mmmmmmmmmmmmmm......................
Credo che le calorie si aggirino intorno alle 500 a porzione o giù di lì.....chi è più esperta mi faccia sapere!!
Ingredienti per 6 persone:
400 gr di lasagne fresche (io ho usato le rana così da non doverle sbollentare prima)
500 gr di radicchio di Treviso
besciamella light
1 cipolla
scamorza affumicata(o altro formaggio a piacere io ho usato quella già affettata)
parmigiano grattugiato
olio extravergine
noci tritate grossolanamente(facoltative)
Ho tagliato a fettine sottili la cipolla e l'ho messa ad imbiondire con un goccino-inoino di olio e poi ho aggiunto il radicchio tagliato a listarelle, ho messo il coperchio e ho lasciato cuocere finchè non si è ammorbidito.
Nel frattempo ho preparato la besciamella.
Prendere una teglia usa e getta in alluminio e mettere un velo di besciamella, poi la lasagna, poi un'altro strato sottile di besciamella, uno di radicchio, la scamorza (a piacere una spolverata di parmigiano) e ricomincio con gli strati fino a terminare gli ingredienti. Metto un pò di besciamella sull'ultima sfoglia e spolvero con le noci tritate e parmigiano.
Inforno in forno caldo a 200° per 20-30 minuti.
E buon appetito!!
Per chi non ha problemi di calorie può aggiungere una spolverata di noci anche nei vari strati e usare una besciamella normale
Ultima modifica di leoncino78; 17-02-09 alle 19:58
mmmmmmmmmmmmmm......................
Per dare sapore e non infierire con le calorie, consiglio di mettere qualche fiocco di ricotta invece che la scamorza e qualche fettina di speck!![]()
Malachia
Devo perdere 30 chili....03-09-09
Segnalibri