Pianetadonna

Risultati da 1 a 10 di 1493

Visualizzazione Elencata

1. Exclamation A dieta da sempre, qui per la prima volta, una nuova avventura!

Ragazze, il problema è dentro di me.

Dentro di me che ogni volta che passo davanti ad uno specchio fisso le mie braccia e le mie cosce (sono il punto che più odio in me) e mi faccio schifo.

Dentro di me che ho mille buoni propositi ma poi sgarro.

Dentro di me perchè vorrei che la mia sicurezza estetica fosse al pari di quella intellettuale.

Dentro di me perchè in fondo mi amo moltissimo ma non riesco a portare a termine un semplice obiettivo, che è quello di dimagrire, quando ho raggiunto successi ben più grandi e difficili.

Dentro di me che vedo anche solo chiacchierare il mio ragazzo con altre più magre e leggo il desiderio nei suoi occhi quando neanche c'è.

Dentro di me che invidio una sola cosa al mondo, quel metabolismo veloce di cui mi sembra che tutte le ragazze magre siano munite senza avere alcun merito, come un regalo divino.

Dentro di me che oggi per aver mangiato qualcosa in più di quanto avessi programmato sento quella vocina odiosa che ogni volta aggrava le situazioni che in partenza non sono così drammatiche: "Oggi è andata, fregatene della dieta, domani si ricomincia".

Dentro di me che mi faccio mille paranoie per andare in discoteca solo perchè mi sento fuori luogo, perchè non saprei come vestirmi e sarei a disagio tra mille altre magre, belle e mezze nude.

Dentro di me perchè ora dovrei essere in palestra invece di star quì a compiangermi.

Dentro di me che tra alti e bassi, non smetto mai di lottare....

Questa sono io, a dieta da quando ho 6 anni, senza mai essermi vista magra come vorrei... Ho 23 anni, ho una bellissima famiglia, faccio l'università e ho un ragazzo stupendo che mi adora. Ho tanti amici, non mi manca nulla, e nonostante i miei 10 kg di troppo so di essere una bella ragazza, o meglio, so che sotto questi 10 kg di grasso c'è una bella ragazza!!!

Le ho provate tutte, credetemi... Medici, centri di dimagrimento, diete di tutti i tipi... Ma nulla, nessun risultato a lungo termine, perchè dopo un po'che sono a dieta mi scatta dentro qualcosa per cui inizio a fregarmene e a poco a poco reingrasso, con gli interessi...

Ora ho trovato questo forum, e credo davvero che possa aiutarmi, perchè da sola so già che mi perderei di nuovo!

In breve... L'anno scorso, dopo un inverno a 80 kg e dintorni, a marzo mi sono messa a dieta, andavo in palestra almeno 3 volte a settimana e avevo perso quasi 10 kg. A settembre però ho ricominciato ad ingrassare e dopo Natale pesavo 84 kg (che sul mio metro e sessanta sono decisamente troppi)... Mi sentivo uno schifo, gonfia e bruttissima, e tutto questo ovviamente influiva negativamente sull'umore e sulla vita sociale, e invece di mettermi a dieta mi buttavo sul cibo... Ad aprile non ce la facevo più, ho ricominciato con la palestra e la dieta e sono arrivata a 72 kg. Nella ultime 3 settimane mi sono lasciata un po'andare, la palestra riapre a settembre e io sono a casa tutto il giorno perchè devo studiare.. E stando a casa mangio di più, anche se evito le schifezze (tipo patatine dolci ecc).

Io voglio arrivare per l'estate prossima ai tanto sospirati e mai raggiunti 60 kg... Voglio sentirmi bella, voglio vestirmi come le altre, voglio potermi fare una foto in spiaggia senza vergognarmi, voglio che la mia ciccia la smetta di condizionare la mia vita, la mia autostima e la mia giovinezza!!!...

Ho bisogno di voi però!!! Che dite, ce la faremo???
    Ultima modifica di dasempreadieta; 27-03-11 alle 17:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato