Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Question Un consiglino ino ino...

Martedi prox sarà il comple della mia pupetta.. 2 anni!! Faremo una festa con parenti e amici (tot 40 persone) e avevo intenzione di fare un semifreddo allo yogurt tipo quelli della Cameo. Solo che nn so regolarmi con le dosi e.. nn so come si fa! Chi mi propone una bella ricetta con le giuste dosi per 40 persone? Grazieeeee... dimenticavo!!! Preferibilmente light!

Predefinito

Questa non è proprio light ma dovrebbe essere la torta che cerchi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiara86 Visualizza Messaggio
    Questa non è proprio light ma dovrebbe essere la torta che cerchi...
    Grazie Chiara, si in effetti stavo cercando proprio qualcosa di simile.. anzi così! Il problema è che nn è molto light.. dovrei inventarmi qualche modifica oppure per un giorno faccio uno strappo!

Predefinito

Secondo me se ne mangi una fettina in occasione del compleanno del tuo bimbo non è un dramma... Basta che non diventi un'abitudine!
    Poi magari arriva qualcun'altro che ne conosce una versione più light

Comunque credo meglio una fettina di questa fatta in casa che una fettina di quella cameo con tutte le schifezze che ci sono nei preparati

Predefinito

Secondo me se ne mangi una fettina in occasione del compleanno del tuo bimbo non è un dramma... Basta che non diventi un'abitudine!
    Poi magari arriva qualcun'altro che ne conosce una versione più light

Comunque credo meglio una fettina di questa fatta in casa che una fettina di quella cameo con tutte le schifezze che ci sono nei preparati
    Pienamente d'accordo con te.. anche perche di uella Cameo quante scatole ne dovrei comprare??!!! Meglio farla in casa! Speriamo però che mi venga decente.. oddio! NN sono una grande pasticcera!

Predefinito

Ho fatto un conto della serva... Se usi yogurt intero e abbondi con lo zucchero (ho segnato 20g per cucchiaio ma credo che lo zucchero a velo pesi meno) l'intera torta ha circa 3000kcal...
    Le calorie a porzione dipendono poi da quante fette fai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da budibudi Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo con te.. anche perche di uella Cameo quante scatole ne dovrei comprare??!!! Meglio farla in casa! Speriamo però che mi venga decente.. oddio! NN sono una grande pasticcera!
    Tranquilla dovrebbe essere abbastanza facile se segui le indicazioni

Predefinito

Ho fatto un conto della serva... Se usi yogurt intero e abbondi con lo zucchero (ho segnato 20g per cucchiaio ma credo che lo zucchero a velo pesi meno) l'intera torta ha circa 3000kcal...
    Le calorie a porzione dipendono poi da quante fette fai
    Si in effetti quello è un altro dei miei problemi.. le dosi! Cmq grazie per il conteggio.. mi sta venendo già fame!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da budibudi Visualizza Messaggio
    Si in effetti quello è un altro dei miei problemi.. le dosi! Cmq grazie per il conteggio.. mi sta venendo già fame!!
    Figurati!!!
    Per 40 persone ne farei almeno 3, se c'è anche altro da mangiare... In modo da fare uscire 12-15 fette da ciascuna torta...

Predefinito

Figurati!!!
    Per 40 persone ne farei almeno 3, se c'è anche altro da mangiare... In modo da fare uscire 12-15 fette da ciascuna torta...
    GRazie grazie.. mi hai dato davvero una grossa mano!! Ti farò sapere com'è venuta poi! Gnam... mi sta frullando in testa di provarne una prima.. ma se lo faccio poi gli strappi sono 2!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato