Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143

Predefinito Io voglio una mamma magra!!!

Ciao a tutte,
    ritorno sul forum dopo tre mesi.
    Non ho seguito nessuna dieta e per fortuna ho preso solo un kg. Poco male ma cmq devo dimagrire e liberarmi di questi 10 kg che mi porto dietro. Mia figlia ha detto che vuole una mamma magra e allora vediamo se questa motivazione può farmi diventare più costante e senza troppe deviazioni di percorso.
    I miei problemi di lavoro si sono risolti a metà: mi hanno prorogato il contratto ma fino alla fine dell'anno.
    Per quanto riguarda la mia presenza sul forum credo di non poter essere presente ogni giorno, farò del mio meglio.
    Ma ho bisogno di essere "seguita", "aiutata", "consigliata", "sgridata" e riportata sulla retta via. Sono molto brava a trovare scuse e scusanti, a nascondermi dietro un dito. Devo dimagrire e per farlo, devo far "ingrassare" la mia volontà.
    Voglio continuare con il metodo Montignac perchè per il periodo che l'ho seguito sono stata molto bene e ho visto degli ottimi risultati.

A colazione sono consentiti i glucidi fino a 40 (meglio se 35), unica eccezione è il kiwi IG 50 che consente solo a colazione (quando la glicemia a digiuno è piu' bassa), perchè ricco di vitamina C

Il pranzo : deve essere abbondante e non va mai saltato.
    Monty vuole che sia PL, cioè Protido-Lipidico. Contiene le proteine animali (carne, pesce, crostacei, uova intere) + verdure + legumi ma solo in porzione di contorno + normale condimento in grassi (meglio olio evo) + dessert (alternare cioccolato fondente almeno 70 %, formaggio stagionato tipo emmenthal, frutta e solo 2 volte dessert adatto fase dimagrimento, cioe' senza farina, burro e zucchero. Tipo di cottura : tutte, anche soffriggere, tranne la frittura (non ho mai letto che sia permessa in fase I) ; se friggete ogni tanto (in olio evo) non ingrassate ma non dimagrite. La frittura la consente solo in fase II e solo in olio evo. La frittata (uova intere e formaggio) di solito la mette 1 volta la settimana (grassi saturi)

A cena sono consentiti i glucidi fino a 50 di IG (pasta, riso, a volte pane integrale 100%, legumi), come si vede dai menu' settimanali.

ps: ho cambiato il mio avatar..così potete vedere il mio lato B !!
    Ultima modifica di kateringolina; 19-08-11 alle 19:00

Predefinito

Ciao Katia...bentornata!!!!Sono contenta che tu sia ritornata...e di leggere notizie un po' più positive per il lavoro!!!!Io ci sono....quando hai bisogno!!!Ti auguro una splendida giornata...magari al mare,beata te noi qui temporali!!!!Un abbraccio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fafav Visualizza Messaggio
    Ciao Katia...bentornata!!!!Sono contenta che tu sia ritornata...e di leggere notizie un po' più positive per il lavoro!!!!Io ci sono....quando hai bisogno!!!Ti auguro una splendida giornata...magari al mare,beata te noi qui temporali!!!!Un abbraccio
    Cara Anna Lisa,
    grazie di essere sempre presente. Ho letto un pò il tuo diario. Che dire? Sei davvero una persona speciale e mi sento davvero onorata di sapere che trovi 5 minuti da dedicare anche a me. Spero col tempo di dimostrarti la stessa amicizia e affetto.
    Per quanto riguarda il mare...sono finite le mie ferie anzi non sono proprio cominciate...poichè mi è stato prorogato il contratto qualcuno ha deciso che non potevo assentarmi per vacanza. Teoricamente è sbagliato (io non ho vincoli di questo genere, sono a progetto), ma praticamente ho dovuto sottostare a questa richiesta. Tuttavia siamo cmq stati 20 giorni a Cariati, così mio marito e mia figlia hanno potuto farsi il mare e io quando tornavo (alle 4 del pomeriggio) ho fatto un bagnetto!!!
    ti abbraccio forte forte e a presto (conto sempre sui tuoi consigli).

Predefinito Domenica 7 agosto 2011

Diario Alimentare: 1° giorno
    COLAZIONE:
    due nettarine,
    1 yogurth fage 0%,
    caffè con fruttosio,
    60 gr di pane integrale con marmellata Rigoni
    SPUNTINO:nulla
    PRANZO:
    insalata di pomodori, cetrioli e cipolla
    fettina di vitello alla pizzaiola
    MERENDA:nulla
    CENA:
    (cena a casa di amici, aggiorno domani)

Nome: fruttil.jpg
Visite: 199
Dimensione: 3.1 KB
    Immagini Allegate        
    Ultima modifica di kateringolina; 07-08-11 alle 13:47

Predefinito Lunedì 8 agosto 2011

Diario Alimentare: 2° giorno
    COLAZIONE:
    1 mela
    latte p.s. con fruttosio,
    60 gr di pane integrale
    SPUNTINO:mi sono portata una mela in ufficio
    PRANZO:
    1 pomodoro
    fettina di vitello alla pizzaiola
    uno yogurth fage 0%
    MERENDA:non so
    CENA:
    zuppa di lenticchie
    insalata verde

Nome: mela.jpg
Visite: 179
Dimensione: 24.0 KB
    Nome: zuppa lenticchie.jpg
Visite: 176
Dimensione: 9.2 KB
    Nome: fruttil.jpg
Visite: 176
Dimensione: 3.1 KB
    Nome: yogurth 0%.jpeg
Visite: 175
Dimensione: 5.9 KB
    Nome: vitello alla pizzaiola.jpeg
Visite: 175
Dimensione: 6.6 KB
    Ultima modifica di kateringolina; 08-08-11 alle 10:06

Predefinito

Buon giorno,
    sto per uscire di casa per andare a lavoro.
    buonissima giornata a tutte

Predefinito

Ciao Katia..buon lavoro,intanto!!!Se mi posso permettere un appunto..il latte deve essere scrematoIo al mattino mi sono data alla soia:ho problemi con la digestione e mangio solo 1 fage al giorno soprattutto con la frutta(frutti di bosco)....
    Anche oggi una giornata autunnale....ma da domani danno sole,speriamo!!!Un abbraccio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fafav Visualizza Messaggio
    Ciao Katia..buon lavoro,intanto!!!Se mi posso permettere un appunto..il latte deve essere scrematoIo al mattino mi sono data alla soia:ho problemi con la digestione e mangio solo 1 fage al giorno soprattutto con la frutta(frutti di bosco)....
    Anche oggi una giornata autunnale....ma da domani danno sole,speriamo!!!Un abbraccio

Cara Anna Lisa,
    il latte parzialmente scremato non va più bene? come mai?
    Mi spiace per il tempo dalle tue parti. Qui in Calabria sole sole sole....e caldo!!! Ci voleva dopo un inverno e una primavera piovosa ci dobbiamo "asciugare" le ossa!!
    Ultima modifica di kateringolina; 08-08-11 alle 10:37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kateringolina Visualizza Messaggio
    Cara Anna Lisa,
    il latte parzialmente scremato non va più bene? come mai?
    Mi spiace per il tempo dalle tue parti. Qui in Calabria sole sole sole....e caldo!!! Ci voleva dopo un inverno e una primavera piovosa ci dobbiamo "asciugare" le ossa!!
    La colazione è un pasto gp quindi la quantità dei grassi deve essere poca o nulla.il latte deve essere scremato per un discorso di grassi saturi....

Predefinito

Buona sera,
    sono stanchissima ... mi manca solo di far bere la solita tazza di latte alla mia cucciola e poi filo a letto. Domani sveglia presto!!
    Oggi alla Sidis ho trovato le fette integrali wasa 16% , quelle 24% non si trovano.
    Domani a colazione le voglio provare ..speriamo siano buone.

Buona notte a tutte
    Ultima modifica di kateringolina; 09-08-11 alle 05:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato