Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ciao a tutte

1. Smile ciao a tutte

Ciao a tutte,
    ho trovato questo forum cercando informazioni sulla dieta Dukan, mi sono fermata un po' a leggere, e ho capito che la dieta proteica non fa per me... ma questo forum sì
    Mi piace tanto il modo di essere e di pensare che questo forum comunica: dimagrire con allegria, con dolcezza, rispettandosi e volendosi bene.
    E così eccomi qui!
    Qualche cosa di me: ho quarant'anni (da compiere a dicembre), vivo in provincia di Novara con un marito e due gatte, lavoro in proprio nel campo dell'editoria, e adoro leggere.
    Arrivo qua con un peso certamente non problematico (peso circa 55-56 kg, per un metro e mezzo di bassezza...), ma sei mesi fa pesavo dodici kg in più... dodici kg che ho perso, a dire il vero, senza troppa fatica, correggendo alcuni errori alimentari di cui ero consapevole e cercando di aumentare l'attività fisica. Ha funzionato...
    Ora come ora il mio peso mi va anche bene (anche se sono tutt'altro che magra... però sono normopeso, e sono due-tre taglie in meno di prima... mi vado bene, così). Ho richiesto la DR, per avere un'idea di uno schema alimentare corretto, e come peso ideale mi dà 52,4... quindi ho messo come obiettivo il 52 che vedete nel ticker perché beh, avendo fatto trenta, si potrebbe pure fare trentuno
    Però quello è secondario, se dimagrisco ancora ok, meglio, però l'importante per me ora è trovare uno schema alimentare che mi consenta di non soffrire troppo e di tenere il peso che ho, considerando che mi aspettano alcune prove mooolto impegnative:
    - l'inverno! Sarà banale, ma d'estate è facile mangiare cose fresche e sane, è facile aver voglia di uscire a passeggiare, è facile anche essere di buon umore e quindi avere la giusta grinta... l'inverno è un'altra cosa! Torna la pigrizia, torna la voglia di cibi ipercalorici, torna la tendenza a deprimersi... tutto questo va combattuto
    - a dicembre ho in programma un tentativo di fecondazione assistita. E questo vuol dire ormoni (a rischio ritenzione idrica sicuramente, e forse pure aumento di fame e pericolo di mettere su chili), e vuol dire stress, tanto stress... quindi rischio altissimo di tenerlo a bada con il cibo.
    - probabilmente dovrò anche smettere di fumare... punto dolentissimo, una prova per me terribile, probabilmente la peggiore.

Capite che con queste premesse mi viene una certa fifa... quindi la speranza è che stare in questo forum e condividere con voi gioie e dolori mi possa dare una mano a non dimenticarmi mai di tener duro e di tener testa ai chili di troppo!
    E poi ho visto che siete super esperte di dieta equilibrata... e spero che in questo mi aiuterete, perché io a mangiar poco non ho problemi, a mangiar bene invece sì...

Spero di integrarmi presto nella community, come vedete sono un po' prolissa
    Cercherò di non sfinirvi troppo in fretta!
    Vado ad aprire il diario di bordo... ne ho letti tanti, dei vostri, e sono strumenti utilissimi, oltre che super-carini per conoscersi meglio
    A presto!

Predefinito

ciao benvenuta allora hai unpeso normalissimo il problema se vuoi chiamarlo cosi e che vuoi smettere di fumare allora i kili come puoi prenderli cosa malto probabbile ho puoi perderli cosa molto difficile allora io se posso ti consiglio di andare dal dietologo cosi hai le idee più chiare comunque secondo me con una dieta non prenderai kili
    diario-di-bordo
    http://http://www.dietaround.com noi over 100
    IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE
    inizio dieta aprile 2008 120kili
    maggio 2011 110kili
    giugno 107
    luglio 108
    agosto 108
    settembre 108

3. Predefinito

Ciao Iren, grazie per avermi risposto
    Eh sì, hai capito bene, il problema non è tanto perdere quanto non riprendere... vedremo come va!

Predefinito

Eccomi!

Ho appena letto il tuo post nel mio diario e sono venuta a farti un salutino. L'hai fatta alla Burcina quella bella foto del profilo? Ho vissuto da quelle parti qualche anno fa.

Io non penso che sia necessario che tu vada da un dietologo, quelli di mettono l'ansia secondo me e ti fanno venire l'ossessione per i grammi e le calorie e ti mettono in testa il vituperato concetto di sgarro.

Sono certa che qui troverai buoni consigli, io un forum di persone così equilibrate (leggi: non invasate) non l'ho mai visto. A me per esmpio mi han già fatto venire voglia di mangiare almeno cucinato e almeno tre volte al giorno. Mi pare un miracolo.
    Partire è un po' morire

tutto arriva per chi sa aspettare

Il mio diario

5. Predefinito

Ciao Uffi!
    La foto purtroppo l'ho presa da Internet... dico purtroppo perché mi piacerebbe essere stata di persona in un posto così bello.
    Cercavo una bella foto di ortensie, e questa mi è piaciuta, non so dove sia!
    Magari più avanti la sostituisco con qualcosa di più personalizzato.

Eh sì, anche a me questo forum è piaciuto subito per l'equilibrio, il buon senso e la serenità che comunicano le iscritte. Davvero un toccasana!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato