a mia figlia l'aveva prescritta il medico di famiglia per attenuare un grosso "pesto" che si era procurata cadendo dagli sci
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Volevo solo sapere le proprietà dell'Arnica, un principio omeopatico che ho sotto forma di pomata che mi è stato prescritto tempo fa dopo un intervento chirurgico... solo curiosità![]()
a mia figlia l'aveva prescritta il medico di famiglia per attenuare un grosso "pesto" che si era procurata cadendo dagli sci
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ah ok tipo Lasonil... ahhhh ho capito! Forse mi era stata prescritta per attenuare un'ecchimosi che mi si era formata a seguito di un versamento sottocutaneo... Grazie!![]()
Di niente!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La puoi addoperare anche se hai dolori muscolari.
ciao
Buono a sapersi!![]()
Arnica è il rimedio preferenziale delle conseguenze di traumi: ogni tipo di urto, caduta, incidente, piaga, intervento chirurgico compreso il trattamento preventivo (anche estrazioni dentarie) può trovare benefici dal trattamento.
La crema all'arnica! L'uso della crema all'arnica è indicato nel trattamento post traumatico prolungato; è anche una crema curativa molto efficace in casi di ferite, abrasioni ed eruzioni cutanee. Anche per un trattamento di appoggio in caso di acne giovanile e pelle impura, quella all'arnica si è dimostrata una crema molto utile. Nelle punture di insetto lenisce il prurito. La crema va applicata sulle parti interessate più volte al giorno; eventualmente fasciare la parte.
Infatti mi era stata prescritta dopo un intervento :Però! Quante cose fa!! Grazie per le precisazioni!!!
![]()
Innanzi tutto mi piace il "ogni giorno che passa è un giorno in meno per raggiungere la taglia 42 "..vorrei che diventasse il mio motto
Però vorrei raccontarvi la mia esperienza con l'arnica...ho un "grumO" di cellulite sulla coscia sx dovuta ad un blocco di circolazione causato dal busto ortopedico..per cui ho fatto delle punture di mesoterapia..dopo le punture il dottore mi spalmava un velo di arnica ma massaggiava bene per farla assorbire,e mi ha suggerito di spalmarne un po ogni sera prima di andare a dormire,massaggiando bene e anche un velo la mattina..beh diciamo che ha funzionato,la circolazione è ricominciata,anche se il grumo,beh,continua ad esserci (ormai è sedimentato da tempoe d è duro da togliere...)
![]()
Anche io ho avuto un'esperienza simile a quella di Mirella anche se non si trattava di mesoterapia.
Il mio medico mi ha prescritto l'arnica "montana" sottoforma di zuccherini e non di pomata per rinforzare credo i capillari visto che ognivolta che infilava l'ago nelle mie gambette restavano dei lividacci che non ci sarebbero dovuti essere! bè a me sembra che abbia funzionato...unica scocciatura niente menta per tutto il trattamento .... che stress i dentifrici alla fragola!
baci a tutte
Segnalibri