Ciao nilla!
io non ti conoscevo prima, ma mi fa molto piacere cominciare da adesso questa avventura con te! in bocca al lupo per il tuo percorso!
Ciao a tutte!
Forse in molte si ricordano di me, per altre sono totalmente "nuova" perciò sinteticamente vi rinfresco la memoria: sono Nilla, 23 anni tendenti ai 24, studentessa universitaria disoccupata e squattrinata, altezza 173 x kg???
Bè non si sanno i chili certi...lo scorso anno ero riuscita a dimagrire, da 72 kg ero arrivata TRANQUILLAMENTE, con una dieta di 1200 kcal, a 65-64 kg e stavo davvero bene, poi complice un mio viaggio verso le burrose e patatose terre del nord Europa(sono tornata con 4 kg in +), complice il fatto che ho chiuso una lunga relazione, complici alcuni problemi di famiglia e un nuovo ragazzo nella mia vita che mi faceva dannare e mi faceva affogare i miei dispiaceri nel cibo, a dicembre sono arrivata alla situazione di partenza: 73 kg che onestamente si vedevano tutti visto il fisico altamente budinoso e lasciato andare a se stesso senza curarlo un pò. Dopo il primo diario con cui ho avuto successo, ne ho aperto un secondo che è stato a dir poco inutile, tutti i buoni propositi si sono dimostrati in realtà propositi senza fiducia quindi ho lasciato perdere tutto e mi son detta "io mangio tranquillamente quello che mi sento, quando avrò le forze mi rimetterò a dieta", e così è stato.
Esattamente il 10 gennaio ho iniziato a mangiare meno, 1200 kcal giornaliere riprendendo in mano il mio primo diario per aiutarmi. Risultati? Fisico invariato, peso stabile a 73da non crederci davvero! Le cose sono cambiate tra marzo a aprile, il mio fisico si è improvvisamente svegliato e prima di Pasqua pesavo esattamente 67 kg, i pantaloni taglia 44 mi entravano nuovamente senza trattenere il fiato per evitare di scoppiare, e anche il mio viso si era assottigliato, anche se a detta di tutti sembravo malata perchè tutti mi vedevano prosciugata e pensavano che le cose non mi andassero poi tanto bene. Tornando a noi, in questo periodo mi son data da fare con piscina e cyclette oltre a mantenere quel regime alimentare da 1200 kcal concedendomi però un giorno a settimana la pizza e un dolcetto la domenica. Ora mi sento davvero tonica, i miei jeans 44 mi stanno bene, le maglie che indosso sono una S (se mi ci passano le tettone taglia quarta)solo che il peso è una grande X
Ho il ciclo, ieri sera ho mangiato una pizza per cena e ho sempre fatto movimento questa settimana stando come sempre attenta a ciò che mangiavo e stamattina mi son voluta pesare: 70 kgcome è possibile? Non ho sgarrato minimamente ed ho fatto + attività fisica del dovuto.
Mi sono armata di centimetro, di jeans appena lavati e stirati e mi sono messa avanti allo specchio(sì, lo so, sono una folle). I centimetri sono sempre quelli, i jeans mi entrano come sempre e fisicamente sembro quella di 2 settimane fa, con la differenza che il mio viso è tornato alla rotondità classica, complice forse il ritorno a casa dopo uno stressante periodo universitario e il fatto che mi sento allegra e felice(finalmente!!!). Proprio perchè mi sento finalmente bene vorrei farla finita anche con la mia angoscia residua: il peso!!! Non mi interessa in realtà quanto peso dato che la mia bilancia potrebbe anche non starci con la testa, e sapete meglio di me quanto sia meglio vedersi bene piuttosto che pesare qualche kg in meno...poi quei jeans vecchi riposti dentro l'armadio danno davvero la felicità quando si riesce a tirarli su e chiudere la zip, altro che qualche misero grammo in meno
Quindi ecco, complice anche il mio nuovo e bellissimo ragazzo che quando mi ha conosciuto mi ha detto sinceramente "sei bellissima, hai un viso perfetto e degli occhioni dolcissimi ma HAI LE GAMBE GROSSE" (immaginate la mia faccia che passa da cosìa così
a così
) voglio essere felice, voglio farlo felice, voglio riuscire finalmente a togliermi tutti questi complessi inutili e riuscire una volta per tutte a vedermi bene! Perciò la donna pera con le coscione, la vita stretta e le tette grosse dice che riparte da qui, vi assillerà un pò e pretende che la bacchettate ogni volta che si lamenta
Il mio obiettivo? Onestamente mi piacerebbe arrivare ai 63 kg ma mi sembra pretendere troppo perciò mi accontento anche di 65 kg...va bè, vedremo con il tempo cosa fare...
Per ora vi saluto e ringrazio coloro che sono soltanto passate da qui, ora devo proprio scappare ma stasera, oltre a postare i miei danni della giornata, leggerò un pò di diari. Chissà se ritroverò anche le mie "vecchie" amiche(che magari nel frattempo saranno diventate delle fotomodelle) ?!
Un bacione a tutte
Nilla
Ciao nilla!
io non ti conoscevo prima, ma mi fa molto piacere cominciare da adesso questa avventura con te! in bocca al lupo per il tuo percorso!
Ciao Nilla!!
..mi sembra proprio che questa volta carica&motivazione non ti manchino... Quindi forza, dritte verso la meta!!!
PS: Probabilmente il peso di stamattina è influenzato dalla pizza di ieri e dal tanto allenamento: i muscoli pesano!!! Ma vedrai che continuando dieta e palestra i risultati arriveranno, se non sulla bilancia, sicuramente sui "volumi"!
Buona giornata e in bocca al lupo!!!
L’universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni, per quanto sciocchi possano sembrare. Perchè sono i nostri, e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.
@ LadyOna e Dasempreadieta grazie per l'in bocca al lupo(crepi il lupo)e l'incoraggiamento...ho dato uno sguardo veloce al vostro diario ed ho visto molte cose in comune anche con me, a parte l'età e la voglia di perdere qualche chiletto...più o meno anche il nostro traguardo è simile e spero che ce la faremo tutte e tre, anche se voi siete mooooolto più avanti rispetto a me
Purtroppo in questi giorni ho una connessione un pò ballerina ma appena posso provvederò a leggere meglio il vostro percorso anche come incoraggiamento personale!
Bene, come appena detto, causa connessione scadente, posto ora quello che ho mangiato lunedì e ieri
LUNEDI'
COLAZIONE
yogurt alla vaniglia + un biscotto grancereale + caffè = 212 kcal
PRANZO
100 gr spaghetti conditi con passata di pomodoro e basilico+ una mela + caffè = 492 kcal
MERENDA
saltata per via dello studio matto e disperato
CENA
insalata+ un pomodoro + un pezzettino di cipolla + 100 gr di feta + un kiwi = 345 kcal
TOTALE= 1049 kcal
MARTEDI'
COLAZIONE
yogurt alla banana + un biscotto grancereale + caffè = 207 kcal
PRANZO
80 gr di pennette integrali con 2 zucchine e un cucchiaio di philadelphia light + una mela + caffè = 450 kcal
MERENDA
Mousse magra alla ciliegia = 141 kcal
CENA
100 gr fesa di tacchino arrosto + un pò di funghi con un cucchiaio di philadelphia light + 6 patate arrosto(le avevo fatte per i miei ma cmq erano senza olio) + insalata + pomodoro + 2 carote + un kiwi = 450 kcal
TOTALE= 1248 kcal
In più sia lunedì che ieri ho camminato almeno per mezz'ora e ieri ho fatto due serie da 100 con il vogatore per la prima volta(ed oggi ho le spalle totalmente distrutte)
Ci risentiamo(se la connessione vuole)stasera e cercherò di mettere anche il ticker facendolo partire da 70 kgovvero il peso che mi ha assegnato maleficamente la bilancia lunedì mattina...spero ancora che si sia sbagliata
![]()
Ciao Nilla,
direi che i presupposti ci sono tutti, i 2 giorni di dieta che hai postato sono ottimi, il movimento lo stai facendo..che dire.. continua così!!
1 bacio!!
Finalmente la connessione si è stabilizzata!!! Giusto in tempo per postare il mio menù di oggi
MERCOLEDI' (3° giorno)
COLAZIONE panna cotta light (ricetta di Lepre88 trovata qui, divina!!!) + 2 fette biscottate con marmellata d'aracia snz zucchero = 190 kcal
PRANZO 100 gr di feta in padella con 2 pomodori, 1 zucchina, rucola e spezie varie + un panino da hamburger di 50 gr + tantissime fragole = 560 kcal
MERENDA caffè shakerato (caffè + un cucchiaio di latte + un cucchiaio di limoncello + tanto ghiaccio e frullatore alla massima potenza) + 5 pavesini = 106 kcal (la prossima volta eviterò il limoncello dato che un cucchiaio ha circa 45 kcal)
CENA un uovo + 2 fette biscottate + spinaci lessi + 3 carote pucciate nell'aceto balsamico (sono la mia passione) + un kiwi = 311 kcal
TOTALE = 1167 kcal
ATTIVITA' FISICA
-solita camminata di più di 30 minuti per fare la spesa ed andare in farmacia
- 31 km con la cyclette fatti in 1 ora e 20 minuti, oggi sono stata lenta, di solito li faccio in un'ora
- 2 ore al sole con tanto di eritema solare e conseguente prurito non valgono come attività, vero? Nemmeno grattarsi ripetutamente da più di 3 ore?
LIQUIDI
2 litri d'acqua
1 tisana al finocchio dopo pranzo
Nuovo diario: Autocontrollo ragazza, autocontrollo!!
Vecchio diario: ...è arrivata l'ora di darsi da fare
Eccomi qui! ci sono anche io!pronta a sostenerti in tutto e per tutto per perdere quei chiletti in più!
come ti ho già risposto sul mio diario se ti venisse la voglia di riprovare con le letterine io sono disponibilissima ad aiutarti a capire meglio come funziona...credimi che dopo pochi giorni vai avanti ad occhi chiusi!
ti auguro una buona giornata!!
Nella vita ci vuole passo fermo e assenza di vertigini!!!!!!!!!!!!
ecco il mio diario!-->http://www.dietaround.com/forum/diar...mo-diario.html
Ciao Nilla!!!
ahahahah se il prurito da eritema solare vale come attività fisica io anche ne ho fatta un sacco tra ieri e oggi. Non puoi capire che fastidio che ho...stanotte non sono quasi riuscita a dormire
.
La cena di ieri non è un pò poco sostanziosa? Potevi mangiartene almeno due di uova![]()
Segnalibri