Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. Predefinito Dubbio Indice Glicemico

Io seguo un'alimentazione basata sull'indice glicemico degli alimenti e sabato mentre gironzolavo per il super mi è venuto un dubbio. Per me la cosa più complicata da gestire è l'indice glicemico dei carboidrati, in generale quelli integrali lo hanno + basso. Ora se nn erro l'IG è praticamente la quantità di zuccheri semplici contenuta negli alimenti e guardando il riso basmati bianco ho notato che nella tabella nutrizionale alla voce "Carboidrati-di cui zuccheri" la quantità è minore rispetto al riso integrale, quindi sarebbe meglio???

Qualcuno mi sa delucidare su qst dubbio?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ewenwitch Visualizza Messaggio
    Io seguo un'alimentazione basata sull'indice glicemico degli alimenti e sabato mentre gironzolavo per il super mi è venuto un dubbio. Per me la cosa più complicata da gestire è l'indice glicemico dei carboidrati, in generale quelli integrali lo hanno + basso. Ora se nn erro l'IG è praticamente la quantità di zuccheri semplici contenuta negli alimenti e guardando il riso basmati bianco ho notato che nella tabella nutrizionale alla voce "Carboidrati-di cui zuccheri" la quantità è minore rispetto al riso integrale, quindi sarebbe meglio???

Qualcuno mi sa delucidare su qst dubbio?
    Ciao ,io seguo il metodo Montignac da più di 2 anni e mi affido alla tabella sul portale ufficiale del metodo che è sempre aggiornata.Il riso basmati ha un Ig pari a 50 ed è indicato solo nei pasti GP.Esiste un discorso di concentrazione di glucidi puri che varia da glucide a glucide..intendevi questo??
    Saluti,Anna Lisa

3. Predefinito

cosa è un pasto GP? Cmq si forse mi riferivo a qst, dove la trovo la tabella sempre aggiornata? Sul loro sito ufficiale?

4. Predefinito

Io da marzo seguo il metodo Montignac (ti invito a vedere la tabella nel sito) e il riso Basmati è un riso a basso contenuto di grassi, tra tutte le varietà è quello che contiene meno lipidi ed è ben digeribile...
    Quello integrale solitamente viene consigliato perchè da un maggiore senso di sazietà in quanto, a differenza di quello bianco, subisce meno lavorazione! Infatti è indicato per chi vuole perdere peso e in caso di stitichezza!
    Però secondo il metodo Montignac quello con minore quantità di zuccheri è il RISO SELVAGGIO (o Wide Rice). Si presenta dal caratteristico colore scurissimo ed è più ricco di proteine rispetto agli altri risi: Calcio, Magnesio, Potassio, Fosforo e Zinco.
    Non è molto facile trovarlo, magari prova in erboristeria o meglio ancora in negozi che vendono prodotti biologici!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato