Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto... come faccio?

Discuss Aiuto... come faccio? in the Cucina: consigli e ricette per tutti forums; Ciao a tutte ragazze.. avrei un dubbio! ... oggi ho mangiato 80 gr di pennette con il pesto alla siciliana ...

L'avatar di budibudi
    budibudi non è connesso Senior Member

Predefinito Aiuto... come faccio?

Ciao a tutte ragazze.. avrei un dubbio!... oggi ho mangiato 80 gr di pennette con il pesto alla siciliana barilla.. solo che non riesco a fare il calcolo delle calorie. Io ho cucinato la pasta per 4 e ci ho messo 100 gr di pesto alla siciliana che ha 337 calorie x 100 gr. Considerando il fatto che è avanzata anche molta pasta nonostante l'avessi pesata, come faccio a calcolare le calorie del pesto??? Non so se mi sono spiegata bene..

chiara86 non è connesso Senior Member

Predefinito

Potresti fare il calcolo del totale e poi dividere per il numero effettivo di porzioni che ti vengono fuori... Esempio se da quella avanzata ti vengono fuori ancora 2 porzioni allora dividi per 6 anzichè per 4... Non sarà precisissimo ma molto indicativo...

L'avatar di budibudi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiara86 Visualizza Messaggio
    Potresti fare il calcolo del totale e poi dividere per il numero effettivo di porzioni che ti vengono fuori... Esempio se da quella avanzata ti vengono fuori ancora 2 porzioni allora dividi per 6 anzichè per 4... Non sarà precisissimo ma molto indicativo...
    mh.. non male cm idea! Grazie Chiara!

chiara86 non è connesso Senior Member

Aletta25 non è connesso Senior Member

Predefinito

Anche io faccio così... spesso faccio il doppio del sugo e lo metto in freezer, così da averlo sempre pronto e faccio allo stesso modo i calcoli... invece che dividere per 2 divido per 4!!!
    Per il pesto se non l'hai pesato puoi fare uguale... vedi quante porzioni te ne escono (tipo se ne hai usato metà stavolta vuol dire che ne fai 8), calcoli le calorie totali del vasetto e dividi per 2, poi sommi con quelle della pasta e dividi!!!

L'avatar di Shorty
    Shorty non è connesso Senior Member
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Guarda, vai sull' ultima parte della mia firma...conti tutte le calorie che vuoi!!!!!!
    Per quanto un albero possa essere alto, le sue foglie cadranno sempre a terra.
    Gli uomini con talento trovano soluzioni, i geni scoprono problemi

Il mio primo diario
    Per non sgarrare
    Per non sgarrare 2...il ritorno

L'avatar di budibudi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aletta25 Visualizza Messaggio
    Anche io faccio così... spesso faccio il doppio del sugo e lo metto in freezer, così da averlo sempre pronto e faccio allo stesso modo i calcoli... invece che dividere per 2 divido per 4!!!
    Per il pesto se non l'hai pesato puoi fare uguale... vedi quante porzioni te ne escono (tipo se ne hai usato metà stavolta vuol dire che ne fai 8), calcoli le calorie totali del vasetto e dividi per 2, poi sommi con quelle della pasta e dividi!!!
    Si giusto.. in teoria ho fatto così dividendo per 4.. ma siccome ne è avanzata ho perso tutto il conto! grazie mille!

L'avatar di budibudi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shorty Visualizza Messaggio
    Guarda, vai sull' ultima parte della mia firma...conti tutte le calorie che vuoi!!!!!!
    bel sito anche questo! Io sono affezzionata a http://www.calorie.it/ ! davvero bello anche questo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi