Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 70 1 2 3 11 51 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 697

Predefinito Cronache Di una Battaglia.....O_O

e dopo le presentazioni, eccomi qui, nella tanto temuta area che fino a poco tempo fa non avrei minimamente preso in considerazione

non sono pratico di diari di bordo, quindi nel primo post cercherò di illustrarvi la mia situazione attuale, gli obiettivi da raggiungere e il tipo di dieta che cerchero' di seguire, nonchè l'immancabile data d'inizio

INIZIO = Lunedi' 7 Febbraio 2011
    1° OBIETTIVO = 100 kg (attuale 126 kg)

SITUAZIONE ATTUALE = il peso lo aggiorno domani, in quanto mi sono trasferito e non ho una bilancia....la comprerò domattina.....comunque qualche mese fa si aggirava intorno ai 126 Kg x 1.90-

riguardo la dieta da seguire ho preso una decisione: non andare dal dietologo (anche se seguirò la dieta assegnata ad un familiare proprio dal medico). Il motivo è semplice....so perfettamente da cosa dipende il mio peso, non ho la scusante di problemi di salute: semplicemente ho cominciato a frequentare il frigo per colpa dello stress (mi hanno investito e dopo l'operazione mi è stato tassativamente vietato di praticare sport....abbandonare rugby e pallanuoto per me è stato un trauma non indifferente).

DIETA = come ho detto prima, mi limiterò ad abbassare drasticamente la quantità di cibo, modificando anche il tipo di alimenti (sarà dura, in quanto passavo le giornate a mangiare ).
    secondo il calcolo delle calorie, dovrei introdurne 3500 al giorno (attività leggera), quindi partirò da una base di 1500 kcal circa.....ovviamente la modificherò in base all'andamento.
    ALIMENTI CONSENTITI = praticamente tutti, le uniche regole da seguire sono: bere almeno un litro di acqua al giorno, e consumare in ogni pasto almeno 250gr di verdura.
    LIMITAZIONI = il burro e gli alimenti fritti sono off limits, idem per i dolci (concesso solo un quadratino o due di cioccolato fondente alla settimana) e l'olio si può evitare di pesarlo, ma si può usare solo a crudo.....tranne qualche sughetto, non si può assumere da cotto.
    altra parentesi sulla frutta: si può mangiare ma solo lontano dai pasti, e alcuni tipi, come le banane, vanno consumati raramente.
    MODIFICHE INIZIALI = in base ai miei orari ho apportato alcuni ritocchi:
    - colazione = verso le 10 (frutta o succo, thè, fette biscottate con marmellata o yogurt)
    - Spuntino = verso mezzogiorno (frutta o yogurt)
    - pranzo = verso le 14:30 (prevalenza carboidrati + 250gr di verdure)
    - Merenda = verso le 18 (fetta di pane con condimenti salati + un frutto)
    - Cena = a mezzanotte (150-200 gr di carne o pesce, uova, formaggi/affettati magri + 250gr verdura)

i miei orari sono tutti posticipati di 2 ore, in quanto frequento un corso serale che mi prende dalle 18 fin quasi a mezzanotte

beh che dire....mangiare tanta verdura non è assolutamente un problema, le mangio tutte e la fantasia per cucinarle non mi manca.....sarà dura all'inizio perchè mangiavo davvero una barca di roba, della serie di 5-6000 kcal al giorno (e forse anche di più )

Ultima modifica di SgtCook; 09-02-11 alle 19:27

Predefinito

comincio da oggi (cioe' ieri )

COLAZIONE = thè verde con un cucchiaino di miele e 3 fette biscottate (110 kcal)
    SPUNTINO = una mela (80 kcal)
    PRANZO = 500gr di minestrone di verdure con pasta (320 kcal)
    MERENDA = fetta di pane con robiola e pomodorini (120 kcal)
    CENA = 200gr insalata mista (filo d'olio + limone) + 150gr di pomodori + 150gr di tonno al naturale + 4 fette di pane (uso quello mulino bianco) (500 kcal)

tot = 1130 kcal

sono un pò sotto la soglia, nello spuntino avrei dovuto aggiungere uno yogurt o un paio di fette biscottate, ma essendomi svegliato tardi probabilmente avrei dovuto togliere anche la mela

3. Predefinito

beh,benvenuto e in bocca al lupo per questa sfida!
    il mio diario -> http://www.dietaround.com/forum/diar...e-la-faro.html

data inizio dieta: 1 settembre 2012
    peso iniziale: 82,2
    peso attuale: 71,5
    obbiettivo 59.9(giusto per togliere il 6)

Predefinito

benvenuto!!
    leggo che sei super deciso!!
    vedrai che se manterrai questa forza la tua dietà sarà una passeggiata
    buona giornata!!
    il mio blog.... LA CUCINA DI JESSIKA LIGHT ... vi aspetto!!

jessika... e il primo diario...
    data inizio dieta= 24/01/2011
    24/01/2011= 90kg
    31/01/2011= 89kg
    resoconto del mese... -1kg
    07/02/2011= 89.2kg
    13/02/2011= 88.5kg
    20/02/2011= 88kg
    27/02/2011= 88kg
    resoconto del mese... -1kg ... e siamo a -2kg totali
    6/3/2011= 87.5kg
    13/3/2011=
    20/3/2011=
    27/3/2011=
    non ho un'obiettivo preciso... qualunque risultato sarà sempre e comunque una vittoria

5. Predefinito

ma ciao, benvenuto!

Predefinito

ciao e benvenuto!!!
    inizio a fare la zia antipatica: 1500 calorie per un uomo come te sono POCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    vedi che alcune di noi sono a dieta e le superano anche...pur riuscendo benissimo nel loro intento!
    io andrei almeno sulle 1800-1000.......se prima ne mangiavi 6000 non puoi fare altro che dimagrire!!!!!
    un'altra cosetta.....se puoi evita il pane mulino bianco.....ha più calorie di quello normale perchè è fatto con ingredienti in più.....e ne mangeresti un pacco sano perchè a due morsi la fetta è finita e non ne hai capito niente!!! almeno per me è così.....un morso ed è finito!
    meglio il classico vecchi pane...mastichi di più..dura di più....e ti sazi di più!
    zia fin troppo antipatica!
    a presto

18-10-10->70
    31-05-11->56,7

16-08-2012 61Kg

il mio primo diario
    il mio secondo diario
    il mio terzo diario

Chi va piano ha la vittoria in mano!

Predefinito

Ciao, cavolo ma ci pensi che pure io toccavo le 6000 calorie? e sono una ragazza, e alta 1,60!!!! Vedrai che in pochi mesi ti sarai rimesso in forma!

IL MIO DIARIO

CON GIGINA E ZELANDINA, MEMBER OF "CLUB BIKINI"

Dio c'è, ma non sei tu: RILASSATI!

8. Predefinito ciao..

ciao caro benvenuto tra noi.
    Anche io sono nuova ...speriamo proprio di farcela.
    Qui sono tutti molto carini e decisi. Buon viaggio.
    Buona giornata

Predefinito

grazie a tutte per il supporto

@cussola = mi sono iscritto al forum proprio per ricevere consigli, se non avessi voluto critiche, avrei fatto meglio a restare in solitudine
    il pane in cassetta lo uso per comodità...purtroppo abito un una zona deserta, la panetteria più vicina è a diversi km (da fare a piedi ), quando ho tempo ci vado volentieri, anche per fare un pò di moto, ma è un lusso da weekend
    riguardo le calorie, ieri ho un po' esagerato in effetti, ma avevo molto da studiare (cosi' come nei prossimi giorni) e distrarsi fa miracoli, la fame non la sentivo più

PS = la mia soglia di calorie è più bassa del normale anche per un motivo tecnico: ho 3 cucchiai di olio a disposizione (circa 140 kcal), ma essendo chef riesco a mascherare la mancanza di olio usando erbe, spezie e succo di agrumi, quindi spesso non lo uso
    e ovviamente se volete qualche idea per variare il menu', sono a vostra completa disposizione

io ho sempre mangiato molto, anche quando pesavo 85 kg le mie 3500 kcal le ingerivo, ma erano abbondantemente compensate dal tantissimo sport; il medico ha detto che se riesco a tornare come prima, potrò riprendere il nuoto e, se potenzio i muscoli delle gambe, forse potrò tornare anche a praticare tutti gli altri sport, seppur non a livello agonistico.
    il cibo mi ha consolato, non avendo pensieri stavo sempre con qualcosa in bocca davanti alla tv, e ovviamente i risultati ora li porto addosso

riguardo la determinazione, il problema è trovare la forza di iniziare, ho rimandato per quasi tutto gennaio .....ora in teoria con il tempo mi abituerò alla nuova alimentazione.
    sicuramente mi farà bene a reni e fegato, messi a durissima prova da tutte le porcherie che mangiavo fino a pochi giorni fa
    Ultima modifica di SgtCook; 09-02-11 alle 16:04

Predefinito

ciao e benvenuto!!!
    wow non se ne vedono spesso di dietorini di sesso maschile qui, che onore!
    in effetti per voi ragazzi è abbastanza comune mettere su kili dal momento in cui si smette di fare sport agonistico...ho avuto diversi amici che giocavano a pallone, poi si sono fatti male e hanno dovuto smettere, e da lì hanno cominciato a lievitare. ma vedrai che con un pò di buona volontà riuscirai a perdere il peso che hai accumulato!
    però sono d'accordo con le altre sul fatto che devi aumentare le calorie assolutamente! secondo me non dovresti mai scendere sotto le 1600!
    uh ma leggo anche che sei chef?? fantastico, questo ci potrebbe tornare molto utile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato