Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono iscritta solo ieri.
ho richiesto la dieta semi dissociata, voi come vi siete trovati?
io devo dire che per me le porzioni date son davvero esagerate, infatti volevo chiedervi una cosa.
i grammi del cibo vanno pesati prima della cottura giusto?
per esempio, io oggi ho fatto riso, la dieta dice 114 grammi. io ne ho pesati da crudo 100, lo ho condito con un cucchiaio di salsa di pomodoro leggera leggera e ho mangiato il mio pezzo di pane, ma la verdura non ce la facevo proprio a mangiarla.
così ho saltato la verdura, però non mi sembra giusto. e allora mi chiedevo se al massimo posso scendere a 50 grammi il riso, o la pasta e mangiare anche la verdura. perchè davvero, con 80 grammi di riso e un pezzetto di pane ero gia piena.
Voi che ne dite?
Elisa
Peso 80.7KG
Misure
Polso 16 cm
Vita 107 cm
Fianchi 119 cm
Coscia 61 cm
ciao cara....allora vediamo...
per la dieta la semi-dissociata è ottima sopratutto se sei abituata al primo a pranzo e il secondo a cena...però anche la full è comoda,nel caso mangi fuori e vuoi prendere un panino imbottito oppure sei ad una cena dove di sera hanno preparato pasta...insomma richiedi anche l'altra con una nuovoa registrazione in modo da alternarle...molte di noi facciamo così,tanto quando compili i campi personali,se metti i dati uguali all'altra dieta,te ne arriva una identica di calorie!!
è vero le quantità sono tante,ma le verdure non saltarle mai,contengono vitamine e fibre e sono importanti,potresti condire il primo proprio con un sugo con le verdure consentite!!
per le quantità cerca di non ridurle troppo,altrimenti rallenti il metabolismo e non scenderai più di peso,per non parlare del fatto che se poi nel pomeriggio ti viene fame,potresti fare dei guai!!!
magari se proprio non riesci non mangiare il pezzetto di pane a pranzo oppure invece di 110 ne mangi 80-90...il riso si gonfia di più...
ecco tutto...se vuoi chiedi pure..orami siamo tutte esperte...specie in teoria!!!
Allora da stasera cercherò di mangiare tutto quello che c'è scritto qui, magari condisco davvero il riso o la pasta con le verdure.. non ci avevo pensato!!
:-)
le cose devo pesarle da crude o da cotte?
Peso 80.7KG
Misure
Polso 16 cm
Vita 107 cm
Fianchi 119 cm
Coscia 61 cm
Segnalibri