Ciao a tutte e a tutti :-)
oggi è il primo giorno di un'esperienza che spero sarà lunga e fruttuosa, magari con qualche ostacolo, ma sempre guardando avanti nella speranza di farcela.

Il mio peso attuale è di 67,4Kg.
Ho iniziato la dieta quando ho visto 69 sulla bilancia ed ho avuto paura di toccare i 70, che certo, sono solo un numero, ma per me avrebbero significato la FINE.
Il mio problema più grande, ed è così difficile parlarne, credetemi, sono le abbuffate. Quelle fatte in segreto, nascondendo le "prove" a me stessa e alla mia famiglia, nate dallo stress, dalla noia, dalla tristezza. All'inizio mi capitava di abbuffarmi solo una volta ogni tanto, poi pian pianino il ritmo è aumentato sempre più, fino ad arrivare a compiere quei gesti (ogni volta sempre gli stessi-sì) anche più volte al giorno..

Poi ho deciso di dire basta e mi sembra di essere rinata. La forza di volontà necessaria è tanta, ma ogni volta che muoio dalla voglia, o forse dal bisogno, di tuffarmi nel frigo a cercare una qualsiasi cosa da ingurgitare, cerco di distrarmi, di farmi una doccia, di fare un po' di cyclette o qualche esercizio fisico.

Attualmente non seguo una dieta rigida, cerco di controllare l'alimentazione evitando le mie abbuffate. Cercherò comunque di scrivere qui cosa mangio per controllarmi meglio.
Sul lato sportivo, invece, ho iniziato oggi il programma bodyrock (sperando che riesca a ordinare un po' la mia vita), pratico danza del ventre 2 volte a settimana e faccio tutti i giorni un po' di cyclette o un po' di step.

Il mio obbiettivo è, se riuscissi, raggiungere i 60 kg, ma soprattutto rassodarmi e condurree uno stile di vita sano :-)