Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Terremoto in Abruzzo

lanciano provincia di chieti..è in abruzzo

Predefinito Terremoto in Abruzzo

Diretta - CRONACA

Terremoto tra il Lazio e l'Abruzzo
    Crollati edifici all'Aquila, forse vittime
    Il sisma, di magnitudo 6,7 Richter, ha colpito la zona a nordest di Roma. L'epicentro a 85 chilometri dalla capitale. Gente in strada e palazzi crollati all'Aquila. Le case hanno tremato con forza a Roma. Convocato il comitato operativo della protezione civile

05:28 Quindicimila utenze senza elettricità

Sono quindicimila le utenze disalimentate nella provincia de l'Aquila in seguito al terremoto. Lo ha comunicato l'Enel al dipartimento della Protezione civile.
    05:26 Chiuso tratto dell'autostrada Roma-l'Aquila

Per verifiche e controlli sui viadotti è stato chiuso il tratto autostradale della Roma-L'Aquila (A24) tra Valle del Salto e Assergi in entrambe le direzioni. Lo si apprende dalla Protezione civile.
    05:25 L'Aquila, crollata parte della casa dello studente

Sono molte le case distrutte nel centro storico dell'Aquila. E' confermato il crollo di parte della Casa dello Studente, e alcuni studenti sarebbero all'interno dell'istituto. A via Sallustio tutte le case sono lesionate anche se non crollate. Le suore dell'istituto religioso sono in strada e prestano aiuto ad anziani e persone con coperte e altri generi di conforto. In Piazza Duomo centinaia le persone e molte macchine sostano con gente ancora sotto choc. A Rovere, sull'Altopiano delle Rocche, è crollato il campanile, mentre danni e case lesionate si riscontrano anche ad Avezzano con telefoni e elettricità in tilt. Nel resto della regione migliaia sono le persone in strada, da Pescara a Sulmona, da Teramo a Chieti.
    05:09 Dalle marche pronte a partire 2 colonne mobili

Dalle Marche sono pronte a partire per l'Abruzzo, se il Dipartimento nazionale di Protezione civile lo riterrà opportuno, le due colonne mobili dei vigili del fuoco di Macerata e Ancona. Lo ha reso noto il dirigente della Protezione civile regionale Roberto Oreficini. "La macchina regionale è già operativa, anche per supportare il lavoro di verifica della stabilità e agibilità degli edifici lesionati dal sisma che ha colpito la zona dell'Aquila". La scossa di magnitudo 5.8, ha confermato Oreficini, è stata avvertita in tutte le Marche, ma per fortuna, "salvo qualche piccola lesione in alcuni edifici nella zona dell'Ascolano più vicina al confine con l'Abruzzo, non ci sono stati danni", A parte suppellettili, bicchieri e quadri caduti in varie abitazioni, e tanto spavento fra la gente.
    05:06 P. civile: non mettersi in viaggio nella zona del sisma

La Protezione civile invita a non mettersi in viaggio nella zona colpita dal terremoto. Anche se al momento non vengono segnalati problemi particolari a ferrovie e autostrade, il Dipartimento ribadisce di non mettersi in strada per non intralciare i soccorsi. Sulla zona dell'Aquila inoltre è stato emesso un Notam, un divieto di sorvolo in tutta l'area.
    05:05 L'Aquila, si scava tra le macerie

Ci sono persone intrappolate in una casa del centro storico, in via XX Settembre, crollata e i vigili del fuoco stanno scavando per tirarle fuori dalle macerie. La casa, totalmente rasa a suolo, è vicina al palazzo dell'Anas.
    04:59 Sottosegretario Letta in contatto con la Protezione civile

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta segue con attenzione l'evolversi della situazione dopo il terremoto che ha colpito stanotte l'Abruzzo. Palazzo Chigi, secondo quanto si apprende, è in costante contatto con la Protezione civile.
    04:56 Bertolaso in contatto con Napolitano e Berlusconi

Il capo della protezione civile Guido Bertolaso, subito dopo la scossa di terremoto che ha colpito l'Abruzzo, ha informato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il premier Silvio Berlusconi, con i quali è in costante contatto per aggiornarli sulla situazione. Bertolaso ha anche parlato con il sindaco dell'Aquila, che ha confermato i crolli verificatisi in città.
    04:50 Protezione civile, nessun problema a strade e ferrovie

Non risultano al momento danni alle linee ferroviarie e alle principali strade della zona colpita dal terremoto. Lo rende noto la Protezione civile che è in contatto con Ferrovie e Anas.
    04:39 Protezione civile: epicentro a pochi chilomentri dall'Aquila

L'epicentro è stato ulteriormente precisato essere a pochi km dalla città dell'Aquila, nella zona nord, in un triangolo compreso tra la stessa città dell'Aquila e le frazioni di Collimento e Villa Grande.
    04:38 Protezione civile conferma crolli a L'aquila, persone sotto le macerie

Conferme di crolli arrivano anche dal comitato operativo della Protezione civile. Sarebbero diverse le persone rimaste sotto le macerie.
    04:36 Scossa avvertita nelle Marche, gente in strada

E' stata avvertita distintamente anche nelle Marche, in particolare in provincia di Ascoli Piceno, dove molte persone si sono riversate in strada, la scossa di terremoto registrata poco dopo le 3:30 nell'Italia centrale, che ha avuto epicentro all'Aquila. Centinaia le chiamate giunte ai centralini dei vigili del fuoco, anche di persone anziane che, spaventate, non riuscivano a uscire di casa e chiedevano notizie sul sisma. Moltissime le telefonate anche ad Ancona, Jesi, e nel Fabrianese, dove la gente si è svegliata di soprassalto, con la memoria del sisma devastante del 1997. Fino a questo momento, salvo qualche segnalazione di crepe nei muri nella zona di Ascoli, non risulterebbero danni.
    04:35 L'Aquila, seri danni nel capoluogo e in provincia

Una parte della Casa dello Studente è crollata all'Aquila, moltissimi edifici sono lesionati. Un punto di raccolta dei cittadini è stato allestito a Piazza d'Armi. Nel centro cittadino sarebbe crollata una chiesa. Seri danni alle abitazioni sono stati segnalati dalla popolazione anche in diverse località della provincia. Nel capoluogo il traffico è in tilt. In alcune zone sono state segnalate interruzione della corrente elettrica e delle linee telefoniche.
    04:19 Edifici crollati all'Aquila, si temono vittime

Alcuni edifici del centro storico dell'Aquila risultano crollati in seguito al violento sisma avvenuto dopo le 3.30 di questa notte. Secondo i carabinieri si teme che possano esserci vittime. Numerose le persone rimaste ferite.
    04:18 Roma, rove nti i centralini di vigili del fuoco e dei vigili urbani

Sono state oltre 300 le chiamate dei cittadini della capitale alla sala operativa dei vigili del fuoco, così come alla sala operativa della polizia municipale, nei dieci minuti immediatamente successivi alla scossa sismica chiaramente avvertita anche a Roma. Al momento non si registrano danni a cose o persone ma solo molta preoccupazione da parte dei cittadini.
    04:17 Convocato il comitato operativo della protezione civile

Il capo del Dipartimento della Protezione civile Guido Bertolaso ha convocato il Comitato operativo in seguito alla forte scossa di terremoto in provincia dell'Aquila.
    04:17 Protezione civile: scossa di 5.8 all'Aquila

La violenta scossa di terremoto che è stata avvertita in nottata nel centro Italia ha avuto come epicentro L'Aquila ed è stata di magnitudo 5,8. Lo rende noto il Dipartimento della protezione civile, sottolineando che la scossa è avvenuta alle 3.32 a 5 km di profondità.
    04:16 L'Aquila, case lesionate e gente in strada

La violenta scossa di terremoto che ha scosso poco le 3.30 il centro Italia e l'Abruzzo ha causato all'Aquila profonde lesioni agli edifici, anche in palazzi di cemento armato. Nella città lgli abitanti si sono tutti riversati in strada.
    04:01 Scossa nell'Italia centrale di magnuitudo 6.7

La scossa che ha colpito questa notte Roma, l'Abruzzo e il centro Italia è stata di magnitudo 6,7 della scala Richter. E' quanto risulta alla sala operativa dei vigili urbani della Capitale.
    03:50 Forte scossa avvertita in Abruzzo

Anche in Abruzzo, da Pescara all'aquila, è stata avvertita in nottata una forte scossa, che ha fatto seguito a quelle di ieri sera, di magnitudo 3,9 e alla replica avvenuta dopo la mezzanotte di magnitudo 3,5.
    03:45 Forte scossa di terremoto avveritita a Roma

Una forte scossa sismica è stata avvertita poco dopo le 3.30 di questa notte nella Capitale.

fonte : La Repubblica

ha tremato tutta la casa...noi stiamo bene...
    ma quello che è successo non ha parole per essere descritto...tanto dolore...tanta distruzione...

Predefinito

Ciao cara,
    anche io sono di Chieti, è stato tremendo questa notte, movimenti ondulatori e sussultori; sto continuando a sentire le notizie drammatiche..ho ancora i brividi addosso!
    Sono vicina a tutti i familiari delle vittime dell'Aquila, a tutti gli sfollati e a tutti i soccoritori !

Predefinito

Ciao Kancer
    stamattina sono venuta apposta nel forum perche mi ricordavo che eri dell'abruzzo. Io da napoli l'ho sentita fortissimo, mi sono svegliata col letto che tremava e anche la porta della mia stanza faceva rumore, non oso immaginare la paura che avete provato voi.
    E' terribile, cerco "egoisticamente" di pensare a tutte le persone che conosco li.....

Peso di partenza 95.1 kg - 08/01/2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sofhia Visualizza Messaggio
    Ciao cara,
    anche io sono di Chieti, è stato tremendo questa notte, movimenti ondulatori e sussultori; sto continuando a sentire le notizie drammatiche..ho ancora i brividi addosso!
    Sono vicina a tutti i familiari delle vittime dell'Aquila, a tutti gli sfollati e a tutti i soccoritori !
    si è stato devastante...la nostra povera regione già gravemente segnata dalla crisi...gli scndali della sanità...ci impiegheremo tempo a rialzarci...povera gente...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minirita Visualizza Messaggio
    Ciao Kancer
    stamattina sono venuta apposta nel forum perche mi ricordavo che eri dell'abruzzo. Io da napoli l'ho sentita fortissimo, mi sono svegliata col letto che tremava e anche la porta della mia stanza faceva rumore, non oso immaginare la paura che avete provato voi.
    E' terribile, cerco "egoisticamente" di pensare a tutte le persone che conosco li.....
    riporto dal mio blog:
    tra tante cose è quello che mi spaventa di meno...capisco che non c'è via di fuga e già l'ho avvertito tante volte, qui è zona sismica e nell'81 e nell'84 ha fatto parecchi danni...oltre che agli edifici antichi anche alle abitazioni...diciamo che resto impassibile...ma sono in piedi da quell'ora a seguire le notizie...è stata una cosa devastante, incantevoli centri storici rasi al suolo....monumenti distrutti...vite cancellate...l'unico pensiero è stato per la casa...qui si è sentito come minimo un 4° grado...il lampadario oscillava di circa 20-25 cm...sentire la mia povera casa scricchiolare mi ha trafitto il cuore...io sto fra il 2° e il 3° piano...ci siamo messi sotto un arco e mi sono rifiutata di uscire...i vicoli sono stretti e potrebbe essere peggio...cmq grazie del pensiero sorellina...non ti preoccupare stiamo bene...

Predefinito

piccola.....non so che dire...immagino la paura....non so se sarei riuscita a rimanere così tranquilla e calma...dai piccola sono sicura che si risolverà tutto il prima possibile.....e al meglio...
    un bacio enormissimo piccola...

Iperinsulimica a dieta per forza da ADESSO!

Con calma c'è la farò...la paranoia NO!

7. Predefinito

Ho saputo ora del terremoto, poichè non ho acceso la TV. Sono corsa qui e non ho letto nulla, ho pensato solo a te e a tutti gli Abruzzesi.
    ora che ho visto che sei on line e quindi penso che stia bene, vado a leggerti, intanto un grande abbraccio Ros

IL PESO DELLA MIA INSICUREZZA

CAMBIA PRIMA IL CERVELLO DEI PANTALONI
    ricomincio da 106.9 il 06/10/2008
    Riricomincio da 116.200 il 26/03/09

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tay85 Visualizza Messaggio
    piccola.....non so che dire...immagino la paura....non so se sarei riuscita a rimanere così tranquilla e calma...dai piccola sono sicura che si risolverà tutto il prima possibile.....e al meglio...
    un bacio enormissimo piccola...
    Citazione Originariamente Scritto da rosmerir Visualizza Messaggio
    Ho saputo ora del terremoto, poichè non ho acceso la TV. Sono corsa qui e non ho letto nulla, ho pensato solo a te e a tutti gli Abruzzesi.
    ora che ho visto che sei on line e quindi penso che stia bene, vado a leggerti, intanto un grande abbraccio Ros
    Tay...Ros...grazie...sto bene...è successo a 100 km da qui...in linea d'aria forse meno...

Predefinito

Non avevo il coraggio di accendere il pc.....mi ricordavo che sei abruzzese....e tremavo all'idea di non trovarti connessa.
    Mamma mia....anche da me la terra ha tremato,ma era appena percettibile....comunque,che si sia vicini o lontani da un terremoto di questa portata lo shock è fortissimo.....50 mila sfollati....tanti morti....come siamo fragili....

10. Predefinito

che cosa tremenda...siamo del tutto impotenti di frontealla natura...E la casa dello studente?? Pensate a quei poveri genitori di ragazzi che sono andati a studiare a L'Aquila come stanno ora...
    Comunque, nella tragedia, te l'ho già scritto e te lo ripeto, sono contenta che tu stia bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato