Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 35 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 344

Discussione: Rotolando verso sud...

Predefinito Rotolando verso sud...

Verso sud o verso nord cambia ben poco, il problema è il rotolare. E rotolo in tutti i sensi: rotolo fisicamente perché sono grassa e rotolo moralmente perché mi lascio andare. Il problema non son i chili di troppo, bensì la mia incapacità di accettarli.
    Son sempre stata magra, ma da un anno mezzo a questa parte non faccio altro che metter su peso (inutile indugiare sulle motivazioni/scusanti/attenuanti). Guardandomi intorno vedo tante donne "abbondanti" che risultano belle e sensuali nelle loro forme. Io no. Io sono goffa, sgraziata, è come se questo corpo non fosse il mio, come se avessi addosso il costume dell'omino Michelin o del Gabibbo.
    Nella convinzione di tornare il fuscello che ero non ho neanche mai comprato un vestito che potesse donarmi malgrado le rotondità, vado a giro (il meno possibile, perché mi vergogno come una ladra e vivo ne terrore di incontrare qualcuno che mi conosce e leggere per l'ennesima volta nei suoi occhi "Oddio, ma è lei? Azz, quanto è ingrassata!") in tuta, felponi, vestiti informi stile sacco di patate.
    Il mio corpo mi disgusta: guardarmi allo specchio mi fa rabbrividire. Detesto farmi la doccia perché devo toccarlo oltre che vederlo.
    Inutile dire che non mi trucco più, non curo i capelli etc. Nella mia testa mi vedo così orribile che penso che sarebbe make up sprecato, anzi che risulterei ridicola se mi truccassi, sarebbe come truccare l'omino Michelin.
    Ho provato a dimagrire, dai 71kg iniziali ero arrivata a 58 e stavo tastando il terreno per ricominciare a uscire. Ma poi c'è stato un altro periodo "no" (ribadisco: inutile indugiare sulle motivazioni/scusanti/attenuanti) e sono ingrassata di nuovo, per arrivare ai 65,9kg di stamattina.
    Adesso che l'estate è (ahimè) alle porte la mimetizzazione con le mie felpe XXL diventa sempre più problematica ed il pensiero di non poter vedere il mare neanche quest'anno perché mi vergogno a indossare il costume mi intristisce un sacco. Visto che non riesco proprio ad accettarmi così come sono ho deciso di rimettermi sotto e (ri)provare a dimagrire!
    Ma ho bisogno di dichiarare per iscritto e davanti a molti testimoni i miei propositi, ho la necessità di dover rendere conto a qualcuno dei miei comportamenti...e quel qualcuno (manco a dirlo!) siete voi.
    Vediamo intanto che ho combinato fino ad ora.
    10.30 am mi sono alzata. E già qui avrei da ridire... Purtroppo vivo mentalmente in Spagna e seguo quegli orari, uno dei miei propositi è anticipare tutte le mie attività quotidiane, in modo tale da non dover cenare alle 11.30pm e andare a letto ad orari improbabili!
    Per colazione ho bevuto un po' di Activia Fresh ai frutti di bosco (fa schifo! Era a sconto e da brava cretina ne ho comprato un vagone che non ho idea di come farò a smaltire!) e sono andata a correre (cosa che non facevo da secoli!). Ho corso mezzoretta e poi ho camminato altri 45minuti (praticamente da casa corro fino alla fine della pista da jogging e poi torno indietro camminando).
    A casa mi son bevuta una centrifuga di fragole, mi son docciata (con sommo disgusto!) e data pure l'olio per i capelli nel (probabilmente vano) tentativo di salvare dalla totale disidratazione la paglia che ho in testa!
    Ho fatto la spesa salutare (pesce, carne bianca, verdure e frutta) ed ho pranzato con insalata mista (lattuga, pomodorini, cetrioli, carote) e carpaccio di salmone fresco.
    Per osta sto bene, non ho fame e sono tranquilla. Solo che dovrei studiare, ma faccio fatica a concentrarmi... speriamo vangano giorni migliori!

2. Predefinito

ciao wicca (che bel nick hai scelto in bocca al lupo anche a te... praticamente partiamo quasi dallo stesso peso e abbiamo anche l obiettivo comune.
    dai ce la faremo, questa volta DEVE andare bene!

Predefinito

Ciao Poisonyvi e grazie! E' il nome della mia gatta (tutta nera!).
    Speriamo questa sia davvero la volta buona!
    In bocca al lupo per il tuo percorso,
    a presto!

Ho il corpo di un dio!!! ...sfortunatamente è Budda!

Il mio diario: http://www.dietaround.com/forum/diar...pappalrdo.html

Il mio vecchio diario: http://www.dietaround.com/forum/diar...verso-sud.html

Predefinito cara amica.....

io rotolo più di te, la direzione non ha alcuna importanza, perchè è cmq quella sbagliata!
    Sei già stata brava da 71 a tornare indietro, ma ovvio che mantenere il peso è altrettanto difficile...il tuo obiettivo non è impossibile, molti sorriderebbero e ti invidierebbero (io!io!) per il tuo peso attuale
    ma se il corpo che ti circonda non è quello che ti senti allora comincia in maniera grintosa e io ti sarò testimone!
    in bocca al lupo piccola!

Predefinito p.s.

per l'espressione "azz!" deduco che sei del sud, come me....beh consolati..ho incontrato un'amica giorni fa che non mi ha riconosciuta per strada e continuava a dire..."sulle foto di fb eri più...più..."e intanto con le mani faceva il gesto di affinarsi il viso...come per dire che avevo un bel visino magro e ora sembro un palloncino!

Predefinito

Grazie P@t! Come ti dicevo non è questione di chili...è questione di non sentirmi bene io stessa in questo corpo e purtroppo non riuscendo ad accettarlo l'unica soluzione è darsi(darmi!) una regolata e questa volta arrivare all'obiettivo, senza sgarri (ahimè!).
    Intanto ho fatto merenda (fiocchi di latte exquisa al 3% di grassi e carota), cerco di mangiare anche se non ho fame per non trovarmi alle 11pm con una voragine nello stomaco.
    Ho visto che anche tu sei partita con un nuovo diario oggi , anche se la dieta la stai portando avanti da un po'...ed ho visto che anche per te non è il primo tentivo di perdere peso. Speriamo che questa sia per entrambe la volta buona, sono un po' stufa di fallire ogni volta e non portare mai niente a termine!
    See you sonn!

Predefinito

per l'espressione "azz!" deduco che sei del sud, come me....beh consolati..ho incontrato un'amica giorni fa che non mi ha riconosciuta per strada e continuava a dire..."sulle foto di fb eri più...più..."e intanto con le mani faceva il gesto di affinarsi il viso...come per dire che avevo un bel visino magro e ora sembro un palloncino!
    E' sempre un piacere incontrare vecchi amici! >_<
    Comunque io sono di Firenze, io mio ex(??? Boh... diciamo "in-fase-di-decisione")moroso è del sud, quindi mi sa che ho assimilato da lui certe espressioni!

Predefinito

ecco spiegato l'arcano!
    si, prima ero qui col nick di nutellomane, l'ho eliminato, sono entrata qui che ero 77.7 e sono uscita a 80 e passa....
    mi sa che non era il nick adatto
    su fb ho creato dietissima me, una pagina appena nata
    ti lascio il link, se ti va...passa! ho anche una pag di torte, ma evito di darla...l'ho fatto in passato...ma mò basta! hihi
    http://www.facebook.com/pages/Dietis...10395792373068

Predefinito

Ciao benvenuta! E bellissimo nick!
    Vedrai che con la giusta motivazione riuscirai nel tuo intento
    Giusto un pò di tempo fa ho aperto nel forum un topic che forse ti potrebbe interessare: QUI
    Buon percorso!

Peso:
    8/05/2013 --> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2

"Non hai scelto il tuo obiettivo perché fosse facile. Lo hai scelto perché ti facesse sudare, bruciare, e soffrire. Lo hai scelto per diventare più leggero, più veloce, più forte. Portalo in fondo anche sta sera."

Inizio dieta: 10 Ottobre 2011

Percentuale Massa grassa iniziale : 40%

Percentuale Massa grassa attuale: 34,2%

Obiettivo percentuale: 17%

Il mio diario!
    Sport&Beauty

Predefinito

Grazie FristFire,
    sembra molto interessante il blog che mi hai consigliato, spero davvero di uscire ad accettarmi, anche perchè sono convinta che a quel punto sarei anche in grado di perdere peso più serenamente. Vivere il proprio corpo e il cibo come un'ossessione non è salutare e me ne rendo sempre più conto. Spero che questo percorso di dieta e sport mi aiuti a riacquistare l'equilibrio perduto, non solo il peso forma!

Per completare il diario alimentare:
    Cena: insalata di lattuga e orata al cartoccio con pomodorini.
    Non ho fame ora e non ne avevo prima di mangiare, ma sto cercando di acquisire una certa regolarità nei pasti, evitando di saltarli per scongiurare il rischio abbuffate (c'è stato un periodo in cui digiunavo per tutto il giorno -non me lo imponevo, semplicemente non avevo fame- e dall'ora dell'aperitivo in poi iniziavo ad abbuffarmi fino a notte fonda. Vorrei evitare di tornare a farlo!)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato