Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. Question Peso ali di pollo ....???

Salve ragazze..domani vorrei fare delle ali di pollo che ho frigo..magari con dei peperoni..il tutto rigorosamente al forno e senza olio..ihih...
    Io peso tuttooo!!!! adesso mi chiedo..togliendo le infinite ossa che ha un'ala..quanta grammi di carne possono esserci in ogni ala?..per cui..quante ne devo mangiare..1..2..3...o 20? ihihihih
    Qualcuna di voi sa dirmi. (bene o male ovviamente) quanta carne c'è in un'ala?..grazieeeeeeeeeeeee

07/03/2011..peso attuale 82 kg
    14/03/2011.. 81 Kg..
    Obiettivo 70 kg!

Predefinito

Credo che l'unico modo che hai di saperlo è pesare tipo 10 ali crude (peso A), 10 ali cotte (peso B) e i resti delle 10 ali dopo averle mangiate e spolpate (peso C)

poi fai B-C e trovi il peso netto della carne cotta (peso D)

Per sapere il peso netto della carne cruda (peso X), fai le debite proporzioni, ovvero

A sta a B come X sta a D

A:B=X

X= (A*D)/B

Esempio
    Peso crudo delle 10 ali 300g, peso cotto delle 10 ali 230g, peso degli ossicini a fine pasto 120g.
    Peso netto della carne cotta 230g - 120g = 110g
    Peso netto della carne cruda = (300*110) /230 = 143g

I numeri li ho tirati a caso giusto per fare un esempio.

Spero di essere stata chiara.. Altrimenti se ti fa fatica prendere la calcolatrice, puoi fermarti alla sottrazione, in molti siti c'è il valore energetico anche della carne cotta.
    Luvi
    In cerca di Pace

Il mio Diario

3. Wink

oddioooo..mi sono confusa ihihih...si si..la sottrazione al massimo...a sta a b con c sta a b e simili.. non l'ho mai capiti... cmq grazieeeeeeee...adesso faccio così..anche solo a pesarne una..

14/03/2011.. 81 Kg..
    Obiettivo 70 kg!

Predefinito

più ne pesi e più il campione è significativo

PS per quanto riguarda le proporzioni e la matematica, forse ti conviene mettertici di impegno ed iniziare, guarda qui:

Il cervello umano è pari al 2% del nostro peso, eppure tutto da solo è responsabile di qualcosa come il 20% del dispendio energetico dell'organismo, un consumo di energia sproporzionato quindi rispetto al suo peso infatti ben dieci volte maggiore a quella che veramente richiede il suo peso (suo dispendio energetico è 16 volte quello del tessuto muscolare per unità di peso)
    Si consumano (in un'ora di studio) 90 kcal, come quelle che si consumano percorrendo un chilometro di corsa.
    Luvi
    In cerca di Pace

Il mio Diario

5. Wink

lo so lo so.. :P ma io ho studiato per anni e per ore infinite (anche notte) e non perdevo nulla! ihihih...cmq risoltoooo!!!!!!!! grazie di

14/03/2011.. 81 Kg..
    Obiettivo 70 kg!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato