Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: il ricettario di Monia

1. Predefinito

Moniuccia come fai la crema di piselli???

Smile Caramelle di verza

CARAMELLE DI VERZA

Ecco la mia ultima invenzione per stare a dieta con gusto....una cottura al cartoccio per un secondo di stagione..

ingredienti
    • fettine di carne di vitello sottili (per intenderci quella che usate per l'albese)
    • 1 cavolo (volendo potete usare gli avanzi della sera prima se ce lo avete)
    • olio 1 cucchiaino
    • aglio 2 spicchi
    • sale
    • pepe

carta forno

se non avete del cavolo cotto la sera prima prendete il cavolo, lavatelo e affettatelo il + sottilmente possibile.

in una pentola antiaderente mettete il cucchiaino d'olio con gli spicchi d'aglio liberati dell'anima aspettare che sia calda e gettare il cavolo, girare, aggiungere mezza tazzina d'acqua e cuocere coperto per 20minuti

a questo punto prendere dei rettangoli di carta forno un pelo + grandi delle nostre fettine di carne bagnarle sotto l'acqua e strizzarli bene, svolgerne uno per volta e deporre sopra la fettina

una volta posizionata l a fettina passare un poco di sale e pepe e riempirla con il cavolo ormai quasi cotto

a questo punto con l'aiuto della carta arrotoliamo e creiamo un involtino , chiudiamo poi a formare una caramella

eccoli tutti assieme sulla teglia da forno (infornerete a 180° per 10 minuti)

ed ecco il risultato di uno appena sfornato ( il bello di questa cottura è che oltre a essere senza condimento mantiene il gusto e l'umidità generata dalla condensa e dal liquido del cavolo)

ed eccolo sezionato..... ovviamente la morte sua sarà adagiare le nostre caramelle sul letto di cavolo avanzato)

davvero buoni e sazianti. da provare. tra l'altro è un piatto a bassissimo costo.
    a dieta dal 4 maggio
    bisogna esercitare la volontà per ricominciare a volerci bene...

Programma Gym Monia
    ricettario di monia

Predefinito budino di mele

IL BUDINO DI MELE

Chi dice che essere a dieta debba sempre essere triste? ecco a voi un buon budino che può essere aromatizzato con lo zenzero o con la cannella. io ho scelto lo zenzero.
    le cal a porzione sono 180
    per 4 ciotole....
    mele250g
    latte 500 ml
    miele 20 g
    zenzero 1 punta di cucchiaino
    amido di mais 15 g
    agar agar 2,5 g
    volendo 20 g di nocciole per guarnire

pelare le mele e ridurle a cubetti e mettere il latte sul fuoco intiepidendolo

quando il latte è tiepido gettare le mele a dadini e far cuocere per 10 min.... quindi frullare con mixer.
    quindi stemperare con 2 cucchiai d'acqua l'agar agar e la maizena ... verrà un composto che dovrete per quanto possibile rendere omogeneo

gettare il composto nella crema di mele e con una frusta mescolare e portare a bollore.
    il tutto deve cuocere per un paio di minuti, alla fine mettere il miele e mescolare .

dividere il tutto in coppette.

ecco come si presenta... volendo si può guarnire con l e cose + succulente se non siete a dieta dal caramello alla panna montata... oppure con frutta fresca ai bordi.
    scegliete voi a me piace così in purezza.... se proprio vi manca al posto delle miele buttate lo zucchero
    a dieta dal 4 maggio

Programma Gym Monia
    ricettario di monia

Predefinito biscotti di mele

I BISCOTTI DI MELE

Ho cercato una ricetta in rete e ho trovato questa... avevo parecchie mele da usare e un po' con la torta un po' con questi biscotti mi sa che le farò fuori in fretta

• mele 2 (120 g circa)
    • burro ammorbidito 70 g
    • 1 uovo 50 g
    • farina 200 g
    • limone 1
    • cannella
    • zucchero a velo
    • zucchero 80 g
    • lievito 1/2 bustina
    • vanillina 1 b
    • cannella 1 pz
    • sale 1 pz
    per prima cosa lavare le mele sbucciarle e ridurle a tanti cubettini più o meno così (max 1 cm cubo)

a questo punto dovete sommergere le mele del succo del limone + un pizzico di cannella + 1 cucchiaino di zucchero a velo e lasciate riposare mentre fate la pasta

in una grossa terrina setacciate la farina con il lievito + sale 1pz+ vanillina e fate una bella fontana.. gettate al centro l'uovo intero + il burro a cubetti morbidi + le mele scolate dal limone + zucchero e impastate il tutto prima con un cucchiaio poi con le mani .... otterrete un panetto

avvolgetelo nel cellophane e mettetelo in frigo per mezz'ora....
    poi tirate il tutto fuori e grate delle palline appiattite da adagiare sulla carta forno sulla teglia

a questo punto infornata in forno caldo 180 ° per 15 min (ovviamnet e il forno deve essere a temperatura da almeno 10 min

ecco i miei bellissimi biscotti innevati di zucchero a velo

avvalendomi del sito le ricette di etta ecco anche l'analisi nutrizionale ch e ho deciso accompagnerà ogni mia ricetta d'ora in poi... il sito di etta è linkato tra i miei preferiti
    a dieta dal 4 maggio

Programma Gym Monia
    ricettario di monia

Predefinito la torta delle speranze hihihih

LA TORTA DI MELE PER CHI DIMENTICA SEMPRE LE DOSI

per chi è a dieta non sono assolutamente vietati i dolci certo bisogna saperli scegliere in modo da evitare creme panna ecc.. ma la mattina prima di andare a lavorare una bella fetta di torta alle mele non è certo un grande peccato...

L'unità di misura per fare questa torta è il bicchiere vuoto di yogurt che ovvio non è un ingrediente in questo caso. si segue un po' la regola del tre (io ho pesato cmq anche gli ingredienti)
    • 3 uova (180g)
    • 1bicchiere di latte ps (120)
    • 1 bicchiere di zucchero (110)
    • 3mele (180)
    • 3 bicchieri di farina (240g)
    • mezzo bicchiere d'olio
    • 1 bustina li lievito
    • la buccia di un limone grattugiata
    come vedete gli ingredienti sono facilissimi da ricordare e non serve neppure la bilancia...

sbattere le tre uova intere con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso..

aggiungere la farina setacciata per non creare grumi e paiano piano il latte e l'olio così da avere un impasto fluido e omogeneo

una volta ottenuto il composto aggiungere il lievito sempre setacciato e preparare la teglia con la carta forno bagnata e strizzata all'interno (in questo modo non aggiungiamo condimento...)

a questo punto pelare e tagliare le mele affettandole a spicchi e versare il composto nella teglia

disporre gli spicchi sul composto e infornare per 45 min a 180ç

ed ecco a voi il risultato con una piccola spolveratina di zucchero a velo
    a dieta dal 4 maggio

Programma Gym Monia
    ricettario di monia

Predefinito

Mi accodo anch'io alla richiesta di altre: VOGLIO I CONTENITORI A CUBO PER SURGELARE!! Dai, dai dicci dove li hai scovati

A parte questo volevo chiederti, se ti è possibile, di postare queste bellissime ricette anche nelle sezioni delle ricette fotografate, ciascuna nella sezione apposita, così sarà più facile trovarle, per chi ancora non ha molta dimestichezza col sito.

Grazie

7. Predefinito Buona la torta di mele!

Ciao!
    Stavo cercando disperatamente qualcosa per la colazione per il weekend !!Per cambiare il solito caffè+fette biscottate..
    La tua torta sembra essere perfetta!
    Domenica la proverò e posterò le foto!
    Gracias Monia...e se puoi posta altre ricettuzze light di dolci!!

Predefinito

buona la torta allo yogurt....
    io la faccio anke con le pere o l'ananas......
    e l'ultima volta ho messo lo yogurt al cocco e anke del cocco gratuggiato e poi una volta cotta..io lo mangiata così..invece il resto della famiglia ci ha spalmato la nutella.....
    sai mi hanno regalato il forno a micro onde...col gril..e a pinerolo ho trovato..lo lievito per dolci nel forno a microonde col gril....15 minuti e la torta è cotta.......
    complimenti x le altre ricette.......
    1°Diario
    Poesie
    menù
    B. propositi
    @@Raggio di Sole@@
    *WW*
    calcola punti
    Tabella peso

1 abbraccio a te,xchè 1 abbraccio scalda il di chi legge e di chi lo dona e non ingrassa!!

9. Predefinito torta mele

wow!!
    ho fatto la torta di mele...sfornata da cinque minuti..è..è..
    D-I-V-I-N-A!!!!
    ho fatto e foto..devo solo capire come inserirle!!!!
    grazie per aver postato questa ricetta fantastica!
    ora la colazione e la merenda non saranno più tristi!!
    Ultima modifica di giggia; 08-05-12 alle 18:25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato