Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 di 18

Predefinito Torta ciocco-nocciola

Ragazze è veramente straordinaria! Io l'ho fatta per una colazione tra amiche e tutte hanno goduto!!!!!!!!!!
    Ecco la ricetta:
    150 g cioccolato fondente 772.5 Kcal
    130 g farina 00 448.5 Kcal
    lievito per dolci (una bustina)
    50 g nocciole spellate 300 Kcal
    2 uova 260Kcal
    80 g zucchero 313Kcal

totale kcal: 2094
    Viene bella alta e soffice (io l'ho fatta in uno stampo a cuore) e ne ho fatti 16 quadrettoni:
    per ogni pezzo: 131 Kcal

Sbattere bene bene le uova con lo zucchero.
    Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente (io l'ho fatto nel microonde aggiungendoci un goccino di latte.... al max sarrano 10 Kcal?!?!)
    Tritare le nocciole spellate nel mixer velocemente, in modo da farne uscire gli olii contenuti, ma non da farle appiccicare al fondo (altrimenti rimangono grosse).
    Unire alle uova il cioccolato fondente, la farina, il lievito e le nocciole.
    Ricoprire lo stampo di carta forno e infornare a 180° per circa 30 minuti!!!!!

PRIMO OBIETTIVO: Ritrovare gli adorati 128.9Kg

Il mio nuovo diario

Il mio vecchio diario

2. Predefinito

ottimo aiuto culinario light! come fai a calcolare al grammo le calorie? hai un metodo abbastanza veloce?
    merci!

3. Predefinito

Che buone! Aspetto altre ricette

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da r.rina1950 Visualizza Messaggio
    ottimo aiuto culinario light! come fai a calcolare al grammo le calorie? hai un metodo abbastanza veloce?
    merci!
    ciaoooooo! Ti rispondo con mesi e mesi di ritardo!!!!!!!!!!!!
    Per òe kcal utilizzo il sito calorie.it!
    In pratica inserisci l'alimento e lì ti da le Kcal per 100 g!
    A quel punto tu pesi la quantitò e la inserisci lì! Ti da esattamente le Kcal!

Citazione Originariamente Scritto da Silvietta62 Visualizza Messaggio
    Che buone! Aspetto altre ricette
    Ciaoooooooooooooooo
    con estremo ritardo ne inserisco altre due ;-)

Il mio nuovo diario

Il mio vecchio diario

Predefinito Omelette al prosciutto cotto

ingredienti:
    2 uova: 160 Kal
    2 cucchiai di latte: 15 Kcal
    2 fettine di prosciutto cotto: 86 Kcal
    origano
    sale

sbattere in una viotolina le due uova con i 2 cucchiaini di latte, l'origano e il sale.
    Far scaldare bene una pentola antiaderente; metterci una goccina di olio e 'asciugarla' su tutta la pentola con un tovagliolo. buttare tutto il composto nella pentola (20 cm di diametro circa... quelle medie insomma).... quando si è un po' rassodata nei lati, alzarli e farci scivolare l'uovo ancora crudo. Quando si è rassodato un po' anche il sopra (non è + bagnato), mettere sopra la padella un piatto della stessa grandezza e rovesciarci sopra l'omelette. Ora far scivolare l'omelette sulla padella per far cuocere l'altro lato.
    Quando cotto, un minuto circa (a me piace bello cotto) metterci le due fette di prosciutto cotto e richiudere a metà! viene fuori una bella mezza luna di 261 Kcal!
    Vi assicuro che è veramente molto sostanziosa e con a fianco un po' di verdura non viene fame fino a cena (io ho mangiato una mela a merenda solo per sport )

p.s. spero di essermi spiegata bene!

Il mio nuovo diario

Il mio vecchio diario

Predefinito Peperonata

ingredienti:
    1 peperone 22 Kcal
    1 zucchina grande 13 Kcal
    1 pomodoro rosso maturo 19 Kcal
    1 spcchio d'aglio
    1 cc olio 45 Kcal
    origano
    sale
    pepe

Aprire il peperone a metà toglierli il bianco interno e i semi, e sbucciarlo con un pelapatate (a me la buccia risulta indigesta, quindi gliela tolgo); tagliarlo a quadretti.
    Lavare la zucchina e tagliare via i 2 estremi e tagliarla a pezzetti.
    prendere il pomodoro, sbucciarlo (se è molto maturo la buccia viene via in un secondo, altrimenti si può sbollentare per qualche minuto e la buccia verrà via subito) e tagliarlo a cubetti.
    Mettere tutto insieme in una padella con 1 cc olio, uno spicchio d'aglio sbucciato, origano, sale e pepe.
    L'acqua del pomodoro farà cuocere ben bene le verdure e quel poco di olio le rosolerà!
    Io naturalmente sono andata a pulire la camera e, nonostante la padella super antiaderente, mi si sono un po' attaccate e l'abbrustolitino le ha rese

Il mio nuovo diario

Il mio vecchio diario

Predefinito ragut romagnolo super extra light

Da buona romagnola come potrei farmi tutta la dieta senza mangiare il ragut?!?!?!
    Così ecco la versione + light che mi sia venuta in mente!
    1 carota 15 Kcal
    3 coste di sedano 10 Kcal
    1/2 cipolla 12 Kcal
    500 g di polpa di manzo scelta (quella + magra) 650 Kcal
    2 l di passata di pomodoro 360 Kcal
    125 cl di vino rosso 68 Kcal

Munirsi di una pentola bella capiente col coperchio.
    Tritare la zucchina e il sedano.
    mettere nella pentola un dito d'acqua e farci cuocere per una decina di minuti la carota, il sedano e la cipolla tritati col coperchio a fuoco medio nella piastra più grossa.
    Alzare al max il fuoco e aggiungere il macinato mescolando per evitare che si attacchi e che faccia dei pezzettoni di carne a mo di polpettine (non sarebbe quello romagnolo )
    Quando la carne ha rosolato per un paio di minuti buttare tutto il bicchiere di vino e lasciar cuocere per una decina di minuti sempre a fuoco alto e senza coperchio (deve evaporare l'alcool e asciugarsi un po' il vino)!
    A questo punto aggiungere i 2 litri di passata di pomodoro, regolare di sale e spostare la pentola nella piastra più piccola col fuoco al minimo e col coperchio!
    Il ragut dovrà cuocere per un paio d'ore, rimestando di tanto in tanto, col coperchio chiuso, e per un'altra mezz'oretta senza coperchio!

In totale sono 1115 Kcal!
    Io ci faccio tante vaschette monoporzione e, per 100 g di pasta, riesco a farci 12 pasti!
    Ogni porzione di ragut ha 92 Kcal + 100 g di pasta: 92 + 365 = 457 Kcal
    Vi assicuro che ne vale la pena

Il mio nuovo diario

Il mio vecchio diario

Predefinito Pizza di farro

Ecco una ricettina per la pizza al farro super light!
    Presto vi metto le Kcal esatte, ma dovrebbero essere circa 600!
    Per una pizza
    Per l'impasto:

112g farina farro
    112g farina manitoba
    5 g lievito
    1 cc zucchero
    175g acqua

Per farcire:
    1 scatoletta di tonno light
    1 pomodoro

Mettere l'acqua tiepida in un contenitore e scioglierci con mescolando con la punta delle dita lo zucchero e il lievito.
    Aggiungere poi piano piano gettando le due farine mescolate insieme e mescolare con le mani.
    QUando messa tutta la farina verrà un impasto morbidissimo e abbastanza appicicoso.
    Lasciare lievitare dentro al forno coperta con della pellicola per almeno 4 ore.

Dopodichè prendere una teglia, ricoprirla di carta forno e ungersi le mani con un goccino d'olio.

Prendere la palla di impasto e stenderla con le mani unte.

Affettare a fettine sottili il pomodoro e metterle sopra la pizza.

Infornare in forno caldo a 220° per ca 30 minuti (5 minuti prima del termine della cottura metterci il tonno al naturale)!

Vi assicuro una bontà! Un toccasana per l'intestino!

Il mio nuovo diario

Il mio vecchio diario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato