hai postato una ricetta fantastica... non c'è niente di meglio della zucca per mangiare con gusto e leggerezza!
complimenti, la proverò sicuramente![]()
Ecco la mia pasta e zucca
Una cara amica mi ha portato una bella zucca del suo orto e così ho realizzato la mia pasta e zucca light
Ingredienti x due persone:
600 g di zucca (le quantità sono orientative..io vado ad occhio)
150 g di pasta
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio d'olio
qualche pomodorino (se non l'avete va bene anche 1 cucchiaio di passata)
sale, pepe e qualche goccia di tabasco
Preparazione
Tagliare a dadini la zucca.
In una pentola riscaldate il cucchiaio d'olio e lo spicchio d'aglio.Se vi piace aggiungetevi anche qualche goccina di tabasco.Appena inizia a sfrigolare aggiungetevi i pomodorini e lasciate cuocere un minuto il sughetto.
![]()
![]()
Aggiungete la zucca a dadini e un pizzico di sale.Lasciate cuocere qualche minuto,la zucca deve iniziare a consumarsi leggermente.
Quando la zucca è abbastanza consumata aggiungete l'acqua e lasciate cuocere 15/20 min a fiamma bassa.Aggiungete la pasta
![]()
Meglio la pasta mista ma oggi non ne avevo e mi sono accontentata dei tubetti...slurposissima
![]()
hai postato una ricetta fantastica... non c'è niente di meglio della zucca per mangiare con gusto e leggerezza!
complimenti, la proverò sicuramente![]()
Mamma mia che buona!
ma quella che vedo è una zucca "napoletana", cioè mooooooolto meno dolce delle piacentine e mantovane che io trovo qui...spediscimene un po'
![]()
Quel giorno è OGGI! (diario 1)
Il momento della perseveranza (diario 2)
Allegro con brio (diario 3)
Fall (diario 4)
la sto mangiando ora! ottimaaaaaaaaaa!! unica modifica che ho fatto è che ho fatto soffriggere l'aglio nell'acqua. quindi completamente senza olio cotto! saluti a tutti