Buongiorno, vedrai che prestissimo potremo metterci tutto quello che vogliamo...alla faccia delle commesse!!![]()
E così comincio questo fantastico viaggio nel mondo della dieta...purtroppo fin da piccola ho sempre avuto il problema di essere un po' in carne...problema che nel periodo dello sviluppo ho tamponato con la crescita in altezzama che purtroppo è andato via via crescendo fino ad arrivare a 85 chili per 174 cm ç___ç
O almeno fino a giugno dell'anno scorso era così fino a quando non mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn. Sono arrivata ad un calo ponderale di 15 chili nel giro di un mese e mezzo per colpa di questa infiammazione cronica che non mi permetteva più di assimilare nulla ^_^.
Tutto sommato la perdita di peso è stata una delle cose che hanno reso più felice mia mamma, da sempre maniaca di avere una figlia ad HOC...Alta, magra, sempre iper perfetta e con un velo di trucco.
A parte l'altezza il resto è tutto l'opposto di quello che sono ioihihiihih
Ma tornando a noi, passato l'affaticamento e la spossatezza del Morbino (che mi porterò dietro a vita secondo i dottori <.<) il fatto di aver perso peso mi faceva stare bene con me stessa e con gli altri...tanto che ho deciso di voler raggiungere il mio peso forma.
Troppe volte mi era capitato di entrare in un negozio e di sentirmi dire "no mi dispiace questa ditta le taglie le fa fino alle 46, non abbiamo 48." E magari le commesse magrissime ti guardavano con un occhio di sufficienza perchè eri troppo cicciotta.
Non ho mai avuto una buona autostima, ma prima mi consolavo con il cibo e non ci pensavo proprio. Adesso...bhe...sarà il fatto che i primi 15 chili son stati persi con un aiuto (ripresi ahimè 4 nelle vacanze di natale ma sto cercando di buttar giù anche quelli u.u) e che comincio a vedermi con un'altro occhio davanti allo specchio...ho deciso di portare a compimento questa Odissea...sperando che vada bene!
La DR mi è arrivata questa mattina, ed è davvero fantastica!!!!!
E dire che io mangiavo molto meno di quanto c'era scritto lì
Purtroppo oggi a pranzo non so' cosa mangerò...siamo a casa dei nonni del mio ragazzo...ma di certo a cena mi butto su un'orata al sale semplice e buona
Per il momento aggiungo la mia colazione (prima di leggere la DR :p)
Colazione:
200 ml di latte totalmente scremato (quello per gli intolleranti purtroppo, il mio colon non digerisce troppo gli altri) con caffè.
3 biscottini fatti da me (fatto il conteggio delle calorie erano circa 50 kcal a biscotto...quindi ci siamo :p)
Per pranzo e cena aggiornerò poi ^__^
Vi saluto tutte!
Il Mio Primo Diario(non più in uso)
1° OBBIETTIVO: Abbattiamo il 7!!!!!!!!!!!(1° Maggio 2012...raggiunto
)
Buongiorno, vedrai che prestissimo potremo metterci tutto quello che vogliamo...alla faccia delle commesse!!![]()
Grazie slimer!!!!!
Lo spero vivamente, già esser passata dalla 48 ad una 46 mi fa felice...ma non tutte le 46 vanno bene...quindi almeno poterci entrare in tutte mi farebbe piacere.
Si si ora il mio motto è far crepare d'invidia le commesse antipatiche ù.ù.
)
benvenuta tra noi!!!
guarda ti capisco benissimo...riuscire a trovare dei pantaloni che mi stessero bene era un'odissea per me quando avevo 20kg in più...i negozi moderni di oggi ormai fanno solo taglie per supermagre. ma tu non hai molto da perdere e sono sicura che riuscirai presto a passare a una 46!
non sono molto informata sul morbo di Crohn...ma ora sei guarita? devi mangiare cose particolari?
CIAOOOO brava brava che hai aperto il diarietto!
io sono intollerante al lattosio, quindi vai giù di zymil...però la cosa importante è che il calcio ci sia=)
ma che in tutte le 46 insieme arriveremo anche a tutte le 44!!!!
basta commesse antipatiche, vestiti da "vecchia",e abiti stupendi che non possiamo permetterci!!!!siiiii![]()
per tutto il resto almeno tua madre ti dà man forte nella dieta, la mia insomma...si è contenta che dimagrisca ecc ecc ecc però...ecco ogni tanto mi propone degli sgarri assurdi senza nemmeno rendersene conto
per oggi a pranzo magari cerca di evitare quantomeno il pane, so bene che ai nonni non si può dire di no...tanto meno a quelli dei fidanzati...ma cerca di resistere!
sperando che il menù non sia troppo calorico
unbacio e ci leggiamo in giro!
il mio diario -> http://www.dietaround.com/forum/diar...e-la-faro.html
data inizio dieta: 1 settembre 2012
peso iniziale: 82,2
peso attuale: 71,5
obbiettivo 59.9(giusto per togliere il 6)
Benvenuta tra noi!
condivido iil sentimento verso le commesse e soprattutto verso i negozi dove non trovi oltre la 46... praticamente la maggioranza!
Potrei scrivere un libro!
Peso iniziale gravidanza 68.5 - peso finale ?
5^:68.1, 6^:67.7, 7^:67.9, 8^:67.8, 9^: 67.7, 10^:68.3, 11^: 67.8, 12^:68.4, 13^:69.4, 14^:69.3
15^:70.1, 16^:70.8, 17^:71.4, 18^:71.5, 19^:71.1, 20^:72.0, 21^: 72.6, 22^:73.5, 23^:73.8, 24^:74.5
25^:75.3, 26^:75.2, 27^:76.3, 28^:76.7, 29^:76.8, 30^:77.6, 31^:78.3, 32^: 78.3, 33^: 79.1
Il mio diario
3° diario
2° diario
1° diario
In sostanza il morbo di crohn è un'infiammazione cronica intestinale, a me è a livello dell'ileo ^_^ in sostanza non passa :p prenderò farmaci a vita da quanto mi hanno detto i dottori...per ora siamo al 7 mese di cortisone...che purtroppo gonfia un po' <.< (per quello nonostante sia al momento 71.5 chili certi pantaloni non mi stanno per il gonfiore ç.ç).
Uhm praticamente non risulto intollerante a nulla (alimentalmente parlando) ma ci sono specifiche cose (alcuni tipi di verdure...diciamo pure buona parte delle verdure) che mi danno crampi e dissinteria :p
Il problema è che a quanto pare il genere di verdure cambia o.o prima nn potevo mangiare il pomodoro...ora posso mangiarlo ma nn posso più mangiare le melanzane o più di tre fettine di zucchine...niente peperoni o legumi...evitare i grassi (burro e olio :p) quindi già di mio faccio una "scelta di alimenti" ma avere qualcosa da seguire ( come la dieta DR) mi aiuta a capire come dividere le porzioni ^__^
Tranquilla, per mia immensa fortuna il pane toscano non mi piace ihihiihih e non vado troppo matta nemmeno per la pasta :P per l'intolleranza ti capisco a metà...io prendo l'accadì...lo zymyl mi da' fastidio pensa un po' o.o ma magari una tantum mi consento un cappuccino al bar se il mio regime alimentare in quei giorni è stato impeccabile ^_^.
Ma guarda mia mamma osanna sempre la dieta, poi però quando rientro a casa cerca di ingozzarmi il più possibile...e poi la nonna mi viziaDDDD
Siiiii entreremo in una 44 tutte assiemeeeee *___*
Purtroppo si, ma poi buona parte delle 46 sono anche falsate!!!! Sono delle 45 <.< o addirittura 44 a mio avviso...quindi ogni volta che devo comprarmi qualcosa metto su un broncio quando devo andare per negozi ç__ç
Ma da oggi in poi mi metto sotto per raggiungere il mio primo obbiettivo!!!!!![]()
)
Benvenutaaaaaa
Siamo tutte sulla stessa barca, affrontiamo questo percorso insieme! ce la faremo! anzi... CE LA FACCIAMO!!
Un abbraccio!!!![]()
)
Segnalibri