Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cannelloni stralight

1. Predefinito Cannelloni stralight

cannelloni light ricotta e spinaci

INGREDIENTI
    -55 gr di cannelloni (corrispondono a 5 pz)
    -100 gr di spinaci a cubetti surgelati (van bene anche freschi ovvio) (17 kcal)
    -100 gr di ricotta (134 kcal)
    -100 gr di sugo fresco di pomodoro (20 kcal)
    -12 gr formaggio grattuggiato (40 kcal)

totale pranzo di domani: 418 kcal! calcolando che di solito le mangio con una semplice pastasciutta..qui almeno "pacciugo"

PREPARAZIONE
    Cuocere in un padellino con un pò d'acqua e sale gli spinaci. quando sono cotti tritarli con il minipimmer e aggiungere la ricotta, mischiare bene. farcire i 5 cannelloni, adagiarli su una pirofila , coprirli con il sughetto di pomodoro fresco e i 12 gr di formaggio (anche questo si può omettere risparmiando 40 kcal ).cuocere in forno a 180° per 30 minuti (o il tempo di cottura dei cannelloni) o anche in microonde come faccio io domani

p.s. il peso dei prodotti si può diminuire, io li voglio pieni i miei 5 cannelloni..dunque ho messo 100 gr di spinaci e ricotta.. anche perchè ha me i spinaci non piacciono molto... però voi potete aumentare gli spinaci e diminuire la ricotta..insomma sbizzarritevi con le calorie...
    Ultima modifica di pacciughina; 08-07-11 alle 22:51

2. Predefinito

pacciughina ma dici i paccheri grandi?sicura che 55g siano 5 e non di meno?mi piace proverò a farli ma senza parmigiano tutt'al più ci faccio un pò di besciamella light

3. Predefinito

ho nel congelatore una porzione di cannelloni non light preparati prima di decidere di mettermi a dieta,dopo la pesata me li divoro!
    la prossima volta li preparo cosi anche se gia di mio uso pochissima besciamella ma con il parmigiano vado giu pesante
    la mia dieta:la DR
    primo obiettivo:scendere sotto gli 80 kg prima del mio compleanno! RAGGIUNTO IL 27/09/2011
    secondo obiettivo:raggiungere 75 kg RAGGIUNTO IL 30/11/2011
    terzo obiettivo:raggiungere 70 kg

a dieta dal 27/06/2011

il mio diario di bordo

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosamaria83 Visualizza Messaggio
    ho nel congelatore una porzione di cannelloni non light preparati prima di decidere di mettermi a dieta,dopo la pesata me li divoro!
    la prossima volta li preparo cosi anche se gia di mio uso pochissima besciamella ma con il parmigiano vado giu pesante
    io non la uso mai è solo che avendo nella dieta 125g di yogurt,avevo pensato di cambiarlo con il latte un cucc.ino di olio e 1 cucc.io di farina cosi penso sia meno calorica del formaggio

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maria Antonietta 53 Visualizza Messaggio
    io non la uso mai è solo che avendo nella dieta 125g di yogurt,avevo pensato di cambiarlo con il latte un cucc.ino di olio e 1 cucc.io di farina cosi penso sia meno calorica del formaggio
    il problema è ch eio l'olio lo uso per soffriggere gli spinaci! se riesci a dividerlo per tutto puo andare!
    primo obiettivo:scendere sotto gli 80 kg prima del mio compleanno! RAGGIUNTO IL 27/09/2011

a dieta dal 27/06/2011

il mio diario di bordo

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rosamaria83 Visualizza Messaggio
    il problema è ch eio l'olio lo uso per soffriggere gli spinaci! se riesci a dividerlo per tutto puo andare!
    basta non soffriggere con l'olio,lo so è lessarli,ma io ci metto un cucc.ino di dado bimby e cosi evito l'olio,però non son convinta che 55g.siano 5 cannelloni

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maria Antonietta 53 Visualizza Messaggio
    basta non soffriggere con l'olio,lo so è lessarli,ma io ci metto un cucc.ino di dado bimby e cosi evito l'olio,però non son convinta che 55g.siano 5 cannelloni
    i cannelloni sono leggeri è possibile magari meglio mettere meno ricotta cosi qualche grasso meno

a dieta dal 27/06/2011

il mio diario di bordo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato