Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. Predefinito prima dieta, primo diario

Ciao a tutte!

Sono nuova del forum e... nuova dello stare a dieta!

Ma andiamo con ordine. Mi chiamo Micaela, ho 28 anni (ancora per pochi giorni).
    Sono alta 1,70 e peso 60 kg.

Il mio peggior peso è stato 67 kg una decina di anni fa. Poi a partire dai 21 anni ho cominciato a fare sport (mai fatto prima! pigrissima! ) e ad oscillare: nel senso che non mi allenavo regolarmente, non mangiavo regolarmente... e quindi dimagrivo e ingrassavo regolarmente!
    Ad un certo punto mi sono assestata sui 64, ma con un massa muscolare che non avevo prima. E mi sono accontentata per un paio d'anni anche perché non mi andava di faticare di più né di mettermi a dieta... non ho una grande autodisciplina, eh?

Infine a febbraio di quest'anno mi sono sposata. Avevamo deciso di sposarci a dicembre, quindi è stata una cosa di fretta e di furia. E in questa fretta e questa furia ho perso altri 4 chili... Un po' lo stress, un po' il saltare i pasti per andare a fare la prova vestito e poi correre indietro al lavoro - un po' mettiamoci pure il fatto che questo è il primo anno in cui mi sono allenata regolarmente almeno 3 volte a settimana:
    2 volte nuoto (3000 metri) e 1 corsa (5000 metri) o 2 volte corsa (10000 metri) e 1 nuoto (1500 metri).

Altri fatti degni di nota, una mia amica vegetariana mi ha spinto cucinare e a mangiare molte più verdure e per colpa di un intolleranza al glutine di mio marito non vedo quasi mai pane, pasta e pizza

Insomma ora sono stabile a 60 chili. Che sembrano pochi, ma sono molto sbilanciati, ovvero tutti nella parte inferiore del corpo: gambe cicciottelle, cosciotti, sovracosciotti... la classica pera. Ma adesso basta, ho deciso di fare quest'ultimo miglio, perdere questi ultimi 5 chili (non di più, non voglio diventare una scopa!) e mettermi definitivamente in forma, una forma che voglio mantenere.

Ecco perché ho richiesto la dieta personalizzata e perché ho iniziato questo diario.

Stamattina la dieta non era ancora arrivata quindi ho fatto come al solito:

Colazione

caffè con mezzo cucchiaino di zucchero 10 kcal
    30 gr di fiocchi di mais 107
    200 ml latte di soia 85
    totale: 220

Dopo che il caffé ha permesso al mio cervello di connettere, ho acceso il computer e ho scoperto che era arrivata la dieta!
    per "festeggiare" sono andata a correre 5 km poi ho ovviato al deficit mattutino di calorie con tacchino arrosto light: 100 gr - 99 kcal

Più tardi vitamine e spuntino
    albicocche: 343 grammi - 96 kcal

Pranzo
    a disposizione 768 cal
    114 g di riso integrale: 384.18 kcal
    con zucchine 300 g: diciamo 39 kcal
    il tutto condito con 10 gr d'olio 90 kcal
    totale 524,18
    in teoria c'era anche del pane, ma non ne ho mai in casa quindi ho lessato delle patatine novelle. Dopo il riso però ero così piena che le ho lasciate lì!

Il primo giorno non è ancora finito ma ho già la sensazione che questa dieta funzionerà. Per prima cosa non avverto il senso di fame perenne che mi ha sempre impedito di anche solo pensare di mettermi a dieta. Secondo anche se 1919 kcal al giorno sembrano tante sono abbastanza sicura che prima ne assumevo molte di più: un pezzetto di cioccolata, due pistacchi, olive, due bicchieri di vino, un bicchiere di aranciata... e vai così.

Oggi niente alcolici, solo acqua e tisana drenante! Sto anche approfittando per disintossicarmi dal caffé. Ne ho preso soltanto uno, quando di solito nel prendo 3/4 e sono in attesa del mal di testa... ma ancora niente!
    Insomma sono decisa a debellare ciccia e ritenzione idrica: oltre al fattore estetico c'è quello salutistico... in famiglia sono le vene varicose in agguato (le hanno quasi tutti...)

Ora vado a fare la merenda: 157 gr d'uva fresca = 94 kcal... a stasera con gli ultimi aggiornamenti!
    il mio primo diario!

02/07 si comincia! peso: 60 tondi tondi
    09/07 59!
    16/06 58!
    prossimo obiettivo ---> 57,5

obiettivo finale: 55!

io mi peso il sabato!

piano piano... ma una volta per tutte!

Predefinito

Buon inizio! Ti confermo che con la Dr si dimagrisce senza soffrire i morsi della fame e questo è già un bel passo avanti

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nueva_vita Visualizza Messaggio
    Buon inizio! Ti confermo che con la Dr si dimagrisce senza soffrire i morsi della fame e questo è già un bel passo avanti
    Ciao Nueva-vita, grazie per il benvenuto! Ma tu l'hai già provata la DR? Ti sei trovata bene? Se hai un diario mi farebbe piacere farci un salto!
    il mio primo diario!

09/07 59!
    16/06 58!

io mi peso il sabato!

4. Predefinito

ciao benvenuta!io sto facendo la DR da una settimana e gia perso qualcosa domani ho la pesata ufficiale!la cosa importante è che non ho sofferto la fame
    la mia dieta:la DR
    primo obiettivo:scendere sotto gli 80 kg prima del mio compleanno! RAGGIUNTO IL 27/09/2011
    secondo obiettivo:raggiungere 75 kg RAGGIUNTO IL 30/11/2011
    terzo obiettivo:raggiungere 70 kg

a dieta dal 27/06/2011

il mio diario di bordo

5. Predefinito giorno primo, parte seconda!

nel tardo pomeriggio il mal di testa da assenza di caffé si è fatto sentire quindi:
    soyccino: latte di soia, 39 kcal, caffè, 1 cucchiaino fruttosio 21 kcal
    totale 60 kcal

infine la cena:
    576 kcal a disposizione
    secondo: 150 gr fesa di tacchino 160 kcal
    contorno: 200 gr zucchine 26 kcal
    la solita storia del pane... ho utilizzato le patate novelle avanzate a pranzo: 190 gr = 133 kcal
    alla fine le patate non le avevo condite col burro giglio quindi ho usato un cucchiaino d'olio su tutto: 45 kcal
    pochissimo sale... questa è la cosa a cui devo abituarmi veramente! forse mi dovrei dare al limone, tutti mi dicono che aiuta un sacco... vediamo domani!

ok, conteggio totale giornata... 1457,18????

C'è qualcosa che non quadra... ho appena finito di cenare e mi sento pienissima, però mi mancano ancora quasi 500 kcal... mi devo sforzare di mangiarle tutte? boh! intanto vediamo se più tardi mi viene fame. In caso mi sgranocchio un po' di finocchi.

Conclusioni della giornata: il primo impatto è positivo, non sgarrare per ora non è stato difficile. Forse mi manca un po' di sapore di dolce (il pezzetto di cioccolata serale), ma ci farò l'abitudine. L'unica domanda è, devo mangiare di più? Ma come? Forse è colpa mia: sono abituata male, a mangiare quando ho fame. Spesso non pranzavo né cenavo ma spiluccavo ogni due ore qualcosa... Vediamo se la situazione migliora. Temo che una dieta troppo restrittiva mi blocchi il metabolismo, già basso visto che sono ipotiroidea...

A domani!

ETA: alla fine mi sono concessa 200 gr di ciliege = 76 kcal
    nuovo totale: 1533,18 kcal... sempre sotto...
    Ultima modifica di mica82; 02-07-11 alle 21:34
    il mio primo diario!

09/07 59!
    16/06 58!

io mi peso il sabato!

6. Predefinito

Ciao Mika! Grazie per essere passata nel mio diario
    Io ho iniziato la dieta DR solo oggi, perciò non so dirti se devi sforzarti di mangiare tutte le calorie prescritte, probabilmente qualche ragazza che la segue da più tempo saprà darti una risposta
    In bocca al lupo per il tuo percorso, passerò a trovarti sicuramente!

A dieta dal: 2.7.2011
    Peso di partenza: 82kg

Il mio primo diario

Predefinito

Benvenuta mica82,BUON INIZIO E BUON PERCORSO!Lo gradisci un suggerimento?Io al tuo posto programmerei,in anticipo i pasti del giorno,per avvicinarmi di più al fabbisogno calorico previsto.Visto,comunque,che fai tanto sport qualcosa di dolce che rientri nel piano calorico quotidiano puoi anche inserirlo.Questo potrebbe essere un deterrente a non sgarrare in futuro.Buona domenica e forza che ce la farai,Anna;)
    ]

8. Predefinito

come ti ho gia detto anch'io ho iniziato da poco!
    mi sono posta il tuo stesso problema e mi hanno consigliato di avvicinarmi il piu possibile alle calorie indicate perche serve per il tuo metabolismo!
    se ti restano 500 kcal approfittane per soddisfare qualche tuo desiderio ad esempio un pezzetto di cioccolato!
    la mia dieta:la DR
    primo obiettivo:scendere sotto gli 80 kg prima del mio compleanno! RAGGIUNTO IL 27/09/2011
    secondo obiettivo:raggiungere 75 kg RAGGIUNTO IL 30/11/2011
    terzo obiettivo:raggiungere 70 kg

a dieta dal 27/06/2011

il mio diario di bordo

9. Predefinito

Ieri non ho fatto in tempo ad aggiornare il diario, ma avevo scritto tutto su un pezzo di carta quindi...

II giorno:

colazione
    a disposizione 384 kcal

44gr fiocchi di mais 158,84 kcal
    200 ml latte di soia 76 kcal
    caffè con 1 cucchiaino raso di zucchero 20 cal
    totale: 244,84…

credo che il problema sia il latte di soia, che fa meno calorie del latte? ma mica tanto poi… forse è pure lo zucchero. dice che posso prenderne 25g, un cucchiaio, ma che ci faccio con un cucchiaio di zucchero?
    mi sa che domani risolvo aggiungendo un frutto… o magari no, visto chela sera ho la cena in pizzeria!

spuntino
    1 pesca noce: 200 gr = 60 kcal

Pranzo a disposizione 768 cal

pasta di mais = 110 gr = 383,9 kcal
    condita con salmone affumicato 50 gr = 59 kcal
    burro light 10 gr = 38 kcal

verdura bieta 200 gr = 44 kcal
    olio 1 cucchiaino = 45 kcal
    89 kcal

pane integrale (fatto da me, senza olio né latte, né sale) 50 gr = 115 cal (due ore dopo, ché lì per lì proprio non ce la facevo)

totale pranzo = 685 kcal

merenda: altra pesca noce 200 gr = 60 kcal + 1 quadratino di cioccolata fondente = 19 kcal

a cena ho rischiato di andare dai suoceri! ma poi il maritino ha compreso il mio dilemma (al secondo giorno di dieta non mi puoi mettere davanti cinque portate + tua mamma e tua nonna che se non assaggio tutto si offendono!!!) e siamo rimasti a casa...

quindi cena
    2 uova strapazzate senz'olio 160 cal (e qui ho scoperto che la padella anti aderente non era molto antiaderente... )
    pomodori 200 gr = 38 cal con mezzo cucchiaino d'olio 23 cal
    1 bicchiere di birra light 150 ml 45 cal
    pane integrale 50 gr 115 cal
    mettiamoci anche 30 calorie che ho sgranocchiato una carota piccola
    totale = 411

totale giornata = 1490… ancora non ci siamo!
    e che mi sembra di mangiare uguale per volume, quindi non riesco a spingermi più roba nello stomaco, ma è tutto molto meno condito e calorico…

III giorno

oggi ho la cena con quelle del lavoro. ovviamente pizzeria.
    ho fatto colazione come al solito... non ho molta fantasia!

colazione
    a disposizione 384 kcal
    44gr fiocchi di mais 158,84 kcal
    200 ml latte di soia 76 kcal
    caffè con 1 cucchiaino raso di zucchero 20 cal
    totale: 244,84

fra poco devo uscire a fare dei giri... mi porterò una banana per spuntino, che è comoda!

credo che a pranzo mi terrò bassa e "proteica" invertendo con la cena, così se stasera mi tocca davvero la pizza (ma confido di poter chiedere una tagliata o qualcosa del genere) non avrò sforato il tetto carboidrati giornalieri. Mi sono un po' informata e credo che la scelta migliore sia la pizza bianca con rucola e pachino senza mozzarella... speriamo che la facciano!

questo è quanto per ora. anzi no: confesso di non aver resistito e di aver fatto una pesatina subito dopo colazione... sono abituata a pesarmi tutti le mattine quindi resistere due giorni è stato già un gran risultato! il fatto è che volevo controllare, visto che mi sento sempre piena con questa dieta, di non stare ingrassando... il responso è stato 59,0.
    credo di aver buttato via un po' di liquidi... ora speriamo che duri fino a sabato, giorno della pesata ufficiale, quando mi riprenderò anche tutte le misure per confrontarle con quelle iniziali. per me sono più che altro quelle che contano! allora, se il risultato sarà buono, aggiornerò anche il ticker... non vedo l'ora!

piano per oggi:
    seguire il suggerimento di Anna e Rosamaria: raggiungere il pieno calorie. ho paura di bloccarmi il metabolismo, altrimenti.
    fare un bel carico di frutta e verdura al mercato.
    solita corsetta 5km.

grazie a tutte per il sostegno e i consigli!
    a dopo!
    il mio primo diario!

09/07 59!
    16/06 58!

io mi peso il sabato!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni