sembrano interessnti ..
voglio provare a farle con le melanzane e al posto del latte credo le frullero con un pò di acqua ..mmmh![]()
Eccomi qui a proporvi una ricettina che ho sperimentato l'altro giorno.
Adoro gli hamburger vegetariani che vendono nei super, ma ahimè sono carissimi e piuttosto calorici, così ho fatto un giretto sul web ed ho trovato spunti utili per sperimentare.
Non ho fatto foto, proprio perché non sapevo cosa ci sarebbe saltato fuori.
INGREDIENTI:
1 confezione di lenticchie (peso sgocciolato 250 gr)
due carote
pane grattugiato q.b.
pochissimo latte
erbe aromatiche, aglio a piacere
Scolate le lenticchie dalla loro acqua, sciacquatele bene sotto l'acqua corrente, e mettetele in un robot o vasetto del minipimer. Aggiungete le due carote (io le ho messe crude) pulite, aglio ed erbe aromatiche (secondo il gusto) e frullate finemente. Ho dovuto aggiungere un goccio di latte, perché il minipimer non frullava bene le carote crude Aggiungete il pane grattugiato, in base alla consistenza voluta dell'impasto. Formate gli hamburger. Io ho l'apposita pressina manuale.
Cotte in padella con un filo d'olio e servite con una bella insalatina.
Sono buone e rimangono morbide.
Credo si possano fare con qualsiasi tipo di legume, anche con un misto.
peso stabile da più di un anno tra i 70 e i 72. Vorrei provare a peredere qualche chilo
sembrano interessnti ..
voglio provare a farle con le melanzane e al posto del latte credo le frullero con un pò di acqua ..mmmh![]()
Il mio percorso:
Dieta per dimagrire 29-03-2011 71KG; 21-05-2012 51,4= -21 KG!!
Dieta sgonfia pancia 03-06-2012 50,5 KG
1° Diario:
http://www.dietaround.com/forum/diar...sperienze.html
2° Diario:
http://www.dietaround.com/forum/diario-di-bordo/49720-1-2-3-nuovo-diario-nuovo-obiettivo.html
io avrò aggiunto giusto due cucchiai di latte. Anche con le melanzane dovrebbero essere molto buoni, attenta solo alla consistenza dell'impasto
peso stabile da più di un anno tra i 70 e i 72. Vorrei provare a peredere qualche chilo
Caspita che bella ricetta!!! Quindi con una scatoletta di lentichie quanti hamburgher escono?
Davvero geniale, devo provarla assolutamente :-)
Ricetta molto genuina e integrante per il corpo umano.
Mi piace ecco! ;-)
La cucina come forma di libertà. Il mio mondo le ricette.
Bella ricetta, stasera se riesco la preparo con un mix di legumi che ho comprato ieri e vediamo se riesco a farli mangiare anche ai miei bimbi che sono molto schizzinosi sui piatti nuovi... la loro prima domanda è cosa c'è dentro? E se gli dici anche solo un ingrediente che non hanno provato o non amano (verdure o legumi soprattutto) devo obbligarli ad assaggiare ma partono prevenuti, li vedi che schifati toccano con la lingua il cibo e prima ancora di sentire il sapore dicono: non mi piace oppure si mi piace ma non lo voglio (cioè non mi piace).Se riesco a dargli la forma di hamburger o polpettine loro li assaggiano pensando che siano i soliti di carne, vedremo. Che impresa farli mangiare...
Primo obiettivo : Kg. 80raggiunto il 23/07 (79,6 Kg.)
Secondo obiettivo : Kg. 70
Terzo obiettivo : Kg. 65![]()
Quarto obiettivo : restare a max 65 Kg., magari andare a 60
Il mio diario: http://www.dietaround.com/forum/diar...a-kg-65-a.html
Che bella ricetta :-)
Mi hai suggerito un’idea belissima da provare immediatamente stasera, visto che in frigo non ho né carne né pesce… e ho appena fatto il pane! E complimenti, come sempre, per la foto!
Anche ai vegetariani come me piace mangiare l’hamburger.
Mi piace addentare profondamente il panino, sentire il sapore dolciastro del ketchup, la freschezza dell’insaltata, l’odore del formaggio fuso… ma non mi piace la carne, ovviamente!
Di tutte le ricette di vegetariane che ho sperimentato questa sembra essere la mia preferita, quella più somigliante alla carne.
La cucina come forma di libertà. Il mio mondo le ricette.
Segnalibri