Pianetadonna

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Predefinito Diario di un nuovo stile di vita

Eccomi di nuovo qua. Inizio a scrivere un nuovo diario dopo la fantastica visita di oggi in cui ho conosciuto il mio medico dietologo. E' stato un incontro molto soddisfacente e mi ha fatto subito avere buone speranze per il mio cammino alimentare.
    Dopo le solite domande e risposte sulle mie abitudini alimentari, quel che mangio, quando, in che quantità ed in generale sul mio stile di vita, il doc. ha cominciato a spiegarmi il suo punto di vista e quello che secondo lui dovrebbe diventare il MIO NUOVO STILE DI VITA. Per cominciare mi ha impostato un programma alimentare settimanale, in cui ogni giorno ed a ogni pranzo ho varie scelte. La novità, almeno per me, è che non mi ha basato la dieta nè su punti e nè su calorie.
    Secondo lui la cosa principale è cambiare le abitudini alimentari e cominciare a mangiare sano ed equilibrato. In un primo periodo dovrò pesare pane, pasta e formaggi. Il sabato sera mi ha lasciato la pizza con coca cola (addirittura) e la domenica a pranzo un pasto libero
    E' scattato qualcosa in me, è riuscito a coinvolgrmi del tutto ed ero così eccitata ed entusiasta che ho iniziato subito.
    Primo controllo previsto per il 1° Agosto.
    Staremo a vedere, ma sono enormemente fiduciosa.
    Ultima modifica di bombolotto; 13-07-07 alle 15:03
    Lisa[SIGPIC][/SIGPIC]

Il mio Diario

Predefinito

Giovedì 12/07

Colazione: succo d'arancia con un cornetto
    Spuntino: thè verde al gelsomino
    Pranzo: Latte p.scremato con cereali
    Merenda: thè verde al gelsomino
    Cena: 60 g. grana + 50g. pane integrale + zucchine

La dieta effettivamente è iniziata nel pomeriggio con un peso di 75,5 Kg,
    Lisa[SIGPIC][/SIGPIC]

Il mio Diario

3. Predefinito

in bocca al lupo per il nuovo stile di vita!! e credo che sia ottimo fare dieta senza punti e soprattutto senza calorie!!!

Predefinito auguri

Bombolotto quando le persone che ci seguono nei nostri percorsi ci capiscono e ci danno quello di cui abbiamo bisogno è tutto molto ma molto + facile. allora gambe in spalla! si ricomincia.
    60 chili di pensieri sparsi

5. Predefinito

Ciao bombolotto!!!
    Volevo innanzitutto augurati buon inizio, mi sembra che tu sia piena di buoni propositi e che abbia tanta volontà e determinazione. La grinta è la nostra migliore alleata in questi casi!

Il tuo dietologo secondo il mio modestissimo parere, ti sta facendo intraprendere un percorso davvero ottimo!
    Tante volte non occorre stare a pesare alla perfezione pasta e carne, basta correggere le abitudini alimentari, capire in cosa si sbagliava, qual è la chiave per una corretta dieta e adattarla al nostro stile di vita senza eccessive privazioni.. Non hanno senso le diete in cui si fa la fame! (ops.. sto parlando proprio io.. che mi sono privata anche dell'aria beh sì, ma il mio è un caso a parte!!! )

Toglimi una curiosità... La pizza è intera? Margherita?
    A prestissimo e in bocca al lupo!

Predefinito

Grazie a tutte voi ragazze per l'incoraggiamento.
    Per rispondere ad Edera: sì la pizza è intera margherita o con le verdure.
    Tra l'altro mi tocca domani sera...
    Comunque a differenza delle altre volte che ho iniziato una dieta, questa volta oltre ad esserne convinta sono anche veramente felice
    Lisa[SIGPIC][/SIGPIC]

Il mio Diario

Predefinito

Venerdi 13/07

Colazione: brioche + succo di pera
    Spuntino: ----
    Pranzo: 80g.pasta pomodoro + insalata + 30g,pane
    Spuntino:1 bicchiere elisir ananas
    Cena:insalatona mista con tonno + 50 g. pane + 1 banana

Ultima modifica di bombolotto; 16-07-07 alle 16:28
    Lisa[SIGPIC][/SIGPIC]

Il mio Diario

8. Talking

Ciao Lisaaaaaaaaa! Che bello hai proprio fatto bene ad aprire il nuovo diario: d'altronde come si dice: dieta nuova, vita nuova e diario nuovo!
    Il tuo nutrizionista sembra una persona davvero in gamba e mi hai già contagiato la tua grinta e felicità!
    Mi raccomando tienici aggiornate passo passo dei progressi e se puoi svelaci qualche segreto o buon insegnamento del tuo nutrizionista!
    Quindi buon proseguimento di giornata e

Predefinito

ciao carissima Lisa Vedo che sei più che mai agguerrita nella lotta ai chili di troppo Come ti ho già detto sono un po' in difficoltà nel riprendere la dieta dopo la vacanza, dopo la cucina siciliana........... e come se non bastasse stamattina mi hanno tamponato Io ero ferma al semaforo rosso e un ragazzo con un' Ape mi ha presa in pieno mandandomi a sbattere contro la macchina davanti Una botta che non vi dico..... Questo ragazzo stava fumando e gli è caduta la sigaretta sulle ginocchia e ha perso il controllo. Niente di grave qualche giorno di collare..... la mia auto ha un sacco di danni speriamo in bene
    Ci sentiamo presto Un caro saluto a tutte le amiche Marialuisa

10. Wink

Citazione Originariamente Scritto da bombolotto Visualizza Messaggio
    Grazie a tutte voi ragazze per l'incoraggiamento.
    Per rispondere ad Edera: sì la pizza è intera margherita o con le verdure.
    Tra l'altro mi tocca domani sera...
    Comunque a differenza delle altre volte che ho iniziato una dieta, questa volta oltre ad esserne convinta sono anche veramente felice
    E' la carica giusta per iniziare bene il tuo percorso!

Mmmm che buona la pizza, la mangerò anche io domani sera! Posso chiederti cosa ti consiglia di mangiare il tuo nutrizionista durante la giornata se a cena hai una pizza intera?

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato