Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 125 1 2 3 11 51 101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1249

Predefinito ...rincorrendo la vecchia me...

Un saluto a tutte ragazze!
    Io sono Ona(è il mio soprannome da tanti anni), una studentessa di 22 anni che da tempo ormai lotta con la linea e le diete come tutte voi. In realtà sono già parecchie settimane che frequento questo forum, leggo le vostre esperienze, e gioisco e mi rattristo insieme a voi. Non ho mai cominciato un mio diario però, perchè ho scoperto questo bellissimo sito quando ero già sul finire del mio percorso...e non pensavo ce ne fosse bisogno.
    Ora però mi rendo conto che probabilmente quella che pensavo fosse la fine era soltanto un miraggio, e mai come ora ho bisogno del vostro sostegno!
    Vi dò un pò di miei dati...sono alta 1,76 e sono stata sempre piuttosto magra...fino a un paio d'anni fa, quando ho messo su repentinamente diversi chili arrivando a pesare fino a 85 nel periodo peggiore. Dopo lo scorso Natale mi sono finalmente decisa a mettermi a dieta seriamente, per tornare quella di una volta e rindossare i miei vecchi vestiti...e devo dire che mi sono impegnata davvero, arrivando a raggiungere ottimi risultati. Ad agosto infatti, al ritorno dalle vacanze, sono riuscita a raggiungere i 67.5 kg...il mio peso di 2 anni fa! Inutile dirvi la gioia di un simile traguardo.
    Ora però arriva il temuto "ma"... volendo strafare avevo deciso di continuare la dieta fino ad arrivare a 65kg, e raggiungere il mio peso forma perfetto,perdendo così 20kg totali tondi tondi...che a detta anche della dietologa era il peso ideale per me. Ho continuato quindi con una dieta di mantenimento molto soft per poter scendere di qualche etto gradualmente. Se non che...ora invece di dimagrire sto mettendo su peso!!!
    Sono quasi 3 settimane che la mia maledetta bilancia sale invece di scendere...e stamattina ho avuto il trauma più grande quando ho letto +1kg rispetto a 2 giorni fa!
    E qual'è stata la mia reazione a quel terribile numerino?? Buttarmi su biscotti e plum cake al cioccolato! Ora mi sto odiando terribilmente per questo, e sono sconfortata al massimo!
    Non capisco dove ho sbagliato...ma più che del peso in sè che sta risalendo, quello che mi spaventa è la mia condizione psicologica. Non voglio arrendermi e buttare all'aria i tanti sforzi che ho fatto negli ultimi mesi. Avere quei 18 kili in più negli ultimi 2 anni mi ha portato ad essere molto insicura nei miei rapporti con gli altri, a chiudermi in casa e perdere molte amicizie. Ora che stavo tornando in possesso della vecchia Ona...non ho proprio bisogno che qualcosa mi ributti giù!
    Per questo ho bisogno del vostro sostegno...e spero davvero che mi possiate aiutare, così come io mi impegnerò a sostenere ed aiutare voi!
    Scusate se ho scritto un poema...grazie a tutte già da ora per aver letto questo mio inizio di diario!

Predefinito

Ciao Ona e benvenuta tra noi
    Il mio Diario

5+1 77,3
    5+6 77,2
    6+6 77,8
    7+6 78,3
    8+6 79,1

Predefinito

Graziee!

Allora vi posto il mio menu di oggi...e già che ci sto magari vi metto anche quello che ho mangiato martedì e mercoledì...visto che nell'arco di quei 2 giorni la bilancia mi ha segnato 1kg di più, magari mi aiutate a capire dove ho sbagliato!
    MARTEDI'
    Col: 150ml di latte e 30gr cereali integrali
    Spuntino: 1 yogurt magro
    Pranzo: 1 porzione piccola di lasagne con verdure
    broccoli sconditi
    1 mela
    Merenda: 4 biscotti secchi
    Cena: 2 polpette
    50gr pane integrale
    insalata col limone
    1 pesca

MERCOLEDì
    Col:latte e caffè
    2 fette biscottate con marmellata senza zucchero
    Spuntino: barretta ai cereali
    Pranzo: 2 polpette
    60gr di pane integrale
    pomodori con sale e origano
    1 pesca
    Merenda: 1 mela
    Cena: peperoni ripieni di riso al forno con un filo d'olio
    1 pesca

OGGI:
    Colazione: 150ml latte con cereali al cioccolato
    1 plumcake, 1 macina
    Pranzo: tonno al naturale e una patata lessa
    50gr di pane integrale
    broccoli sconditi
    1 pera
    Cena: 200gr di petto di pollo alla piastra
    insalata con limone
    1 frutto

Secondo voi sinceramente esagero in qualcosa? Non calcolate la colazione di stamattina che è stato un momento di sconforto dopo essermi pesata purtroppo...però per il resto pensavo di aver fatto bene. Potrebbero essere uno sgarro le lasagne bianche, ma cmq rientravano nelle mie calorie giornaliere...che sono sempre sulle 1600...mentre la DR addirittura me ne darebbe 2000! io però le abbasso perchè 2000 mi sembrano eccessive.

ps: ma perchè quando scrivo sul forum non compare la mia immagine personale?

Predefinito

Ciao cara Lady e benvenuta!
    Secondo me non sembra che tu abbia esagerato, dipende sempre dalla quantità di ciò che mangi, quindi se le due polpette erano in realtà due polpettoni allora sì, hai esagerato, ma questo puoi saperlo solo tu...
    Non lasciarti sconfortare dai bruschi cambiamenti di peso perché possono dipendere da moltissimi fattori e non sempre corrispondono ad aumenti o perdite reali, ci vuole del tempo perché il peso si stabilizzi... Quindi continua per la tua strada che a quanto pare è quella giusta, ti ha riportata ad essere quella che eri, sei quasi al tuo peso forma, quindi non lasciarti prendere dallo sconforto o dalla sfiducia proprio adesso! Mi raccomando, continua così!

Predefinito

Ciao, hai fatto bene ad aprire il diario
    Verrò spesso a farti visita, ora vado al lavoro

Predefinito

Ragazze grazie per essere passate e per le parole di incoraggiamento!!!
    In realtà non sono sconfortata per il peso in più che ho rimesso...sono solo un paio di chili, e io comunque mi vedo bene fisicamente e questa è la cosa più importante. Finalmente mi piaccio!
    Quello che mi spiazza è che non so come comportarmi ora...se con questo regime alimentare continuo a ingrassare che devo fare? Tornare alla mia dieta precedente da 1200-1300 calorie? Ma così non smetterò mai di stare a dieta.
    Forse la cosa migliore sarebbe che mi rivolga a una dietologa per farmi consigliare. Solo che mia madre non ha preso molto bene questa proposta perchè dice che già ci sono andata per mesi e mesi dalla dietologa e ora non ne ho più bisogno. Purtroppo ogni seduta ha il suo costo (decisamente non basso), e lei giustamente non vuole buttare altri soldi. Voi che dite?
    Ogni consiglio è ben accetto!

Predefinito

Ciao Lady,
    benvenuta nel forum.
    Secondo me fai bene a correre ai ripari prima di prendere altri chili.
    Non hai esagerato con la dieta,però ti posso dire che sia i broccoli che i peperoni gonfiano molto...quindi quel chilo in più potrebbe essere solo gonfiore.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mayra Visualizza Messaggio
    Ciao Lady,
    benvenuta nel forum.
    Secondo me fai bene a correre ai ripari prima di prendere altri chili.
    Non hai esagerato con la dieta,però ti posso dire che sia i broccoli che i peperoni gonfiano molto...quindi quel chilo in più potrebbe essere solo gonfiore.
    Grazie!
    ma purtroppo non credo proprio che dipenda da quelli perchè li ho sempre mangiati in abbondanza durante la dieta senza avere aumento di peso. Poi ormai sono diverse settimane che la bilancia sale quindi posso dire con sicurezza che non è un gonfiore o una ritenzione di liquidi momentanea...ahimè è proprio grasso. Domani mattina cmq ho la pesata settimanale e avrò la riconferma...che ansia...

Predefinito

Metto il menu di oggi!!
    Scrivo anche le calorie così vi fate un quadro generale della situazione
    Colazione: latte e caffè 90cal
    3 fette biscottate con marmellata senza zucchero 115cal
    Spuntino: 1 yogurt 67cal
    Pranzo: 200gr pollo alla piastra 220cal
    60gr pane integrale 138cal
    fagiolini 20cal
    1 mela 90 cal
    Merenda: 4 biscotti secchi 92cal
    Cena: trancio di salmone al forno 240cal
    50gr pane integrale 115cal
    insalata 18cal circa
    1 pesca 70cal

Totale calorie: 1275
    Oggi mi sono tenuta bassa...vediamo domani la bilancia che dice...

Predefinito

ragazze buone notizieeeeeeeeeeeeeeeeee
    Stamattina mi sono pesata e la bilancia diceva....68kg!!!
    Evidentemente martedì aveva bevuto per segnarmi quel kilo in più!
    Ancora non è il peso che dovrei avere, nel senso che cmq sono aumentata...ma il danno è minimo!

Ecco di seguito il menu di oggi:
    Colazione: un bicchiere di latte 75cal
    30gr cereali 120cal
    Spuntino: 1 yogurt 65cal
    Pranzo: fettina di vitellone impanata al forno 205cal
    50gr pane integrale 115cal
    fagiolini 20cal
    1 mela 80cal
    Merenda: 4 biscotti 92cal
    Cena: petto di pollo alla piastra 220cal
    pane integrale 115cal
    melanzane alla griglia 20cal