Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lasagne al radicchio

Predefinito Lasagne al radicchio light

Credo che le calorie si aggirino intorno alle 500 a porzione o giù di lì.....chi è più esperta mi faccia sapere!!
    Ingredienti per 6 persone:
    400 gr di lasagne fresche (io ho usato le rana così da non doverle sbollentare prima)
    500 gr di radicchio di Treviso
    besciamella light
    1 cipolla
    scamorza affumicata(o altro formaggio a piacere io ho usato quella già affettata)
    parmigiano grattugiato
    olio extravergine
    noci tritate grossolanamente(facoltative)

Ho tagliato a fettine sottili la cipolla e l'ho messa ad imbiondire con un goccino-inoino di olio e poi ho aggiunto il radicchio tagliato a listarelle, ho messo il coperchio e ho lasciato cuocere finchè non si è ammorbidito.
    Nel frattempo ho preparato la besciamella.
    Prendere una teglia usa e getta in alluminio e mettere un velo di besciamella, poi la lasagna, poi un'altro strato sottile di besciamella, uno di radicchio, la scamorza (a piacere una spolverata di parmigiano) e ricomincio con gli strati fino a terminare gli ingredienti. Metto un pò di besciamella sull'ultima sfoglia e spolvero con le noci tritate e parmigiano.
    Inforno in forno caldo a 200° per 20-30 minuti.
    E buon appetito!!

Per chi non ha problemi di calorie può aggiungere una spolverata di noci anche nei vari strati e usare una besciamella normale
    Ultima modifica di leoncino78; 17-02-09 alle 19:58

Predefinito

mmmmmmmmmmmmmm......................

Predefinito

Per dare sapore e non infierire con le calorie, consiglio di mettere qualche fiocco di ricotta invece che la scamorza e qualche fettina di speck!
    Malachia

Devo perdere 30 chili....03-09-09

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malachia Visualizza Messaggio
    Per dare sapore e non infierire con le calorie, consiglio di mettere qualche fiocco di ricotta invece che la scamorza e qualche fettina di speck!
    grazie del consiglio!
    la prossima volta che le farò seguirò le tue modifiche

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato