Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. Post Un ragazzo e il suo diario.

Salve a tutte, salve anche all'altro paio di maschietti iscritti al forum oltre me di cui ignoro l'esistenza

Dunque, voglio tenere il mio diario pubblico, come testimonianza del cammino che sto intraprendendo.
    Il mio obbiettivo è perdere venticinque chili. In questi venticinque chili c'è il simbolo dei miei errori, delle mie frustrazioni, dei miei fallimenti che parimenti hanno accompagnato i miei successi.
    Vivo il mio essere sovrappeso come un tremendo limite che influisce sulla qualità del rapporto che ho con me stesso, e di conseguenza sul rapporto che ho con gli altri.
    Quello che voglio dire è che questa non è solo una dieta, ma un percorso di automiglioramento.. di crescita personale.
    E' notte fonda e, anche se sono solo, in questo momento mi sento in ottima compagnia. Sono in compagnia di un ragazzo determinato, sono all'inizio di un percorso e questo è per me molto stimolante.
    Voglio amare di più me stesso, perchè sento che solo così riuscirò ad amare di più gli altri.....
    Perderò questi venticinque chili, tanto per cominciare. Sarà dura tenere anche il diario pubblico oltre che il mio diario personale, ma ci riuscirò.

2. Predefinito

Come primo giorno non c'è tantissimo da dire in realtà. quindi cercherò di essere sintetico, cosa che di rado capiterà in questo diario

Mi sono alzato un po tardi, saranno state le 9 e mezzo. La notte precedente ero piuttosto angosciato, e ho faticato a prender sonno.
    La giornata doveva essere di studio: lo è stata solo per metà. Sono distratto, pecco di concentrazione.. anche cantare non mi rincuora più di tanto.
    Penso a ciò che ho lasciato per dedicarmi ad internet e al cibo, oltre che al mio sogno ovviamente: la musica.
    Persone e situazioni affrontate male.. gelo, indifferenza. Io ho fatto molti errori nella mia vita, come tutti probabilmente.

Si fa ora di pranzo: carne magra ed insalata.
    Una cosa paradossale è che a me l'insalata piace molto ma non la mangio quasi mai.
    Nel primo pomeriggio vado a d iscrivermi in palestra: comincerò domani: oggi non ne ho il tempo.
    Faccio un paio di acquisti tra cui una webcam perchè voglio tenere una sorta di video-diario personale per una serie di percorsi che sto affrontando.
    Io so che spesso vedo il cibo come consolazione: oggi resisterò. Affronto il pomeriggio e la sera studiando e senza grossi problemi dal punto di vista della fame. Mangio un paio di gallette di grano saraceno.
    Le sera una fettina di pollo, e un'oretta piu tardi latte e biscotti davanti alle repliche di "how i met your mother": un lusso.

Alla sera scopro chje senza muovere un muscolo e senza bruciare una caloria, ho mantenuto lo stesso peso.
    La prendo come una buona notizia perchè da domani si parte con calcio, fitness e passeggiate.

Io non mi fermerò.

Predefinito

Aribenvenuto!
    E' vero è un percorso lungo e spesso potrà essere difficile ma si vede che sei motivato.. e oltretutto rispetto a noi femminucce sei più avvantaggiato
    I primi tempi saranno più duri, ma vedrai che anche dopo le prime due settimane ti verrà quasi naturale seguire questo percorso, fino a che non diventerà uno stile di vita
    Ti consiglio ulteriormente la dieta delle letterine perchè a quanto ho capito non ne segui una precisa
    Che studi?

Peso:
    8/05/2013 --> 69,5
    14/05/2013 ---> 69.2
    19/05/2013 ----> 67.1

"Non hai scelto il tuo obiettivo perché fosse facile. Lo hai scelto perché ti facesse sudare, bruciare, e soffrire. Lo hai scelto per diventare più leggero, più veloce, più forte. Portalo in fondo anche sta sera."

Inizio dieta: 10 Ottobre 2011

Percentuale Massa grassa iniziale : 40%

Percentuale Massa grassa attuale: 34,2%

Obiettivo percentuale: 17%

Il mio diario!
    Sport&Beauty

4. Predefinito

Per il momento seguo l'istinto, mi serve il tempo materiale per studiare qualche dietina, come ti ho anticipato penso vedrò prima questaq che mi consigli tu

Studio canto lirico, appartengo al registro di tenore! Ho lasciato gli studi per coltivare questa mia passione, e mi sto specializzando in un settore di cantieristica per trovare un lavoro all'altezza che sia in grado di mantenere appunto i miei studi... per i quali al momento mi adatto a fare tutto ciò che capita.
    E' il mio sogno e non lo mollerò finchè avrò fiato in corpo ed è per questo che ho molta fiducia in me stesso anche per questa dieta!

Predefinito

Che bel modo di scrivere hai, credo sarò un'assidua frequentatrice del tuo diario

Vivere di musica è qualcosa di fantastico, non lasciartela portare via questa passione, nè da internet, nè dal malumore o chessia. Io ho smesso di studiarla anni fa, pentita al massimo, spesso mi manca e vedermi non capace di suonare come un tempo un pò mi butta giù, ma in ogni caso me la spasso quando prendo uno strumento per le mani. Credo che l'unico momento in cui riesco a stare veramente bene, in equilibri con me e con il mondo (A parte quando gioco con i miei cani ) è quando suono.

La musica è qualcosa di straordinario e straordinario è chi si impegna per portare avanti il suo sogno come tu stai facendo.

Per il resto...buona dieta (che dovrebbe essere la cosa principale qui, ma mi lascio trasportare )

06.05.2012 - START - 83 kg
    06.06.2012 - 78kg
    11.06.2012 - ?

Diario

Obiettivi:
    1: abbandonare gli 80!
    2. BMI < 29
    3. BMI < 28
    4. BMI < 27

- A piccoli passi si ottengono grandi risultati!! -

Predefinito

Benvenuto!! Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai raccontato la tua giornata, e che bella passione! Buona dieta

Predefinito

Ciao,
    ben arrivato sul forum.....
    come prima cosa vedo la tua determinazione, ma purtroppo ti devo già dire che qualcosa non quadra....
    i pasti della giornata devono essere 4 sicuri.... se non 5....
    mi spiego:

Colazione
    Spuntino
    Pranzo
    Merenda
    Cena

Lo spuntino serve per non farti arrivare a pranzo con lo stomaco vuoto dalla mattina e quindi con meno fame....
    è molto importante, ho capito che studi, e che hai una passione che per me è vita...la musica.....
    Sono contenta che ci siano ancora ragazzi che comunque rimangono e sono introspettivi nel loro essere e nella loro maniera di pensare....
    ti auguro un buon percorso e naturalmente che tu possa raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefisso.
    Buona giornata e buona continuazione sul forum

INIZIO: 104 KG (febbraio 2010)
    ORA: 84 KG (luglio 2012)

8. Predefinito

Mi sono alzato alle 8, un po intontito perchè durante la notte avevo faticato a prendere sonno. Accade di rado che io prenda sonno subito... sono innamorato della notte, del suo silenzio e della pace che essa offre. Nell'assoluto silenzio i pensieri più reconditi paiono prendere corpo e acquisire voce propria, facendoti compagnia mentre tu sei lì sul letto, a pensare a ciò che è stato e ciò che sarà.. dimenticando il presente, solo per un attimo.

Ho fatto colazione col solito latte, con qualche biscotto... poi mi sono messo al volante e ho percorso i vari chilometri della giornata.
    E' stata una giornata calda, e ciò che mi è rimasto in primo luogo impresso è la calda sensazione del sole sulla faccia, mentre guidavo sull'autostrada quasi deserta.
    Quando l'autostrada è così deserta da sempre una certa idea di libertà... come se stessi sfrecciando con la macchina verso un orizzone sconosciuto.
    Salto la merenda, non ho molta fame e poi non mi va di mangiare in giro.
    Dopo le lezioni in conservatorio mi incammino verso casa, percorrendo altri 50 chilometri.
    A pranzo mangio una mozzarella dopo di che ho una specie di crollo per le poche ore di sonno, e mi concedo il pomeriggio di totale relax, rimandando tutte le attività a domani mattina...

La notte è ormai vicina...

Predefinito

ciao e benvenuto.
    Primo traguardo da raggiungere: abbandonare i 70.
    16 aprile 2012 -> inizio dieta PESO: 73,3 Kg 7 maggio 2012 -> III settimana PESO 68,8 Kg
    Primo traguardo raggiunto - Secondo traguardo da raggiungere: arrivare a 65 kg in giugno
    14 maggio 2012 -> IV settimana PESO 67,9 Kg 18 giugno -> settimana PESO 64,7 kg
    Secondo traguardo raggiunto . Terzo traguardo da raggiungere: 60 kg

http://www.dietaround.com/forum/diar...ominciamo.html

10. Predefinito

Oggi è stata una giornata di completo torpore
    Tra burocrazia e cose totalmente inutili è passato pure questo Venerdi, hahaha....
    Fortunatamente la maggior parte delle mie giornate è molto più produttiva.

In ogni caso ho finalmente scelto la dieta!! Inizierò quella suggeritami da Firstfire.... da lunedi, perchè domani parto.. cioè in realtà parto anche lunedi, ma poi starò una settimana con una dimora più o meno fissa e potrò fare la spesa e cucinare.

Per il momento ho perso 1,6 Kg, speriamo di migliorare con la dieta e l'allenamento.

Scusate se non mi dilungo, devo fare la valigia e cucinare.
    Spero di riuscire a scrivere qualcosina durante la settimana: dove sarò non avrò la connessione internet

Un saluto a tutte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato