Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Metodo Montignac

Predefinito

Grazie, Luna.
    Claudia

Peso inziale 73,5 kg
    Peso ideale 54 kg
    1° Obiettivo: 60 kg entro la fine di ...... 2012

2° Obiettivo: i mitici 54 kg!

Predefinito

Ciao! La mia ginecologa mi aveva suggerito la dieta a zona, ma mi sembra che anche questa si aggiri sul principio di non far alzare la glicemia...
    Però alcune cose proprio non le capisco, perchè gli spaghetti al dente sono meglio di pasta normale? Ho visto un po' quel sito, ma perchè mette a pranzo le proteine e a cena i carboidrati? Non è più sensato il contrario?
    Insomma, chi la segue, come fa? XD

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kle Visualizza Messaggio
    Ciao! La mia ginecologa mi aveva suggerito la dieta a zona, ma mi sembra che anche questa si aggiri sul principio di non far alzare la glicemia...
    Però alcune cose proprio non le capisco, perchè gli spaghetti al dente sono meglio di pasta normale? Ho visto un po' quel sito, ma perchè mette a pranzo le proteine e a cena i carboidrati? Non è più sensato il contrario?
    ciao la pasta è tutta uguale però si consiglia di mangiarla al dente xchè nn libera troppo l'amido che contiene.
    tempo fa ho fatto un tipo di dieta simile
    in quella consigliavano le proteine di giorno xchè sono + lunghe da digerire e ricche di zuccheri compessi da smaltire.
    ma perchè la ginec ti ha suggerito una dieta simile avevi probl. di glicemia alta??

Predefinito

no, ho un piccolo problema di cisti ovariche e forse di iperinsulemia reattiva

5. Predefinito

no, ho un piccolo problema di cisti ovariche e forse di iperinsulemia reattiva
    bhe ma l'iperinsulemia è l'insulina troppo alta, che solitamente viene con la glicemia alta !

Predefinito

Ciao Kle....seguo il Metodo Montignac da un paio d'anni e proverò a spiegarti il perchè della pasta e soprattutto degli spaghetti.Le paste bianche pastificate ad alta pressione,come gli spaghetti ,hanno un indice glicemico basso:la pastificazione è un processo che meccanico che permettere di stendere la pasta ad una pressione amolto alta.Questo sistema produce una pellicola protettrice intorno alla pasta,che ne limita considerevolmente la gelatinizzazione degli amidi durante la cottura,a condizione che sia il più breve possibile quindi al dente,cioè 5-6 minuti.
    L'indice glicemico degli spaghetti integrali è più basso...

Per quanto riguarda i pasti,il Metodo Montignac prevede un pasto PL(proteico lipidico)a pranzo e un pasto GP (glucido proteico) a cena,per via dello stoccaggio ei grassi più assimilabili durante il riposo notturno....

Se hai bisogno di ulteriori notizie fammi sapere.Anna Lisa

Predefinito

Ciao... Seguo a tratti il tuo diario e mi hai incuriosito sul metodo Montignac...purtroppo però leggendo sui vari siti dedicati a questo metodo ci sono spesso teorie discordanti...Devo perdere gli ultimi 5 kiletti e vorrei seguire un piano + mirato...in questo periodo mi mantengo senza seguire nessuna dieta particolare ma cercando di non superare le 1300 1200 calorie...Avevo pensato di fare la Dukan ma a tratti mi spaventa il mantenimento...e poi faccio molta attività fisica e non sarebbe proprio adatta a me!
    Mi potresti aiutare a capire qualcosa in +?
    Mi sembra di aver capito che si possono fare 5 pasti al giorno e che non importano le quantità e le calorie purchè gli alimenti nel periodo del dimagrimento non superino 35 come indice glicemico...giusto??? e qual è la tabella standard degli indici glicemici?? anche qui i vari siti sono discordanti...lo stesso alimento lo trovo con ig differente...se ti va di aiutarmi te ne sarei grata...
    Questa mi sembra la dieta meno invasiva e + adatta al mio stile di vita...
    Grazieeee millleee di già

8. Predefinito

Salve a tutti, sono nuova del sito e soprattutto nuova della dieta Montignac. Ho scoperto casualmente questo metodo anche perché come tutti quelli che hanno problemi di peso superfluo sono sempre alla ricerca di nuove informazioni che mi permettano di risolvere questo problema senza troppe restrizioni e ovviamente ...... Il più velocemente possibile ! Ho iniziato questa dieta circa 2 settimane fa e per il momento la sensazione e' quella di aver perso 1 kg . Vorrei pertanto chiedere a quelle più esperte come ad esempio Fafav se il dimagrimento con questo metodo inizia ad essere + consistente magari dopo un mese dall inizio della dieta . . . . . Infatti per dire che ho eliminato pane, pasta e simili mi sembra un po' pochino aver perso solo 1 kg !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maya22 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuova del sito e soprattutto nuova della dieta Montignac. Ho scoperto casualmente questo metodo anche perché come tutti quelli che hanno problemi di peso superfluo sono sempre alla ricerca di nuove informazioni che mi permettano di risolvere questo problema senza troppe restrizioni e ovviamente ...... Il più velocemente possibile ! Ho iniziato questa dieta circa 2 settimane fa e per il momento la sensazione e' quella di aver perso 1 kg . Vorrei pertanto chiedere a quelle più esperte come ad esempio Fafav se il dimagrimento con questo metodo inizia ad essere + consistente magari dopo un mese dall inizio della dieta . . . . . Infatti per dire che ho eliminato pane, pasta e simili mi sembra un po' pochino aver perso solo 1 kg !
    Ciao!Sei sicura di aver intrapreso il metodo Montignac? Scusa se mi permetto ma leggo che hai eliminato pane pasta....e questo non è contemplato nel metodo!!
    Se hai bisogno di informazioni più precise e dettagliate,chiedi pure...
    Buona giornata

10. Predefinito

Ciao a tutte..anche io non sono più venuta qua però vi posso dire che anche io seguo il metodo Montignac e vi posso dire che FUNZIONA assolutamente, in pratica non è altro che la dieta dell'indice glicemico dove con uno schema "a semaforo" vengono scritti i vari alimenti (verdi: permessi; gialli: con cautela; rossi: evitare).
    In pratica è un'alimentazione prevalentemente proteica a cui devono far riferimento anche le persone affette da diabete proprio perchè vengono limitati i carboidrati e quindi gli zuccheri nel sangue...
    Si dimagrisce proprio perchè evitando gli zuccheri non si va ad aumentare la massa grassa (quindi non si accumula) ma con le proteine aumenta la massa magra...anche senza fare attività sportiva! Per esperienza personale vi posso dire che io in un mese e mezzo ho perso quasi 10 kili, sono in forma perfetta e ora il mio peso è stabile perchè mangiando in questo modo non sento più i morsi della fame, mangio senza pesare gli alimenti e non faccio nemmeno sport! La consiglio a tutti e potete consultare il sito del metodo Montignac dove c'è scritto tutto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato