Originariamente Scritto da
scrigno
Ho iniziato questo percorso a fine febbraio 2010 con un peso di 77.7

per 1.58m
Poi a maggio sono approdata in questo forum (con
il mio primo diario) e ho iniziato anche a riprendere con il movimento…camminata tutti i giorni….fino ad arrivare alla corsa…e correre il 17 agosto sul lungomare alle 21 di sera con un’afa che faceva boccheggiare mi ha fatto riscoprire la forza che c’era dentro me…ma aimè…l’opinione sulla corsa nel frattempo non è mutata…mi annoiava a morte ma ogni giorno volevo sfidarmi perché sapevo mi faceva bruciare cosce e glutei…a settembre dopo più di 10anni riesco a ritrovare il coraggio di mettermi un costume intero e varcare la soglia della piscina!comprendo che potevo dare di qui (
il mio secondo diario) Ero già 67 kg…così inebriata dal profumo del cloro ho iniziato e continuato per tutto l’inverno…mi dà una carica pazzesca e anche nei momenti di sconforto con il cibo ho notato che ripartendo con il nuoto riparte anche la vita che mi gira attorno…
poi ho paerto un nuovo diario in un momento particolare della mia vita in cui il peso era anche troppo stabile e cadevo in abbuffate quotidiane (
il mio terzo diario)
Ora sono più o meno sui 65…ma da settembre il mio corpo è cambiato…e anche il mio modo di vederlo inizia a plasmarsi con esso…
Il mio peso forma dato dall’altezza (bassezza è meglio), dai cm del polso, dall’attività svolta, dall’età…sarebbe di 51/52 ma secondo me io non potrò mai arrivarci…ho sicuramente altra ciccia da perdere che penzula e riesco anche a prenderla ma sotto setto anche il muscolo.
L’acqua mi ha molto modellata…mi ha tiratu su il tono…lo noto soprattutto sulla coscia nella parte vicina al ginocchio e anche nelle braccia…ho meno ali di pipistrello nel senso che c’è meno ciccia.
Ora proseguirò perché al mio traguardo dei 57 voglio arrivarci…anche se entro nella soglia dei normopeso con 56 (ma in fatto di numeri preferisco i dispari)…poi si vedrà…
Sono fiera del percorso intrapreso…anche se avrei potuto far di meglio con le cadute-abbuffate…ma l’importante è maturare una certa coscienza di dieta e ora sento che sono serena e quindi tutto mi sarà possibile.
Magari potrò sembrare megalomane ma davvero mi sento forte ora sotto il profilo del cibo e dello sport…quindi credo che ce la farò.
Quest’anno poi ho un’altra sfida da vincere con il mio corpo e con me stessa…andare al mare…vivo al mare e lo amo ma non ci vado da più di 15 anni perché mi vergogno di mettermi in costume! Fino ai 15 invece ci andavo ma vestita con i fuseaux (una volta così si chiamavano), con t-shirt lunga a coprire il culone e maglia legata giusto se doveva scoprirsi…quindi il mio cruccio è molto profondo e radicato…
Intanto ho comprato il primo costumino e la mia prova costume inizierà da qui…con voi…
Allegato 20276
Allegato 20277
e prima che mi invidiate il mio vitino è meglio mostrarvi anche Lui

Allegato 20278
Segnalibri