Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Predefinito come cucinare lfiletti d'orata light?

ciao a tutti! ho acquistato ieri dei filetti di orata. Mi aiutate a prepararli per stasera? l'unica ricetta che mi è venuta in mente e il merluzzo al forno, riadattatto con questo pesce. Però mi piacerebbe cambiare... suggerimenti? grazie!
    Mi peso di sabato
    SUPERGNOCCHE DI PASQUA
    nuovi: 1
    vecchi: 1...2...3...4...5...diary

Predefinito

Io faccio sempre questa, una mia libera interpretazione di una ricetta trovata su cookaround

involtini di orata al vapore
    Ingredienti:

4 filetti di orata
    mollica di pane
    aglio in polvere
    uvetta
    semi di sesamo
    prezzemolo
    olio sale e pepe qb

Farcire i filetti di pesce con una spolverata di pan grattato e un po' di aglio in polvere, aggiungere un pizzico di sale, il prezzemolo, l'uvetta e i semi di sesamo. A piacere aggiungere un filo d'olio. Arrotolarli e appoggiarli sulla carta forno leggermente bagnata e strizzata posta nel cestello della vaporiera.
    Dopo
    l'ebollizione in 10/15 minuti sono pronti.

è molto semplice e davvero squisita ma come puoi vedere moooooooooolto light.

Fammi sapere se la provi....
    Daniela

Il mio blog

Predefinito

carissima, la ricetta sembra fantastica ma non ho la vaporiera. secondo te potrei cucinarli al forno? metto l'olio che ho a disposizione dalla dieta e li faccio così?
    Mi peso di sabato
    SUPERGNOCCHE DI PASQUA

Predefinito

secondo me sì...10-15 min a 200° dovrebbero cuocere bene, ma ti consiglio di controllarli spesso e magari anzichè arrotolarli puoi lasciarli dritti come se li stessi facendo gratinati
    Daniela

Il mio blog

Predefinito

ok, allora li faccio stasera! senza uvetta che non mi piace e semi di sesamo che non ho... non sono molto fornita... magari un filetto lo arrotolo e uno no, tanto devo cucinare solo per me. così vedo la differenza! grazie mille per l'aiuto!
    Mi peso di sabato
    SUPERGNOCCHE DI PASQUA

Predefinito

di nulla!
    Daniela

Il mio blog

7. Predefinito

ciao haida
    io sono di vicino napoli e di solito quando voglio fare una ricetta light tra l'altro veloce per cuocere il pesce faccio la cosiddetta acqua pazza....
    ti spiego secondo le dosi di olio che devo usare io poi ti regoli tu per te :
    1 cucchiaio di olio in una tortiera rotonda con coperchio
    1 spicchetto d'aglio e un mezzo peperoncino tagliuzzato facoltativo
    un pò di prezzemolo
    4 o 5 pomodorini
    un pò d'acqua
    1 pizzico di sale

mettere il cucchiaio d'olio nella tortiera con lo spicchetto d'aglio tagliato a metà e il peperoncino se si vuole , io lo faccio soffriggere leggermente , poi metto filetti di orata, pizzico di sale, prezzemolo tritato grossolanamente, i pomodorini tagliati a spicchetti e un pò ( scarso mezzo bicchiere d'acqua) d'acqua , che poi nell'eventualità se ne aggiunge ancora!
    far cuocere per circa 15 minuti , dipende dalla grandezza anche del pesce,
    per i filetti non so, ma per u norata da 400g di solito bastano quei 10 minuti per lato, i filetti forse di meno e ala fine non vanno neanche girati.
    dimenticavo , la tortiera sul fuoco dei fornelli non in forno e con coperchio, alla fine quando è cotto se vuoi un'altra spolverata di prezzemolo crudo
    sono non light... ma super light e anche buoni!
    Ultima modifica di primavera75; 19-04-09 alle 09:53

8. Predefinito

appena posso posto la ricetta con la foto cos' ci si fida di più

Predefinito

grazie,anche questa ricetta sembra ottima e ho tutti gli ingredienti per farla tranne..il ruoto da mettere sui fornelli.... va bene lo stesso una padella?
    Mi peso di sabato
    SUPERGNOCCHE DI PASQUA

10. Predefinito

penso proprio che vada bene anche la padella...tanto dipende da quanto condimento metti , e un cucchiaio di olio è più che sufficiente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato