Io la faccio senza olio e la stendo benissimo . In riguardo alla ricetta di Antonino Esposito usa quella del disciplinare per fare la pizza doc napoletana gli ingredienti sono
Farina per pizza lui usa la caputo blu 1,700 gr ,acqua 1 l , sale 50 gr secondo me sono troppi ma un motivo sempre c'è in tutto , 50 gr di pasta madre lui la chiama criscito altri pasta da riporto del giorno prima insomma ci sono tanti fili di pensiero in mancanza di questo aumentare il lievito di birra consigliato dallo stesso Antonino , lievito di birra 3 gr -5 gr . Il procedimento che fà è questo in una bastardina rotonda aggiunge 1 l d'acqua e scioglie il lievito di birra e i 50 gr di pm, dopo di che a poco a poco va aggiungendo la farina ,aggiunge il sale e continua fino alla fine sbattendo bene l'impasto per far inglobare l'aria . L'impasto avrà l'aspetto di buccia d'arancia e lascia riposare mezz'ora , riprende l'impasto e lo lavora fin quando non è bello liscio mobido ma non appiccicoso. Fatto questo io lascio lievitare di nuovo mentre Antonino fa le palline e lascia lievitare dalle 8 alle 12 ore .

, io al sabato sera me la pappo se mi va

Segnalibri