Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Predefinito Pasta alla verdure e altri condimenti

Ciao a tutti vi chiedo un aiuto per seguire al meglio la mia dieta.

La mia dietista per pranzo mi ha messo sempre pasta 80gr e un condimento a volontà sempre diverso.
    Ad esempio, il condimento alle verdure non saprei proprio come farlo, idem quello al tonno che io faccio a tonno freddo e sgocciolato sulla pasta appena scolata.
    Per l'arrabbiata ha detto che posso usare i vasetti barilla perchè a casa la mangerei solo io...
    Mi date qualche consiglio light e gustoso?

Grazie mille!

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sophie27 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vi chiedo un aiuto per seguire al meglio la mia dieta.

La mia dietista per pranzo mi ha messo sempre pasta 80gr e un condimento a volontà sempre diverso.
    Ad esempio, il condimento alle verdure non saprei proprio come farlo, idem quello al tonno che io faccio a tonno freddo e sgocciolato sulla pasta appena scolata.
    Per l'arrabbiata ha detto che posso usare i vasetti barilla perchè a casa la mangerei solo io...
    Mi date qualche consiglio light e gustoso?

Grazie mille!
    condimento veloce, metti acqua della pasta sul fuoco, quando bolle acqua butti la pasta, il sale e le verdure che cuociono bene insieme, ad esempio cimette di cavolfiore, oppure broccoli ecc. quando è cotta scoli e condisci con un filo di olio e parmigiano se concesso nella dieta

3. Predefinito

Guarda, con le verdure puoi davvero sbizzarrirti come ti pare... e poi fanno tanto volume, sia nel piatto che in pancia, quindi ti sembrerà di mangiare il triplo!

Personalmente mi arrangio con quello che ho in casa... Spesso faccio delle creme di verdure da usare come un vero e proprio sugo (ad esempio, con la zucca!).
    A me piace molto con le zucchine saltate, oppure con gli spinaci (se piace, è buona anche se si aggiunge un po' di succo di limone), o con i broccoli, o il cavolfiore...è buona anche con le carote saltate con un po' di margarina (al posto dell'olio)...
    Dipende da cosa ti piace!
    Bisogna parlarci con le bestie: non sono mica uomini.
    Il mio ricettario: Ricettario Veg&Light!

Predefinito

Grazie per l'aiuto!
    Diciamo che broccoli e cavolfiore non mi fanno impazzire ma per il resto potrei spaziare.
    E' che forse ho un'idea sbagliata io, non devo fare i sughi per forza in rosso vero?

Anche le carote è un'idea ottima visto che mi piacciono e a dire la verità non condendo la verdura (non mi piace) potrei usare l'olio li che ne dite?

Altra domanda, il pesto alla genovese è meglio usarlo crudo oppure meglio farlo saltare un po' con un pochino di olio?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato