Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 284 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2840

Predefinito NEVER BACK DOWN 3....ogni giorno una scelta....

"CHI SE NE FREGA DEL KINDER......io ho i miei pantaloncini 42"....by Valliu

Ragazze mie carissime....amiche ....il mio vecchio diario è arrivato al punto che desideravo,mi sento in una nuova fase e ho l'esigenza di qualcosa di nuovo,mi sento bene ,consapevole....e so che ad andare avanti ogni giorno dovrò fare una scelta
    -riflettere davanti ai cibi che ho a portata di mano
    -non essere impulsiva
    -pensare se veramente desidero una cosa o posso farne tranquillamente a meno.....FARNE A MENO....cosa che in tutta la mia vita non ho mai fatto....

io accettavo sempre tutto,cornetti dopo cena ,cioccolato,patatine biscotti....fino a quando non terminavano....solo perchè li avevo davanti dovevo finirli...ho un rapporto complicato con il cibo e non mi sento guarita al 100%....ma ogni volta che sono caduta mi sono rialzata,mi sono affacciata a questo sito a giugno 2009...inizio della mia dieta...scrivendo qua e là timidamente....ho incontrato persone che come me continuano a lottare ogni giorno,con le quali mi sono confrontata e aperta al 1000% come non ho mai fatto.Ho imparato ad analizzarmi...a capire determinati meccanismi e a volte anche a prevenirli.Ogni giorno una scelta perchè la mattina mi guardo allo specchio....mi piaccio e farò di tutto per rimanere così...non mi lascerò andare e lotterò in tutti i modi....e poi perchè prima di tutto io non mi sento a dieta...mi alimento bene ,sono appagata e mi godo i cibi come non ho mai fatto
    Tutto questo è stato possibile grazie a voi.....Eli per prima che è stata lo specchio delle mie ambizioniperchè siamo partite insieme e ho pure pensato:"NOI arrivare alla 42????IMPOSSIBILE"....poi Mey che mi ha fatto cambiare prospettiva e modo di approcciarsi alla dieta...e poi tutte le altre che nei momenti di crisi mi hanno lasciato parole meravigliose che mi han fatto rientrare nei ranghi....a tutte le nuove che mi lasciano tanti complimentia quelle che mi seguono dall'inizio....non so se ce l'avrei fatta senza di voi......lascio questi 3.8kg come obiettivo per Pasqua...o per l'8 giugno(due anni di dieta).......ma sono soddisfatta anche così....dove credevo non sarei mai potuta arrivare...DAVVERO
    Vi ringrazio di cuore...e vi lascio due fotine giusto per ricordare a me stessa quello che sono riuscita a fare

altre foto pag 156-187-195-254
    Immagini Allegate        
    Ultima modifica di irene74; 04-09-11 alle 15:59

Predefinito

colazione
    cappuccino
    66g colomba pasquale

pranzo 3 timballini light con fettuccine all'uovo Barilla,besciamella light,cotto e zucchine e guscio di zucchine grigliate.....45o cal
    kiwi 1ooml coca cola

Predefinito

I miei piu sinceri complimenti per i super progressi e per il traguardo ormai quasi raggiunto...ma promettici di non abbandonarci, perchè oggi siamo noi ( obese o sovrappeso) ad aver bisogno di te.
    Io e il Mio diario[/B] Io ed il Mio diario 2Io ed il mio diario 3RICOMINCIO DA ME...SOLO PER ME

PRIMO OBBIETTIVO: 95 KG RAGGIUNTO il 04 OTTOBRE 2012
    SECONDO OBBIETTIVO: 90 KG
    TERZO OBBIETTIVO:85 KG
    QUARTO OBBIETTIVO: 80 KG

09 AGOSTO 2012 : Peso iniziale 102.9
    05 SETTEMBRE 2012: visita controllo nutrizionista 97.6
    03 OTTOBRE 2012: visita controllo nutrizionista 95.2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sissy78 Visualizza Messaggio
    I miei piu sinceri complimenti per i super progressi e per il traguardo ormai quasi raggiunto...ma promettici di non abbandonarci, perchè oggi siamo noi ( obese o sovrappeso) ad aver bisogno di te.
    e chi vi abbandona....io ho bisogno di voi per mantenere questa condotta....e una alla volta vi vedrò arrivare alla meta.....lo desidero con tutto il cuore

5. Predefinito

Bella idea aprire un altro diario,
    per una nuova Irene un nuovo diario. Sei stata bravissima e hai creduto in quello che facevi.
    AUGURI AUGURI AUGURI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moppina4 Visualizza Messaggio
    Bella idea aprire un altro diario,
    per una nuova Irene un nuovo diario. Sei stata bravissima e hai creduto in quello che facevi.
    AUGURI AUGURI AUGURI
    grazie grazie grazie

Predefinito

mi appunto un pò di ricettine in modo da tenerle a portata di mano...appena rubata dal diario di Mey
    Ricetta torta di mele-carote
    0% di grassi:

INGREDIENTI:
    -250 gr di farina 00 860 cal
    -1 yogurt (il mio era vaniglia-zenzero) 60 cal
    -2 uova 160 cal
    -150 gr di zucchero 600 cal
    -100 gr di acqua o latte (io ho messo l'acqua)
    -2 meline 120 cal
    -150 gr di carote 50 cal
    -scorza di limone o arancia bio
    -1 bustina di lievito vanigliato 25 cal
    -----------------------------------------
    totale 1875 calorie

BRIOCHES COL TUPPO DI VINA

300 gr di farina 00
    300 gr di farina 0
    1 uovo
    75 gr di strutto
    100 gr di zucchero
    un cc di miele
    300 gr di latte
    15 gr di lievito
    un pizzico di sale
    aroma panettone un cc

impasto tutta la farina con il miele, lo zucchero e l'uovo, poi aggiungo il lievito sciolto nel latte tiepido e successivamente lo strutto. poi un pizzico di sale e per ultimo l'aroma panettone.
    impasto bene per un pò...finchè l'impasto non è bello sodo e poi faccio le palline base e le palline piccine da mettere in cima. lascio lievitare tutta la notte. la mattina seguente faccio un solco e unisco le palline, la base più la piccina e spennello con un pò di latte e rosso d'uovo,
    inforno per 20 minuti a 180°

Plum cake albicocche di Mey

INGREDIENTI:

-250 gr di farina 00 862 cal
    -150 gr di zucchero (meglio se di canna) 588 cal
    -2 uova 160 cal
    -120 gr di yogurt (io ho usato Fagè 0%) 68 cal
    -6-7 albicocche mature 60 cal
    -scorza di limone grattuggiata (la ricetta prevedeva lo zenzero)
    tot 1763 cal

Dividendo in 8 fette ogniuna avrà circa 220 cal.

Frullare le uova con lo zucchero. Poi aggiungere lo yogurt, la scorza di limone grattuggiata, la farina e il lievito. Mescolare bene. Si formerà un impasto molto denso, è fatto apposta x non far affondare le albicocche durante la cottura
    Poi aggiungere le albicocche a dadini e mettere in uno stampo da plum (io ho messo una nocciolina di burro e del pangrattato) , infornare in forno caldo statico a 170° x 1 ora circa!. Fare la prova stecchino prima di farlo uscire, in vari punti mi raccomando!

Ricetta Tatin di pomodorini, cotto e pecorino
    Credo sia venuta buona ....almeno il profumino godurioso che circola x casa mia dovrebbe essere un chiaro indice di bontà
    Ma la conferma ve la do solo dopocena

La ricetta è presa da Cucina Moderna ma l'ho rivisitata un pò.

-1 rotolo di pasta brisè (io ho fatto la pasta al vino#) 1437 cal
    -500 gr di pomodori a grappolo 100 cal
    -60 gr di pecorino 200 cal
    -120 gr di cotto 156 cal
    -aglio, sale, erba cipollina o timo qb
    tot 1996 cal

(la ricetta prevedava una carammelatura con zucchero, ma se mi azzardavo a farla chi lo sentiva mio marito , così ho prvato con una nocciolina di burro e del pangrattao, ma si son attaccati un pò)

# PASTA AL VINO:
    -100 gr di vino bianco secco 65 cal
    -250 gr di farina 0 862 cal
    -50 gr di olio evo 500 cal
    -1 cc di lievito x torte salate istantaneo (no di birra)
    -un pizzico di sale

Mettere l'olio e il vino in una ciotola e con un frustino emulsionare.
    Poi aggiungere la farina, il sale e il lievito e impastare.

Si tagliano i pomodorini a metà e si lasciano scolare in uno scolapasta con del sale.
    Poi si mette della carta forno in una teglia (io non l'ho fatto e i pomodorini si son per metà attaccati alla teglia nonostante avessi messo burro e pangrattato....x fortuna con un cucchiaio son riuscita a rimetterli in sede in breve tempo , quindi vi consiglio la carta forno)
    Poi mettere in modo ordinato i pomodorini formando dei cerchi concentrici tenendo la parte tagliata verso il basso.
    Aggiungere l'aglio, e le spezie a piacere, il cotto e una bella grattata di pecorino.
    Poi stendere la pasta al vino o la brisè formando un cerchio e versarla con attenzione sui pomodorini in modo da rincalzare i bordi. Bucherellare con una forchetta e mettere in forno caldo ventilato a 180° x mezz'oretta circa!
    Tolta dal forno lasciare riposare 5 minuti e versare su un piatto da portata, con delicatezza

Mangiata e confermo che è una vera bontà!!!
    Ultima modifica di irene74; 25-06-11 alle 22:19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irene74 Visualizza Messaggio
    mi appunto un pò di ricettine in modo da tenerle a portata di mano...appena rubata dal diario di Mey
    Ricetta torta di mele-carote
    0% di grassi:

INGREDIENTI:
    -250 gr di farina 00 860 cal
    -1 yogurt (il mio era vaniglia-zenzero) 60 cal
    -2 uova 160 cal
    -150 gr di zucchero 600 cal
    -100 gr di acqua o latte (io ho messo l'acqua)
    -2 meline 120 cal
    -150 gr di carote 50 cal
    -scorza di limone o arancia bio
    -----------------------------------------
    totale 1875 calorie
    Sostituendo lo zucchero con il tic, arriviamo a circa 1200kcal...se pò fààà! eheheh
    Io e il Mio diario[/B] Io ed il Mio diario 2Io ed il mio diario 3RICOMINCIO DA ME...SOLO PER ME

PRIMO OBBIETTIVO: 95 KG RAGGIUNTO il 04 OTTOBRE 2012
    SECONDO OBBIETTIVO: 90 KG
    TERZO OBBIETTIVO:85 KG
    QUARTO OBBIETTIVO: 80 KG

09 AGOSTO 2012 : Peso iniziale 102.9
    05 SETTEMBRE 2012: visita controllo nutrizionista 97.6
    03 OTTOBRE 2012: visita controllo nutrizionista 95.2

Predefinito

Grande Ire!!! La seconda foto parla da sola...
    Devi essere più che orgogliosa di te

Buon nuovo diario

In direzione ostinata e contraria - Il mio diario*

"Cio’ che conta non e’ la velocita’ con cui perdi peso, ma il modo in cui dimagrisci: infatti, non e’ solo il tuo corpo a dover perdere peso, ma anche i pensieri e le emozioni. Se smaltisci i chili in eccesso solo a livello fisico, ma non a livello dell’anima, prima o poi li recupererai. È inutile combattere contro il peso in eccesso se non sei disposto anche a lasciare andare le forme di pensiero che lo hanno causato"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sissy78 Visualizza Messaggio
    Sostituendo lo zucchero con il tic, arriviamo a circa 1200kcal...se pò fààà! eheheh
    non ho mai provato i dolci col tic...come si sostitisce???per le quantità intendo
    Citazione Originariamente Scritto da trouble Visualizza Messaggio
    Grande Ire!!! La seconda foto parla da sola...
    Devi essere più che orgogliosa di te

Buon nuovo diario
    grazie di cuore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato