........l'olio di fegato di merluzzo fa male, molto male...... a volte......
era solo una domanda..
ma che te la sei presa?
...![]()
........l'olio di fegato di merluzzo fa male, molto male...... a volte......
Scusa ma dopo aver mangiato 800 kal...ossia fare la fame se li riporti a 1200-1400 sai quanti Kg di grasso corporeo metterai? :rolleyes: SBAGLIATO!!!!!!!Originariamente Scritto da macogi
Mahhhh, a me sta cosa nn convince per niente. Praticamente ci stai dicendo che solo facendo una dieta breve e da fame si può riuscire a dimagrire e a mantenere i risultati???? Ma scherziamo?Anch'io in 6 anni mi sono fatta una cultura di diete e alimentazione corretta e mi risulta tutt'altro! Con 800 calorie al giorno più lo sport a parte che ti puoi reggere in piedi solo per scommessa appena mangi una mollica in più ti ritrovi al punto di partenza!
Io faccio un lavoro molto intenso e stressante, sto ore seduta davanti ad un computer dove è vero non consumo nessuna caloria, ma il mio lavoro richiede molta precisione e concentrazione e dubito che con 800 calorie potrei farcela.
Mangiare poco è un conto ma 800 calorie a mio parere vuol dire non nutrirsi a sufficienza, a maggior ragione se poi devi anche intensificare in modo significativo l'attività fisica.
Un'altra cosa su cui non sono d'accordo sono 27 kg in 3 mesi.
Preferisco perdere il peso più lentamente evitando smagliature e stress.
Clarabella
Sono d'accordo con le altre...per non aggiungere che a noi donne con 800 calorie al giorno come prima cosa salta il ciclo mestruale, che non è problema da poco, anzi! porta un sacco di scompensi ormonali...
Inoltre dici che gli alimenti diuretici, come le cipolle non sono da mangiare, ma noi dobbiamo anche perdere i liquidi in eccesso!Pensa alla cellulite...
Complimenti davvero comunque a te che ce l'hai fatta!
Marpy,non capisco perche affermi che l'olio di fegato di merluzzo fa male, potresti darmi qualche dritta ? O era una battuta ?
Doc69,se dopo "la fame"ripassi a 1400-1200 cal/day non riprendi neanche un'etto,anzi continui a dimagrire,a meno che tu non pesi 20 kg !
Smarr,Ro.clarabella,Peperina, io non voglio convincere nessuno,ho raccontato la mia storia dietistica dalla quale ognuno può trarre quello che vuole.Rispetto la vostra cultura in materia e ho spiegato da qualche altra parte nel forum che bisogna tener conto del fatto che io sono un'uomo,ho una certa tempra e questo mi ha permesso di non avere danni fisici e malesseri vari pur creando,nella mia dieta,ogni giorno un deficit di circa 2000 calorie(fra dieta e sport),perdendo e non riprendendo così quei chili.Naturalmente da quando sono dimagrito continuo a fare sport,senza impazzire,inoltre il volume del mio stomaco è diminuito e se mi capita di sgarrare ,oggi, non mi faccio fuori delle zuppiere di tiramisù da 4500 calorie ,come prima della dieta ,quando la mia panza poteva contenere mezzo frigor !
Ad una ragazza non mi sognerei mai di consigliare una dieta di sole 800 calorie
e di produrre un tale deficit calorico giornaliero ma sono convinto, perchè con le diete morbide ho sentito più fallimenti che successi, che è meglio rudurre i tempi di realizzazione,salvaguardando naturalmente la salute.In merito alle cipolle è giusto purificarsi e perdere liquidi in eccesso,ma una cosa è perdere grasso e un'altra è perdere acqua, basta scegliere,ma sono elementi da non mettere sullo stesso piano![]()
....a ma sei ancora qui allora......certo che la mia era solo una battuta massur......alla risposta che scrivi : stai tranquilla, non ti disturberò più- alla vita che diceva (a sè stessa immagino) -ma ho la sensazione che qualcosa mi sfugga....-
io le avrei detto semplicemente: mi piace sentire le esperienze altrui e dire la mia .
......ognuno ha la sua verità incontestabile.......ciao e buon proseguimento marpy
MA ANCH'IO HO LA SENSAZIONE CHE MI SFUGGA QUALCOSA........
Mi presento :sono Ardesia e spero di farvi compagnia!
ho letto attentamente questa discussione e devo dire che ne ho tratto una conclusione e ne prenderò i consigli.
Da 5 lunghi anni convivo con l'obesità,ho preso in mano molte speranze poi svanite,ritrovandomi sempre con questi 20 kg sopra le spalle.
Sono una sportiva dall'età di 4 anni ma non mi ha aiutato quando sono ingrassata ne mi aiuta adesso per dimagrire...certo non sembra io abbia tutti questi kg in più ma il risultato non cambia devo perderli assolutamente per una mia serenità e per potermi guardare di nuovo allo specchio senza sospirare![]()
In questo periodo ho fatto una dieta di 1500 kcal ma i risultati non sono molto positivi.
Oggi inizierò questa nuova scalata e magari potrò rivedere il sorriso della magra che c'è in me!
Scusa se mi permetto ma non sono affatto d'accordo con te quando affermi che fare sport non ti aiuta e non ti ha aiutata.Rispondi a questa domanda : sei sicura che se non avessi fatto sport non saresti in sovrappeso maggiore di quello che sei?
Salvo casi di sovrappeso di natura ormonale ,il fare dello sport continuando a mangiare le stesse cose è impossibile che non porti ad un dimagrimento , è pura matematica fatta di calorie in e calorie out.
Puoi rispondermi che, facendo sport, aumenta l'appetito e naturalmente hai ragione ,ma per ovviare a questo problema basta prendere l'abitudine di sgranocchiare qualche carota anziche buttarsi su snack, merendine e <<veleni>> del genere.
I risultati "non molto positivi" della tua dieta da 1500 calorie rafforzano in me l'opinione, avallata dalle mie esperienze e da altri casi, che le diete che io definisco blande spesso sono delle inutili vie di mezzo, che fanno soffrire meno di altre più rigide ,ma che non risolvono quasi mai il problema.
Auguri per la scalata , noi che abbiamo già risolto il problema ti aspettiamo sù al rifugio.
Segnalibri