io uso da moltisismo il dolcificante ci sono abituata e in più so dire che aiuta...
ha infatti effetti lassativi poi come per tutte le cose VIETATO abusare
![]()
Il discorso dolcificante l'ho iniziato anche con la mia nutrizionista, la quale mi ha detto di evitare l'aspartame.
Quindi quando lo compriamo, dobbiamo vedere qual'è l'ingrediente principale. Io compro quello della misura, che contiene fruttosio e saccarina.
Anche per me ci sono delle cose (tipo il caffè) che con il dolcificante mi disgustano.
Mi riservo 1 cucchiaino di zucchero al giorno da gestire come mi pare, per il resto...dolcificante.
Dobbiamo tener presente che il dolcificante non si trova solo in bustine, ma anche negli alimenti LIGHT.
Prendiamo ad esempio le marmellate senza zucchero......
Peso di partenza 95.1 kg - 08/01/2013
Anch'io uso quello della misura perchè ha una percentuale di fruttosio:lo zucchero naturale della frutta....ma non ne abuso, 1 cucchiaino al giorno. Per il resto uso il fruttosio....molto più nobile dello zucchero bianco raffinato...poi ne basta meno perchè dolcifica il 30%in più.
"Il segreto non sta nell'essere forti, ma nel credere.... di essere forti"
22/12 69,3 kg
10/02 69,8 kg
Il mio 8° diario
***Mey's Kitchen***
°°°Il salottino di Mey°°°
ciao ragazze!! io ho imparato negli anni a non dolcificare quasi nulla. Caffè,caffelatte,cappuccini etc li bevo amari...solo il tè mi è ostico e allora uso un cucchiaino di miele. All'inizio non mi piaceva nulla senza zucchero ma ora non riesco neanche a assaggiarlo perchè altera il sapore dei cibi..particolarmente del caffè.
Ripartendo da Me.
Peso iniziale: 10/05/2013 137 kg
Primo obiettivo: 130 kg
Secondo obiettivo: 125kg
Terzo obiettivo: 120 kg
Quarto obiettivo: 115 kg
Quinto obiettivo: 110 kg
Sesto obiettivo: 105 kg ... il mio peso dei 14 anni...
Settimo obiettivo: 100 kg
Ottavo obiettivo: 95 kg
Nono obiettivo: 90 kg
Decimo obiettivo:85 kg
Undicesimo obiettivo: 80 kg
Dodicesimo obiettivo: 75 kg
Tredicesimo obiettivo: 70 kg
Ciao a tutte... pure io uso il TIC o il Dietor senza aspartame per zuccherare il caffè e mi trovo bene... a volte bevo il caffè proprio perchè è dolce e a fine pranzo mi ci vuole proprio...
per i dolci che preparo porzionati per la colazione però uso lo zucchero normale...![]()
Mawy
Mi peso il martedì!!
I°obiettivo: 62kg entro il 15/09/2011
II°obiettivo: 60kg entro il 15/12/2011
Ho appena letto che il fruttosio se utilizzato a freddo ha sì il 33% di potere dolcificante in più rispetto al saccarosio, ma se utilizzato nelle torte il guadagno è nullo... quindi, che fregatura!!!![]()
Mawy
Mi peso il martedì!!
I°obiettivo: 62kg entro il 15/09/2011
II°obiettivo: 60kg entro il 15/12/2011
Segnalibri