Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218

Discussione: gruppo dieta punti

Talking gruppo dieta punti

Per chi volesse cimentarsi assieme a noi con la dieta punti (siamo per ora un piccolo gruppo), questo sarà il salotto d'incontro dove condividere le nostre esperienze e i nostri successi (sono certa di questo).
    La dieta punti (o flexy point) la potete trovare a questo indirizzo:
    http://www.dietaround.com/forum/diet...xy-points.html

Io inizierò con lunedì (oggi siamo giovedì) e vediamo come và.
    L'ho già seguita anni fa questa dieta e devo dire che mi sono trovata benissimo perchè si mangia ciò che si vuole, basta calcolare il punteggio di tutto ciò che si ingurgita e non superare una certa soglia. Per tutte le info, vi rimando al link più sopra.

Allora, chi ci segue?
    LA MIA TABELLA DEL PESO

GRUPPO DIETA PUNTI

SI RICOMINCIA SUL SERIO!

08/08/2012 - peso kg 75.00

OBIETTIVI:
    1° obiettivo: fine settembre 2012: 70 kg
    2° obiettivo: fine novembre 2012: 65 kg
    3° obiettivo: fine gennaio 2013: .... 60 kg (MAGARI!!!!!)

Predefinito

Ciao
    ho sentito parlare molto anche io di questa dieta, e su un altro forum ho conosciuto una ragazza che ha perso + di 30 kili ...sono tentata dal provarla ..ma desisto perchè a molti alimenti (es:frutta) si dà punteggio zero ..e io ne mangio molta..figuriamoci se non ho limiti da rispettare!
    Ti volevo chiedere come ti regoli nel rispettare i punti? decidi in anticipo il menù per tutto il giorno? hai stampato la tabella?
    Ultima modifica di jenny77; 27-08-10 alle 07:54
    ultima dieta

tabella cyclette

perchè questo sia solo il punto di partenza!

Predefinito

ciao...
    allora andiamo con ordine...
    - la frutta: ne puoi mangiare 3 razioni al giorno a zero punti (tre frutti per capirci)
    - la tabella con i punteggi: la trovi nel link che ho messo sopra (e trovi sia la tabella con tutti i punti sia la spiegazione di come calcolare il tuo punteggio personale)
    - quando io ho fatto la dietapunti, mi scrivevo una sorta di diario giornaliero con, a lato degli alimenti ingurgitati, il relativo punteggio. Arrivata al punteggio stabilito, mi fermavo (naturale, pranzo e cena dovevo decidere prima cosa mangiare, così mi facevo il calcolo dei punti)
    LA MIA TABELLA DEL PESO

GRUPPO DIETA PUNTI

SI RICOMINCIA SUL SERIO!

OBIETTIVI:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jenny77 Visualizza Messaggio
    Ciao
    ho sentito parlare molto anche io di questa dieta, e su un altro forum ho conosciuto una ragazza che ha perso + di 30 kili ...sono tentata dal provarla ..ma desisto perchè a molti alimenti (es:frutta) si dà punteggio zero ..e io ne mangio molta..figuriamoci se non ho limiti da rispettare!
    Ti volevo chiedere come ti regoli nel rispettare i punti? decidi in anticipo il menù per tutto il giorno? hai stampato la tabella?
    ciao,
    ho seguito la flexi per molto tempo e garantisco che funziona. Ho ricominciato lunedì scorso, senza però annotare nulla, semplicemente andando a "sentimento" considerando questa prima settimana come una sorta di rodaggio .... ebbene già stamane la bilancia segnava -1kg.
    Ho semplicemente ricordato a grandi linee cosa mangiavo durante la dieta ...con qualche piccolo sgarro consolativo.....
    da lunedì prossimo farò sul serio ...

LA FRUTTA 0 points ... ma non significa che ti puoi abbuffare .... si parla di piccoli frutti e di uno solo ...io la uso per gli spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio ...

come la "pasta a sazietà" non significa "a volontà" ..... in pratica devi regolarti con porzioni adeguate al tuo livello di sazietà .... che di solito durante la dieta dovrerbbe calare.... ma anche in questo caso preferisco contare i points .... magari uso il sistema del "a sazietà" quando mangio fuori casa e non sò bene cosa contiene il piatto che ricevo....
    insomma ...il buon senso vale anche in questa dieta...

POI ... ultimo consiglio .... stampa le tabelle, mettile nei fogli trasparenti dentro un raccoglitore ad anelli e preparati uno schema settimanale (una tabella) dove annoterai tutto ciò che mangi durante la giornata compresa l'attività fisica .... risparmia i points per essere un pò più libera durante il sabato sera o in previsione di una cena fuori .... vedrai che i risultati sono davvero veloci e si mantengono a lungo....

se vuoi mandami un mp ...da qualche parte devo avere le tabelle e uno schema di diario settimanale

Predefinito

ciao pangi, potresti pubblicare sulla pagina della dieta (guarda il mio primo post, dove c'è il link) il piano settimanale che hai tu? O è troppo lungo per pubblicarlo?
    Io a suo tempo avevo trovato anche un programma (in francese ma semplicissimo da seguire) dove tramite pc si poteva annotare tutto ciò che si mangiava e i punti venivano calcolati automaticamente, calcolando pure l'attività fisica della giornata e scalando i relativi points... peccato che quando ho cambiato il pc, non mi sono ricordata di salvare il programma....
    LA MIA TABELLA DEL PESO

GRUPPO DIETA PUNTI

SI RICOMINCIA SUL SERIO!

OBIETTIVI:

Predefinito

benissimo... io come ho già scritto, inizierò con lunedì (mi piace iniziare una dieta dal lunedì...) sapendo benissimo che sabato prossimo avrò una cena (mia mamma compirà 70 anni e siamo tutti invitati a festeggiare) quindi dovrò iniziare già lunedì a risparmiare qualche points... i miei points giornalieri sono 19...
    Ultima modifica di lalillith; 27-08-10 alle 11:33
    LA MIA TABELLA DEL PESO

GRUPPO DIETA PUNTI

SI RICOMINCIA SUL SERIO!

OBIETTIVI:

Red face ciao a tutte

Posso unirmi anche io
    E' un po' che leggo di questa ww lineapunti o flexi e devo dire che mi sono decisa: INIZIO PURE IO.
    Che dite mi date una mano voi

Intanto questi giorni mi servono un po' di rodaggio, ma da lunedì sarò presente a tutti gli effetti!

Predefinito

ma certo che ti puoi unire a noi!!!!
    E con lunedì si parte!!! (e chi ci ferma????)
    LA MIA TABELLA DEL PESO

GRUPPO DIETA PUNTI

SI RICOMINCIA SUL SERIO!

OBIETTIVI:

10. Predefinito

sembra una dieta fattibile....io quando inizio una nuova dieta ho sempre molto timore, di sbagliare, di non dimagrire, di rinunciare a cucinare, questa mi potrebbe dare la possibilità di sentirmi almeno un poco più libera, o no? devo perdere 20 Kg e le ho provate quasi tutte, tranne quelle con i farmaci. L'idea di avere e dare sostegno mi incoraggia molto. Questo forum è veramente molto bello ed utile. Applausi agli amministratori. Ci provo!!!!! Ho veramente un poco di confusione, dai calcoli i punti sono 21, ma quanta pasta integrale posso mangiare senza eccedere? Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato