pachi![]()
![]()
![]()
![]()
ma questa è la torta di cui mi parlavi per il party di festeggiamento dei 10 kg. persi della mia amica?
favolosa e leggera!!!!!
e quante varianti che si possono fare!!!!!
brava
![]()
Torta fredda allo yogurt light
Ingredienti
Un pacchetto di biscotti ZeroGì Galbusera
100 g ricotta
Uno yogurt magro alla frutta
20 g di burro leggero Granarolo ( nella foto sono 40g ma ne bastano 20g )
5 fogli di gelatina
Dolcificante
Una bustina di the alla pesca ( nella foto manca...)
Preparare un cerchio di 12 cm. di diametro con un nastro di acetato. Sciogliere il burro, tritare i biscotti, mescolarli insieme e stenderli, pressando bene, sul fondo del cerchio in acetato appoggiato su una base rigida...
...in una ciotola sbattere con lo sbattitore elettrico la ricotta con il dolcificante a piacere, aggiungere lo yogurt alla frutta ( io ho usato uno yogurt alla pesca)...
...e sbattere bene aggiungendo a filo 4 fogli di gelatina ammollati in acqua fredda, strizzati e sciolti in pochissima acqua a fuoco basso...
...Versare la crema sul fondo di biscotto e mettere in congelatore a rassodare per bene...
Per completare la torta fare un the alla pesca bello forte e dolcificato a piacere usando poca acqua. Scioglierci dentro un foglio di gelatina ammollato in acqua fredda e ben strizzato e versare il the tiepido sopra la torta bella rassodata. Quando la gelatina sarà ben rappresa togliere la striscia di acetato...
Un quarto di questa torta sono 100 calorie circa e questa è la mia porzione...
La prossima volta provo con uno yogurt alle ciliege![]()
![]()
...
Ultima modifica di pachi; 11-05-07 alle 19:46
"Il fallimento consiste nel non tentare più... "
pachi![]()
![]()
![]()
![]()
ma questa è la torta di cui mi parlavi per il party di festeggiamento dei 10 kg. persi della mia amica?
favolosa e leggera!!!!!
e quante varianti che si possono fare!!!!!
brava
![]()
Cinzia (LUNA_BLU)
Che bella e sicuramente che buona... assolutamente da provare![]()
![]()
Aitina se la provi me le usi quelle 4 egolette e vediamo quante calorie sono per porzione![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vi scrivo le calorie per 100g dei prodotti che ho usato...
Biscotti 383 ( il pacchetto pesa 27 g)
Ricotta 165
Yogurt 47 ( il vasetto pesa 125g)
Burro leggero 538
Dolcificante 0
Gelatina ?
The ?
"Il fallimento consiste nel non tentare più... "
Pachina che bella e mi ispira pure molto![]()
![]()
:p Fra
questa torta light mi ispira molto, ma quanto sarebbero 5 fogli di gelatina? Io uso una marca differente e ogni foglio pesa circa 2gr.
'Azie
che bella!!complimenti!!
se non avessi detto che sopra c'è una bustina di the alla pesca non ci sarei mai arrivata,comunque mi piace proprio e voglio farla è perfetta ancora complimenti
ciao!
complimenti!!!!!!!!!!!!!bella ricetta
un consiglio cosa ci potrei mettere al poste del the??nn ne vado matta....
grazie
Segnalibri