GIOIA BUONGIORNO!!!!!!!!!!!
Eccomi qui a bastonarti e a sorreggerti! Forza e coraggio che ce la farai e scoprirai che gran donna sei!![]()
E' passato un anno dalla mia ultima visita qui.... ma ero solo di passaggio... in realtà dalla mia ultima dieta "seria" è passato un bel po'...
Torno qui dopo tanto tempo e con tanti cambiamenti alle spalle... con una figlia in più (a Noemi di 9 anni e mezzo si è aggiunta Emma 17 mesi).... con un marito in meno... con una famiglia scompigliata da quello che è successo... con tanto bisogno di ritrovare serenità e tranquillità... con un buco dentro che ogni tanto si fa enorme e che tento di riempire con tutto quello che mi capita a tiro e grazie a questo torno anche con qualche chilo in più da perdere!
Non ho grandi pretese, sono robusta di costituzione e non sarò mai 50 kg. e in realtà non li vorrei nemmeno.... per ora mi pongo un obiettivo "abbordabile" cioè arrivare a 65 kg. e già arrivare qui mi renderebbe assolutamente orgogliosa. L'obiettivo ultimo invece sono 60 kg. cioè praticamente il mio peso forma!
Non ho fretta, non ho intenzione di fare una dieta drastica che mi farà perdere peso rapidamente ma che poi me lo farebbe necessariamente riprendere altrettanto in fretta e con gli interessi.... il mio obiettivo è imparare a capire cosa posso e devo mangiare per il mio benessere e cosa devo evitare perchè non mi fa bene.. la salute è la cosa più importante ora... sono sola con due bimbe e un bel mutuo... non mi posso permettere di non essere in salute perchè vorrebbere dire non lavorare e non riuscire a star dietro a loro come dovrei!
So che sono tante belle parole, le parole di una persona che parte in una nuova avventura con tanti bei propositi ma che cadrà tra non molto ma va bene, ho già messo in conto anche questo... l'importante è non perdere di vista l'obiettivo e andare avanti. Ripeto non ho fretta di dimagrire... ho fretta però di riprendere in mano la mia vita e smetterla di sentirmi una schifezze molliccia!
Ho la DR da 1600 calorie in mano ma so già che non sarà così facile rispettarla soprattutto a mezzogiorno in settimana... lavoro, è vero che ho la mensa ma spesso per un motivo o l'altro sono fuori a mangiare e questo creerà qualche problema... ma vedrò di aggiustare il tiro!
Mi voglio dare delle regole e degli orari da rispettare.. sia per il cibo che per il fumo (altra cosa che DEVO riuscire a diminuire sia per un discorso di salute che di portafoglio!)
Vorrei diminuire il fumo dalle attuali 8/10 al giorno a 5.... togliere quella di metà mattina e metà pomeriggio, solo una in pausa pranzo e max due dopo cena...praticamente 8-13-17-20-22... in realtà vorrei anche smettere.. ma ora non è il momento! prima sistemiamo il lato "cibo" poi vedremo di affrontare anche il lato "fumo"!
Parto oggi 24 maggio da 72,5 kg.... so già che non so se riuscirò a resitere dal pesarmi tutti i giorni anche se so che non si fa.... cmq aggiornerò il ticker solo con la pesata del giovedì!
Ho scritto tutto???? Bene ragazze allora si parte!
GIOIA BUONGIORNO!!!!!!!!!!!
Eccomi qui a bastonarti e a sorreggerti! Forza e coraggio che ce la farai e scoprirai che gran donna sei!![]()
Brava cara prepara un bel bastone che servirà!!! ahahaha!!!
Sono appena tornata da delle commissioni per l'ufficio.... appena sono salita in macchina ho pensato "beh una bella fumatina adesso sarebbe perfetta!!!" invece a fatica ammetto ma ce l'ho fatta e ho resistito!!!!!![]()
Ho dimenticato di scrivere una cosa importante!! devo darmi delle regole e degli orari almeno per l'inizio... poi spero di abituarmi e che tutto diventi "normale"
Regola 1 rispettare gli orari che sono i seguenti:
Ore 6.15 sveglia
Ore 6.30 colazione
Ore 8.00 caffè
Ore 10.30 caffè + spuntino
Ore 13.00 pranzo
Ore 16.00 spuntino
Ore 19.00 pranzo
Regola 2 niente dolci... se proprio prorio sono concessi a colazione
Regola 3 prevedere cosa mangerò a cena di settimana in settimana in modo da fare meglio la spesa ed evitare di buttare via vagonate di cibo come ora... questo oltretutto mi evita "l'ansia" di dover pensare a cosa cucinare ogni giorno. Inoltre variare il più possibile per non annoriarmi! per la serie basta sempre con i soliti "pomodori e tonno" o "insalata e bresaola"!
Regola 4 non mangiucchiare prima di cena (soprattutto evitare pane e salame alle 18 quando vado da mia mamma a prendere le bambine) o mentre cucino. Se ho fame piuttosto anticipo la cena.
Regola 5 una volta cucinato quello che posso mangiare metterlo tutto nel piatto. Una volta svuotato il piatto stop!
Regola 6 non sono la pattumiera di casa dunque se c'è qualcosa da finire e nessuno la vuole chissenefrega finisce in pattumiera e non nella mia pancia!
Regola 7 basta ascensore! ok a casa ho 3 piani e una nanetta che ci impiegherebbe cento anni ad arrivare in cima e per ora me lo concedo ancora ma non quando si scende! e anche in ufficio 2 piani di scale si DEVONO fare! le mie gambe che
Regola 8 tentare di gestire meglio i momenti di nervosismo. So che è difficile e questi momenti li devo soprattutto ad un ex-marito totalmente deficiente ma anche solo per non dargli la soddisfazione di sapermi arrabbiata e in preda ad abbuffate ci devo provare!
Regola 9 acquistare nuovamente fiducia in me stessa. So che la tentazione di mollare sarà forte e le cadute non poche ma pian piano devo andare avanti...
Regola 10 non mi viene in mente ma non potevo non scriverla!! ahahah![]()
complimenti,ottimo programma!!
io aggiungerei anche
Regola 11 iniziare uno sport divertente!!![]()
Ultima modifica di * Laura *; 24-05-12 alle 11:48
Altra cosa che non ho scritto! cosa prevede la DR?
COLAZIONE 320 CAL.
SPUNTINO 80 CAL.
PRANZO 640 CAL.
SPUNTINO 80 CAL.
CENA 480 CAL.
TOTALE 1600 CAL.
Proteine a cena e carboidrati a pranzo...
24/05/2012 - GIORNO 1
COLAZIONE: 2 fette di pan bauletto integrale con 2 cucchiaini di marmellata s.z. + 1 una tazza di latte con caffè e dolcificante
ORE 8.00: 1 caffè con dolcificante
SPUNTINO: 1 caffè con dolcificante + 1 pera
PRANZO: 1 panino con bresaola + 2 fettine di salamino (piccole giuro) + 2 prugne secche
SPUNTINO:
CENA:
Ecco come potete vedere già a pranzo ho cannato.... il conto delle calorie arriva a 500 per carità ma non è esattamente quello che dovevo mangiare.. e domani sarà lo stesso!!! sgrunt... vabbè però tutto sommato non mi lamento... almeno no mi sono scofanata 45245 kg di cibo come al solito!![]()
Segnalibri