Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fiori di bach

Predefinito Fiori di bach

Qualcuno sa dirmi la propria esperienza con questo tipo di rimedio?

Magari semplicemente riportare:

- TIPO DI PROBLEMA
    - FIORE UTLIZZATO
    - RISULTATO

Sono interessata soprattutto ai rimedi legati al tema "DIETA"

Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto.

Predefinito

ciao,
    io li ho usati....non sò dirti che tipi di fiore ecc.
    quest'estate ho passato un brutto periodo... avevo l'ansia e non ero mai tranquilla...lavoravo in un supermercato dove cìè anche la parafarmacia... così ho spiegato tutti i miei sintomi a lei e mi ha fatto un mix di fiori...
    ....devo dirti che ha funzionato... ero più tranquilla e sono riuscita a sorpassare quel periodo.
    credo che se ti rechi in parafarmacia sapranno consigliarti loro!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ayame22 Visualizza Messaggio
    ciao,
    io li ho usati....non sò dirti che tipi di fiore ecc.
    quest'estate ho passato un brutto periodo... avevo l'ansia e non ero mai tranquilla...lavoravo in un supermercato dove cìè anche la parafarmacia... così ho spiegato tutti i miei sintomi a lei e mi ha fatto un mix di fiori...
    ....devo dirti che ha funzionato... ero più tranquilla e sono riuscita a sorpassare quel periodo.
    credo che se ti rechi in parafarmacia sapranno consigliarti loro!
    Grazie ancora Ayame per la collaborazione
    Per ora sto iniziando ad informarmi.

Certo che già trovare un rimedio naturale per la tranquillità sarebbe già una gran cosa

Predefinito

Io sto usando "Walnut" la noce il fiore del cambiamento.
    L'ho iniziato 3 settimane fa e dopo una settimana che lo prendevo ho avuto l'imput per iniziare la dieta.

"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"

22/12 69,3 kg
    10/02 69,8 kg

Il mio 8° diario
    ***Mey's Kitchen***
    °°°Il salottino di Mey°°°

Predefinito

A me l'ha dato mia sorella che sta studiando naturopatia a MIlano. Posso dirti che non è sufficiente prendere i fiori così a caso, ma dovrebbero essere prescritti perchè magari tu decidi di prendere un certo fiore ma non è detto che sia quello di cui ha bisogno il tuo corpo.....lo sai che agiscono sui sentimenti e per questo non è detto che il fiore scelto sia quello giusto, o che la tua anima sia pronta a prenderlo.

22/12 69,3 kg
    10/02 69,8 kg

Il mio 8° diario
    ***Mey's Kitchen***

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mey74 Visualizza Messaggio
    A me l'ha dato mia sorella che sta studiando naturopatia a MIlano. Posso dirti che non è sufficiente prendere i fiori così a caso, ma dovrebbero essere prescritti perchè magari tu decidi di prendere un certo fiore ma non è detto che sia quello di cui ha bisogno il tuo corpo.....lo sai che agiscono sui sentimenti e per questo non è detto che il fiore scelto sia quello giusto, o che la tua anima sia pronta a prenderlo.
    Grazie anche a te mey, ma per prescritto intendi pure tu di andare nelle farmacie (dove ci sia un naturopata) che vendono questi rimedi?

Cio' che mi interessa fondamentalmete è che ci sia almeno qualche effetto positivo

grazie mille

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MANUK75 Visualizza Messaggio
    Grazie anche a te mey, ma per prescritto intendi pure tu di andare nelle farmacie (dove ci sia un naturopata) che vendono questi rimedi?

Cio' che mi interessa fondamentalmete è che ci sia almeno qualche effetto positivo

grazie mille
    Si, intendo dire che non è sufficiente leggere i fiori e autoprescriverseli. E un discorso più complesso. I fiori di bach agiscono sui sentimenti che ovviamente non sono uguali per tutti. Non è come dire prendo il TARASSACO prechè soffro di ritenzione idrica e devo depurare il fegato.....e questo rimedio è uguale per tutti.
    Per i fiori di bach è diverso. Molti fiori ad es curano l'ansia, ma l'ansia non è uguale per tutti.....c'è chi ha l'ansia causata dal fatto che potrebbe succedere qualcosa di brutto ai famigliari, l'ansia causata dall'insicurezza in se stessi, l'ansia data dal timore dell'ignoto........insomma per ogniuno di questi sentimenti c'è un fiore diverso e trovare proprio quello personale non è semplice, ci vuole una persona che sa leggere oltre le apparenze, che scorge nella tua persona i sentimenti negativi che ti causano un certo disagio. Mia sorella ha studiato per farlo.....pensa che le è sufficiente concentrarsi sulla persona per dirle quanti fiori ha bisogno e di quali fiori. Ha fatto così con me......le ho detto che avevo voglia dei fiori, ne sentivo la necessità e in un batter d'occhio mi ha dato Walnut il fiore del cambiamento.......pensa che stavo per dirle che avevo voglia di cambiare taglio di capelli.........ma lei lo aveva già capito !
    Se sei fortunata, potresti trovare una brava erborista che se ne intende. Tuttal+ chiedi......spesso hanno dei liberi professionisti naturopati che 1 o 2 volte la settimana offrono le loro consulenze
    Ultima modifica di mey74; 24-11-09 alle 19:56

22/12 69,3 kg
    10/02 69,8 kg

Il mio 8° diario
    ***Mey's Kitchen***

Predefinito

a me li ha prescritti la nutrizionista che è anche una fitoterapeuta e cura con fiori di bach.. mi ha prescritto una miscela di 5 fiori di cui ricordo solo il white chesnut.. cmq all'epoca avevo ansie e paure, tra cui il mangiare cose che fossero diverse da petto di pollo e insalata.. o cmq cose dieteticissime e assolutamente prive di qualunque ingrediente dannoso (non mangiavo nemmeno yogurt perchè c'erano i conservanti...), i risultati sono arrivati nel giro di un paio di settimane (insieme anche ad una terapia omeopatica) poi dopo un paio di mesi (li prendevo 6 volte al giorno) cominciavo a dimenticarmeli.. lei me li ha sospesi perchè è il nostro inconscio che ci parla e mi diceva di smettere
    io da buona chimica farmaceutica non ci credevo, ma piuttosto che prendere flaconi di xanax ho tentato... e fortunatamente, mi è bastato!
    A dieta dal 16 febbraio 2009

aggiornato al 14 dicembre 2009

Tabella personale

Altezza: 1,65 m
    Taglie: up: 46 circa low: 48 circa
    Obiettivo finale: un peso che mi stia bene tra i 70kg e i 59kg
    Prossimo obiettivo: meno 50 kg in un anno!
    Prossima pesata: metà gennaio, mi peso ogni mese

Predefinito

ringrazio tutte per le informazioni molto utili ...

10. Predefinito crab apple

dei fiori di bach è decisamente efficace contro la cellulite "crab apple". METTERE 4 GOCCE DI TINTURA MADRE IN 1,5 LITRI DI ACQUA E BERE DURANTE IL GIORNO.Se per comodità preferite usare bottigliette da 1/2 litro allora bisogna mettere 4 gocce in OGNI BOTTIGLIETTA.Non fa miracoli,ma sicuramente migliora l'aspetto (io ho una cellulite "secolare"ed ho avuto un evidente miglioramento).Usarlo per tre settimane o anche più se lo desiderate
    Ultima modifica di lella22; 04-05-11 alle 09:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato