Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mcristina Visualizza Messaggio
    ciao redigio'...pero' chissa che bello spettacolo...e il tempo vi ha graziati?
    qui sta piovendo ininterrottamente da ieri mattina...credo di aver raggiunto il massimo della sopportazione...e poi e poi ...senti qua che roba...ieri hanno detto alla tv che con ogni probabilita'...a causa della nube del vulcano...avremo una estate non calda e anche corta!!!
    Azz!!!

Ieri sera, come tutto il giorno del resto, pioveva...ma la manifestazione si è svolta sotto un tendone e quindi si stava bene...
    Oggi non piove ma c'è tanta umidità in giro.....

Veniamo al mio diario. D'ora in poi eviterò di scrivere che bevo acqua appena alzata e la prima colazione perchè è uguale tutte le mattine.

Aggiornerò questa sera il menù di oggi.
    Ultima modifica di redigiò; 25-04-10 alle 07:35

Predefinito

E siccome ieri sera sono andata ancora alla Sagra del paese, faccio un aggiornamento ora:
    giorno 24.04.2010

Pranzo: 1 trancio di pizza e frutta

Merenda: alcuni biscottini e qualche caramella Nome: confuso33.gif
Visite: 42
Dimensione: 418 Byte

Cena: poco coniglio in salmì con puré

Una passeggiata ed un gelatino...
    Prima di coricarmi: tisana

Questa mattina il peso è 69,2 olé
    Ultima modifica di redigiò; 25-04-10 alle 07:38

3. Predefinito

ole'!

4/aprile kg 61,100..... 4 maggio 60 kg.......21 maggio 59 kg

cyclettando...

tabelle
    coetanee

Predefinito sono un po' cotta!

Oggi, per la festa della Liberazione ho partecipato, con il gruppo di volontari della Protezione Civile di cui ne faccio parte, al corteo, la S. Messa e di nuovo il corteo al monumento dei caduti...e così se ne è andata tutta la mattina....

Dopo pranzo ero di turno al gazebo allestito in occasione del CreaArt, ed abbiamo venduto fiori e piantine da orto, il cui ricavato servirà per acquistare qualche attrezzatura per le nostre uscite di lavoro.

Il menù di oggi è stato alquanto sfasato...non propriamente dietetico...

Pranzo: orecchiette al ragù + spinaci e 2 pezzettini di coniglio + 1 fetta di pane integrale + 2 fette di coppa +fragole con gelato

Merenda: 1 gelato e dei dolcetti (forse un po' troppi!)

Cena: pane e formaggio (4 fette di pane integrale confezionate) + 2 arance + 3 biscotti

Vabbè, dai, domani vedremo di rimediare....
    Ultima modifica di redigiò; 27-04-10 alle 22:02

5. Predefinito

non ti preoccupare...oggi e' lunedi' e il lunedi' serve x ripartire no?

cyclettando...

tabelle
    coetanee

Predefinito

non ti preoccupare...oggi e' lunedi' e il lunedi' serve x ripartire no?
    Lo dico sempre anch'io....

............e così sono ripartita...........male però!

Lunedì:

pranzo: reginette al pesto + rucola con grana + 1 fetta di pane integr. + frutta

Merenda: 1 ginseng del bar con 1 cioccolatino

cena: 1 bistecchina di manzo + fagioli cannellini conditi + frutta + biscotti

Niente tisana....mi sono dimenticata.

Oggi:

pranzo: spaghetti con EVO e peperoncino (e lacrime ) + 1/4 di mozzarella + 1 ciotola di insalata + 1 fetta di pane + frutta

Merenda: 9 biscotti alla marmellata (lo scrivo sottovoce....)

Cena: ho finito il coniglio in salmì di domenica + 1 fetta di pane + 1 ciotola insalata + 1 kiwi, 1 arancia, 1 banana e mezza mela....caspita! mi è ritornato l'appetito...

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da redigiò Visualizza Messaggio
    Lo dico sempre anch'io....

............e così sono ripartita...........male però!

Lunedì:

pranzo: reginette al pesto + rucola con grana + 1 fetta di pane integr. + frutta

Merenda: 1 ginseng del bar con 1 cioccolatino

cena: 1 bistecchina di manzo + fagioli cannellini conditi + frutta + biscotti

Niente tisana....mi sono dimenticata.

Oggi:

pranzo: spaghetti con EVO e peperoncino (e lacrime ) + 1/4 di mozzarella + 1 ciotola di insalata + 1 fetta di pane + frutta

Merenda: 9 biscotti alla marmellata (lo scrivo sottovoce....)

Cena: ho finito il coniglio in salmì di domenica + 1 fetta di pane + 1 ciotola insalata + 1 kiwi, 1 arancia, 1 banana e mezza mela....caspita! mi è ritornato l'appetito...

Brava... il peperoncino attiva il metabolismo!

cyclettando...

tabelle
    coetanee

Predefinito

Brava... il peperoncino attiva il metabolismo!
    E' una battuta o è vero?

Predefinito

Ciao redigio', che bello rivederti..... anch'io ho mollato.... nel senso che non scrivo piu' il diario.... ho cercato di farlo ugualmente senza parteciaprae attivamente al forum ma scirvendo semplicemete un diario in solitaria.... il problema e' che lo sgarro e' sempre in agguato....
    ho deciso di riprendere ancora un diario perche' cosi' riescoa veere dei risultati....
    a presto allora.... ricomincero' domenica o lunedi' ciao
    peso di partenza: 62.2 kg (10/07/2011)
    obiettivo: 59.0 kg (10/08/2011)

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da redigiò Visualizza Messaggio
    E' una battuta o è vero?

> Uno studio su donne giapponesi rivela un nuovo ruolo delle spezie <

Un piccante modo di dimagrire

Peperoncino, senape e zenzero sarebbero in grado di far consumare piu' grassi e calorie. Cosa brucia una tazza di caffe'

----------------------------------------------------------------- Corriere salute.> Uno studio su donne giapponesi rivela un nuovo ruolo delle spezie < Un piccante modo di dimagrire Peperoncino, senape e zenzero sarebbero in grado di far consumare piu' grassi e calorie Peperoncino, un aiuto per dimagrire? Suona strano, ma e' vero e lo dimostra una recente ricerca. Cerchiamo di capire perche' . Quando si assaggia del peperoncino normalmente si avverte una forte sensazione di calore. E produrre calore costa energia. Ecco allora l' idea di alcuni ricercatori di approfondire questo fenomeno per cercare di capire se, davvero, i cibi piccanti possano aiutare a bruciare calorie, e avere quindi un ruolo nelle diete dimagranti. Gia' una decina di anni fa era stato dimostrato che il consumo di salse al peperoncino rosso e alla senape portava ad un aumento della produzione di calore (termogenesi), maggiore rispetto a quello cui si assiste dopo mangiato. Ed ecco che ora un articolo pubblicato sulla rivista scientifica "British journal of nutrition" ritorna sull' argomento, con uno studio che ha valutato l' effetto dell' aggiunta di peperoncino rosso alla dieta di alcune donne giapponesi. In particolare, sono stati presi in considerazione 4 tipi di pasto: ad alto contenuto di carboidrati; ad alto contenuto di carboidrati piu' peperoncino; ad alto contenuto di grassi; ad alto contenuto di grassi piu' peperoncino. Ebbene, soprattutto in quest' ultimo caso, l' aggiunta della spezia portava ad una maggiore possibilita' di smaltire grassi oltre che ad un significativo aumento del consumo calorico. Invece, quando il peperoncino veniva aggiunto alla dieta ad alto contenuto di carboidrati, il pasto veniva percepito dalle donne come ben condito, anche se in realta' non lo era. Quali considerazioni si possono fare? Studi condotti sugli animali hanno permesso di stabilire che i responsabili dell' azione di stimolo sulla termogenesi e sull' utilizzo dei grassi sono i "capsaicinoidi" e altre sostanze simili, contenute, oltre che nel peperoncino rosso, anche nel tabasco e nello zenzero. + evidente il vantaggio che si puo' trarre da questa loro proprieta' , soprattutto se si pensa che i grassi assunti in eccesso tendono ad accumularsi nell' organismo con grande facilita' . Ugualmente interessante la possibilita' che il peperoncino faccia percepire come grasso un alimento "magro" come la pasta non condita. Questo potrebbe essere di aiuto per gli obesi che mostrano una particolare predilezione per i cibi grassi e che quindi potrebbero, almeno talvolta, servirsi del peperoncino rosso per ottenere questa sensazione a loro gradita. In attesa di conferme, nel preparare la pasta usiamo piu' peperoncino e meno olio. Attenzione, pero' , perche' la capsaicina stimola la produzione di succo gastrico. Carla Favaro nutrizionista

cyclettando...

tabelle
    coetanee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato