Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Predefinito Ci voglio provare, seriamente

Inizio anche io un diario per il mio percorso verso quella che credo sarà una nuova me..
    Spero riuscirò ad essere costante, questo è il mio problema principale! Spesso mantengo le mie promesse per un periodo limitato di tempo, poi tutto torna ad essere come prima. Per questo credo che un blog/diario sia una soluzione per cercare di mantenere un certo ritmo!!
    E' quasi una settimana che ho deciso di provarci seriamente questa volta e per la prima volta scrivo i miei progressi nero su bianco... Forse perchè sono contenta di questi primi risultati, che spero saranno un crescendo con il passare del tempo!!

1° giorno 02/06/2010: 96,4 Kg - IMC 35,41
    2° giorno 03/06/2010: 96,0 kg - IMC 35,26
    3° giorno 04/06/2010: 95,9 Kg - IMC 35,22
    4° giorno 05/06/2010: 96,1 Kg - IMC 35,30
    5° giorno 06/06/2010: 95,0 Kg - IMC 34,89

Che dire, abbastanza incoraggiante!!

tutte le misurazioni sono ottenute dalla balance board con wii fit plus, strumento che uso per praticare un po' di esercizio fisico.. Soprattutto mi piacciono i giochini di aerobica: step, hula hoop e boxe li faccio a ripetizione perchè li trovo davvero divertenti e anche un po' di jogging, ma per quello devo fare un po' con calma, gradualmente..

Vorrei tornare ad indossare quelle belle gonne che ho nell'armadio, vorrei vedere la mia pancia piatta, le braccia meno grassocce, il viso meno tondo.. E spero di vedere i primi risultati presto!!

Ho iniziato anche il blog (proprio questa sera) che userò per un po' tutto, mentre questa discussione è proprio per il diario giornaliero, sperando di tenerlo aggiornato il più possibile. Dicono che funzioni tenere un diario alimentare, non l'avevo mai provato prima.. meglio tardi che mai magari!

C.
    Oggi è il primo giorno del resto della mia vita

Il mio primo diario (chiuso)
    Oggi si ricomincia: il secondo diario, il mio percorso

Predefinito

anche io uso la wii fit!!!

è troppo divertente!!!fosse per me starei sempre a fare la boxe...certo, forse (lo dico in primo luogo a me stessa...) sarebbe meglio praticare uno sport, o al più la palestra...

però penso che sia meglio di niente!!!quindi per il momento anche io wii a go go

tu quanto tempo la fai al giorno???io una mezz'ora, non di più in genere, però cerco di mettermici tutti i giorni

un bacione e vedrai che andrà alla grande!!!

passo sul tuo blog!!!

ciao ciao
    SbA

inizio:68,8kg
    7 giorni: 65,8kg
    14 giorni 63,8kg
    21giorni 62,3
    28 giorni 61,7
    OBIETTIVO FINALE: NON SUPERARE + I 50KG!!!

3. Predefinito

io la provai la wii, ma l'ho abbandonata quasi subito perchè gli esercizi che si fanno sono divertentissimi ma di senso pratico quasi nullo (cioè muovendosi ovviamente consumiamo calorie, ma decisamente troppo poche rispetto allo stesso tempo passato a fare qualcosa di serio )

io personalmente ho avuto problemi ai legamenti di un ginocchio, e per me bicicletta e corsa sono tassativamente vietati; seguo un allenamento particolare ma il movimento lo faccio comunque a casa

PS = non capisco perchè voi che ne avete l'opportunità, preferite spendere 90 euro per un aggeggio quasi inutile, quando con pochi euro in più potreste comprarvi una piccola cyclette.....comunque alla fine è solo un punto di vista
    si comincia

Data inizio 01/06/2010

Predefinito

6° giorno

94,6 Kg - IMC 34,75

Colazione
    The verde
    1 kinder cereali

Spuntino
    -

Pranzo
    Melone e crudo
    Insalata e pomodori
    1 panino

Merenda
    caffè
    1 kiwi
    2 albicocche

Cena
    Minestrone
    Fagiolini (che da me si chiamano tegoline) e un pezzo di frittata con le zucchine
    1 panino
    1 fetta di melone

La mattinata è stata intensa, ho fatto un sacco di scale e sono andata a lavare la macchina. In più ho fatto una mezz'oretta con wii fit tra step, boxe e qualche esercizio di yoga.

ed ora già che si parla di wii rispondo ad entrambe

@ Sbambi: io cerco di usare wii fit almeno ogni giorno, innanzitutto per la pesata e solitamente faccio qualcosina di yoga poi passo agli esercizi aerobici (oggi ho provato la boxe al secondo livello e mi sono troppo incartata con i movimenti ) lo step è quello che preferisco di più!!
    Magari faccio mezz'ora la mattina e poi quando non so che fare il pomeriggio o la sera al posto di sedermi sul divano a guardare la tv accendo lo step plus e almeno mi muovo piuttosto che poltrire!

@Panther: ho anche la cyclette a casa e qualche volta la faccio davanti la tv o con un libro ma la trovo alquanto noiosa.. almeno giocando vario gli esercizi e mi muovo. Ovvio che non sostituisce la palestra, ma per il momento mi muovo anche così
    Ultima modifica di CamCam; 07-06-10 alle 21:09

Predefinito Settimo giorno

7° giorno

Aiuto la giornata è iniziata malissimo!! Alle sei e mezza mia mamma mi sveglia agitata: mio fratello ha fatto un incidente in moto mentre andava al lavoro un deficiente è passato col rosso verso una strada a senso unico alternato mentre mio fratello appena partito col verde se l'è trovato davanti.. ha inchiodato e la moto è scivolata e lui è finito per terra.. per fortuna non è successo niente di grave!!! quindi è tutta la mattina che faccio da tassista: prima al pronto soccorso, poi dall'assicuratore e oggi pomeriggio di nuovo dal dottore e a riprendere la moto... uffi sono già stanca

Alle unidici avevo quasi voglia di fare un po' di esercizio, ho fatto solo un po' di step ma il caldo è assurdo e mi sento un po' stanca... la bilancia è tornata indietro a 95, anche questo mi ha un po' demotivata

95 Kg - IMC

Colazione
    Succo d'arancia
    1 kinder cereali

Spuntino
    1 barretta melinda mela&cereali

Pranzo
    Pasta aglio olio e peperoncino
    Fagiolini

Merenda
    caffè al ginseng
    caffè
    1 kiwi

Cena
    minestrone
    insalata e 1 mozzarella di bufala

Sono riuscita a fare solo 45 minuti di wii fit. per oggi è andata così..

Predefinito

ah!!!quando la bilancia sale prende sempre a male!!!

però dai...fai in modo che non salga anche domani!!!

lo studio come va???
    SbA

14 giorni 63,8kg
    21giorni 62,3
    28 giorni 61,7

Predefinito Benvenuta!!!

Ciao CamCam!!! Benvenuta!! niente male i tuoi risultati, niente male davvero!!! Sei bravissima e poi la wiifit è fantastica! E' divertente, precisa e aiuta veramente! Anch'io la faccio e oltre a quella mi dedico a IL MIO COACH DI FITNESS, quello ti dico io che è ancor più devastante! Lo faccio 4 volte a settimana e per 2 volte vado in piscina. Poi la domenica wiifit per divertimi un po'!

Brava brava!! Continua così!
    Ultima modifica di Angel&Evil; 08-06-10 alle 22:58

Predefinito Ottavo e nono giorno

8° giorno

ieri non mi sono potuta collegare per cui rimedio oggi è stata una giornataccia, sempre di corsa e sempre in giro in macchina... Ho avuto davvero poco tempo per me!

95,5kg - IMC 35,08 ahi ahi ahi!!

Colazione
    Succo d'arancia
    1 kinder cereali

Spuntino
    -

Pranzo
    Pasta aglio olio e peperoncino
    Insalata
    1 panino

Merenda
    caffè
    1 frullato
    caffè

Cena
    minestrone
    pomodori e cetrioli
    1 yogurt

Post cena (aimè, c'è stato anche questo!)
    2 Cracker alla frutta

e un'oretta di wii fit

9° giorno

Oggi sembra andare meglio di ieri, mi sono svegliata presto e ho fatto un quarto d'ora di step e boxe (e sto già morendo di caldo!!)..

94,8 Kg - IMC 34,82

Colazione
    Succo d'arancia
    1 barretta ai cereali
    caffè

Spuntino
    -

Pranzo
    Pomodori e cetrioli
    mozzarella
    mezzo panino

Merenda
    1 yogurt magro

Cena
    Minestrone
    Pomodori e cetrioli
    una bistecchina di vitello

Citazione Originariamente Scritto da sbambi Visualizza Messaggio
    ah!!!quando la bilancia sale prende sempre a male!!!

però dai...fai in modo che non salga anche domani!!!

lo studio come va???
    eh si è vero, ci si rimane un po' male ma l'importante è che nei giorni successivi torni a scendere, anche di poco ma che scenda!

Lo studio sembra andare un po' meglio, ho ricominciato a studiare con un nuovo spirito... anche se questo caldo non aiuta, non fa concentrare e viene voglia di uscire a prendere il sole!!

Citazione Originariamente Scritto da Angel&Evil Visualizza Messaggio
    Ciao CamCam!!! Benvenuta!! niente male i tuoi risultati, niente male davvero!!! Sei bravissima e poi la wiifit è fantastica! E' divertente, precisa e aiuta veramente! Anch'io la faccio e oltre a quella mi dedico a IL MIO COACH DI FITNESS, quello ti dico io che è ancor più devastante! Lo faccio 4 volte a settimana e per 2 volte vado in piscina. Poi la domenica wiifit per divertimi un po'!

Brava brava!! Continua così!
    ciao e grazie!! Ammetto di essere curiosa riguardo i giochetti di fitness, ne ho comprato uno su internet e sto aspettando che arrivi.. ho preso EA SPORTS ACTIVE su consiglio di un'amica. Mi ha detto che ci sono dei programmi specifici (non come wii fit che ci sono i giochetti che si combinano come si vuole) e che è tosto come allenamento!
    Non l'ho mai sentito il gioco che dici tu, è quello con la telecamera? Perchè se è quello so che serve parecchio spazio..
    Ultima modifica di CamCam; 11-06-10 alle 11:53

Predefinito

ciao camcam!!!

ti do un consiglio...quando finirai la scatola di kinder cereali, fossi in te, inizierei a far colazione con qualcosa di più sano!!!

le merendine, per quanto cerealose, sono piene di conservanti, coloranti, raobaccia chimica insomma!!!

quindi perchè non provi a sostituirla con del pane (RIGOROSAMENTE TOSTATO!!!) con un pochino di marmellata alla frutta, normale o senza zucchero???(tanto ce ne metti un velo, mica te me mangi un barattolo!!!)

o al più se vuoi sapere esattamente le calorie sostuisci il pane con tre quattro gallette di riso, sempre con la marmellata...che ne dici?

ps come sta tuo fratello???
    SbA

14 giorni 63,8kg
    21giorni 62,3
    28 giorni 61,7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CamCam Visualizza Messaggio
    ciao e grazie!! Ammetto di essere curiosa riguardo i giochetti di fitness, ne ho comprato uno su internet e sto aspettando che arrivi.. ho preso EA SPORTS ACTIVE su consiglio di un'amica. Mi ha detto che ci sono dei programmi specifici (non come wii fit che ci sono i giochetti che si combinano come si vuole) e che è tosto come allenamento!
    Non l'ho mai sentito il gioco che dici tu, è quello con la telecamera? Perchè se è quello so che serve parecchio spazio..
    Bello anche quello che hai preso! Volevo prenderlo anch'io però vorrei avere un'opinione.. Magari se riesci fammi sapere com'è così ci faccio un pensierino.
    Quello che mi intendo io non ha la telecamera, c'è però la tipa che per 30 minuti quasi ininterrottamente ti fa sgobbare come una dannata...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato