Eccomi qui... a scrivere il diario di bordo del mio primo giorno di DR...
Beh, meglio presentarsi vah!
Ho 28 anni, vivo e lavoro a Reggio Emilia, dove convivo da 2 anni con Michele.
Sono sovrappeso... da una vita, si può dire? Già da bambina ero bella rotondetta.. crescendo ho avuto momenti di alti e di bassi, dimagrendo un pò per poi riprendere il doppio dei chili.. A causa del sovrappeso soffro di dolori alle ginocchia che a volte mi impediscono di fare qualsiasi attività che comporti l'uso delle gambe...
La colpa per il mio sovrappeso è sempre ricaduta su mia nonna, che mi ha cresciuto a latte e plasmon fino ai 7 anni, per poi continuare con il mantenimento a pasta aciutta e bistecche. Crescendo poi è sopraggiunta anche l'ipotiroidismo, per il quale mi sto ancora curando.. MA IN REALTA' LA COLPA E' SOLO ED UNICAMENTE MIA!! Non riesco a rinunciare ad un dolce, ad un bell'umido sugoso.. insomma, sono una buona forchetta!
Poi ho scoperto questo sito grazie a Laby83, che sta intraprendendo questa "avventura" e che mi ha consigliato di provare..
Dopo un accurato riflettere, ho deciso di provarci.. non mi costa nulla, anzi, tutto di guadagnato! Quindi eccomi qua...
PESO: 78 Kg
Altezza: 163 cm
Il mio primo obiettivo sono i 70, poi a scalare fino ai 65, anche se il mio peso ideale si aggira intorno ai 57 kg...
Oggi ho cominciato la DR semidissociata e devo dire che è andata bene! Ho fatto un pasto completo (Riso bollito con olio e parmigiano e carote al vapore con 45 gr. di pane) e non mi sento affatto appesantita, ma sazia! Merenda con un succo d'arancia .. e devo ancora pensare alla cena!!
Beh, sono felice.. sì, mi sento felice per aver intrapreso la scalata verso la serenità!
Un abbraccio a tutte/tutti!
Francesca
Ultima modifica di clarabella82; 14-04-10 alle 15:21
Segnalibri