Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Predefinito Melanzane al forno...light!

di talisman www.cookaround.com

Ed eccovi una ricetta facile facile...così facile che mi vergogno a postarla !
    Ho pensato, tuttavia, che di questi tempi... potesse essere d'aiuto una ricetta facile, veloce e senza troppi grassi! Se, poi, ci aggiungete che è buonissima...

Ingredienti
    2 grosse melanzane
    pomodorini
    olio extra vergine di oliva
    sale
    origano

Sbucciate le melanzane, tagliatele a fette e mettetele in un colapasta a strati, dopo averle cosparse di sale, per un paio d'ore (io ci metto sopra un tegame pieno d'acqua per far peso ed agevolare la fuoriuscita del liquido...così fa sempre mia madre). Sciaquate velocemente le fette di melanzane e disponetele in una pirofila da forno. Metteteci sopra i pomodorini tagliati a metà, un filo d'olio e origano (niente sale, le melanzane sono già state salate). Fate tanti strati quante sono le fette di melanzane (io ne ho fatti due)

Infornate e... ecco il risulatato

Sono buonissime, leggere e vanno benissimo per l'estate, anche tiepide (vabbè...in questi giorni non sembra neanche estate...facciamo finta di niente...). Secondo me, un'ottima idea "light"

2. Predefinito

ANCHE LA RICETTA PIU SEMLICE DESCRITTA DA TE
    E FOTOGRAFATA E UN GRAN SUCCESSO INVITANTE
    E SERVIRANNO SENZ ALTRO A MOLTE DI NOI
    GRAZIE PER TUTTO IL LAVORO CHE STAI FACENDO
    POI IL MODO IN CUI SISTEMI LE PORTATE
    NEL PIATTO SI VEDE CHE E FATTO CON AMORE
    GRAZIE LUNA

Predefinito

non sono ricette tutte mie, in alto c'è indicato l'autore mentre nelle mie no
    comunque sia tutte ottime ricette leggere e gustose

4. Predefinito

le ho provate e sono buonissime
    ora quando non so che preparare faccio un giro in questa sezione e
    trovo sempre qualcosa
    grazie ancora luna

Predefinito

ci conto, facci sapere se i piatti ti piacciono e mi raccomando postane anche dei tuoi

Cinzia (LUNA_BLU)

Predefinito

Le ho fatte già 2 volteee !!
    Buonissime..e super apprezzate anche dal maritoooo !!!

Predefinito

Ciao luna volevo chiederti se le melanzane dopo che hanno perso l'acqua vanno sciacquate dal sale... se se ne mette tanto nn è calorico?inoltre quanto vanno tenute in forno e a quanti gradi?
    cmq volevo anche ringraziarti x il tuo contributo, proprio ora stavo facendo una bella lista di primi piatti da elencare nella mia dieta e sono venuta a vedere le tue ricette, e devo dirti che dai un grandissimo contributo!
    Davvero grazie!
    Calcolo calorie

" Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. "
    Senéca

Predefinito

grazie shanty, sto preparando altre ricette dietetiche degli amici di cookaround e miei per darvi ancora più possibilità per preparare buoni piatti nonostante la dieta

per questa ricetta talisman dice di sciacquare le fette di melanzane dopo un paio di ore che sono rimaste sotto sale per far spurgare bene l'acqua quindi l'eventuale presenza di sale scivola via (il sale serve solo per eliminare il liquido amarognolo tipico delle melanzane)

la temperatura di cottura è a 180° per circa mezzora (ma dipende da quanto taglia alto le fette delle melanzane)

fammi sapere

Cinzia (LUNA_BLU)

Predefinito

Grazie a te, utilissimo davvero...ti farò sapere!
    baci
    Calcolo calorie

" Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. "
    Senéca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUNA_BLU Visualizza Messaggio
    di talisman www.cookaround.com

Ed eccovi una ricetta facile facile...così facile che mi vergogno a postarla !
    Ho pensato, tuttavia, che di questi tempi... potesse essere d'aiuto una ricetta facile, veloce e senza troppi grassi! Se, poi, ci aggiungete che è buonissima...

Ingredienti
    2 grosse melanzane
    pomodorini
    olio extra vergine di oliva
    sale
    origano

Sbucciate le melanzane, tagliatele a fette e mettetele in un colapasta a strati, dopo averle cosparse di sale, per un paio d'ore (io ci metto sopra un tegame pieno d'acqua per far peso ed agevolare la fuoriuscita del liquido...così fa sempre mia madre). Sciaquate velocemente le fette di melanzane e disponetele in una pirofila da forno. Metteteci sopra i pomodorini tagliati a metà, un filo d'olio e origano (niente sale, le melanzane sono già state salate). Fate tanti strati quante sono le fette di melanzane (io ne ho fatti due)

Infornate e... ecco il risulatato

Sono buonissime, leggere e vanno benissimo per l'estate, anche tiepide (vabbè...in questi giorni non sembra neanche estate...facciamo finta di niente...). Secondo me, un'ottima idea "light"
    le ho provate sono veramente buonissime sono piaciute anche a mio marito che lui (beato) non è a dieta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato