Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218

Predefinito *** 'sto bikini-day non mi fa + paura ***

o quasi...

Ebbene sì: oggi ho toccato il -10Kg da ottobre...
    51.9!
    ho visto anche l'1!!!!!!
    Sono contenta, ovvio, ma avevo detto che ai 52 avrei deciso se proseguire o no. E almeno altri 2 Kg, per star tranquilla, ci vogliono (è che voglio fare il -12Kg come Elios auahah).
    A parte gli scherzi, non vedo l'ora di potere lavorare sul mio corpo, soprattutto sui fianchi e sulla pancia.
    I fianchi... beh, mica possono sparire, è la forma del mio corpo...
    x la pancia la questione è diversa xchè un mese fa non ce l'avevo mica così... Nel senso che adesso è peggio!!!
    Forse la corsa mi permetteva di respirare meglio, tenere la pancia in dentro... o gli addominali che facevo mi impedivano di rilassarmi troppo là... Ma che ne so!
    Purtroppo non saranno questi 2Kg che mi faranno amare Chiara. Prima pensavo che a 55 o 54 mi sarei adorata.
    Non è così. C'è ancora TAAAANTO da lavorare dentro, oltre che FUORI... ma siamo qui anche x questo.

E allora, ho bisogno di fare alcune considerazioni su questi 10Kg in 4 mesi:

Non è stato affatto semplice... o comunque non così semplice come può sembrare dall'esterno

Non vi dicevo tutto quello che sentivo... ma x non sentire la fame non dovevo pensarci e spesso preferivo far finta di nulla, e magari il messaggio che è passato era del tipo "uh quant'è facile stare a dieta trallallà".
    Magari...
    Altra cosa che spesso leggo è "uuuuuuuuhhh come sei fortunata!!!"
    Ma vorrei, vi prego una volta x tutte, sfatare questa cosa che dimagrisco x magia...Negli ultimi 5 anni mi sono messa a dieta ogni lunedì, poi mi "concedevo" una piccola cosina e PATAPAM! Dieta a quel paese e lunedì prossimo si vede.
    E' per questo che in questi 4 mesi SAPEVO che non dovevo concedermi troppo perchè altrimenti PATAPAM! pure questa volta.
    E vi assicuro che per una abituata a mangiare 150/200g di pasta con verdure e taaaanto olio, chili di formaggio grattuggiato sopra o taaanto pane&formaggio durante la giornata, è stata dura scendere a 80g di pasta a pranzo o 30g di formaggio (che sono NIENTE). Quindi da un lato è normale che il mio corpo abbia risposto bene alla dieta ma dall'altro la fame era parecchia. Ma soprattutto è l'abitudine del pane&formaggio che mi manca tanto...
    Capitolo sgarri.
    A volte sembra (cioè... me lo dite) che ho il culo che sgarro e dimagrisco lo stesso.
    Cos'è x me sgarrare? E' una cosa razionale, che decido io (sempre x evitare il PATAPAM!) che spesso si riduce alla pizza (che è cmq inclusa nella dieta) o a stuzzichini e vino fuori (1 volta a settimana? Ogni 10gg? ogni 2 settimane?)
    Il mio sgarro non è 3 giorni di seguito sul cibo fra feste varie e chi + ne ha + ne metta (anzi! quando mi sono lasciata andare ho guadagnato i miei bei due o tre chiletti anche io... quindi se sgarro NON dimagrisco MA ingrasso)
    E' dura dovere a volte andare la sera a letto presto x non sentire la fame.. o se torno la notte (o la mattina, come lo scorso week-end) non passare dalla cucina altrimenti è la fine.
    Io non ho fratellini&sorelline a casa che mangiano schifezze o dei genitori che magari cucinano x loro non proprio come vorrei io...
    E sono fortunata (fortunatissima in questo) a potere cucinare cosa voglio, mangiare quando voglio, sentire il mio corpo ed i miei ritmi.
    Ho però una coinquilina che pesa 46Kg e che deve ingrassare, che ha i suoi reparti con tutta la linea Mulino Bianco e Tesori del Forno, patatine di 2/3 tipi, cioccolata (di solito fondente che per fortuna amo meno), FORMAGGI, ecc... Ed è anche molto molto generosa, quindi ogni sera c'è l'attacco (in questi giorni OGNI SERA mi dice "vuoi un po' di parmigiano?" ieri sera non ce l'ho fatta + e le ho detto "sono a dieta da 4 mesi e lo sai. Se ogni sera rifiuto un motivo ci sarà... ti prego basta") ma domani lo rifarà, la conosco troppo bene...
    In più è come se volesse premiarmi, non capisce che per me cedere una volta significa (mi conosco troppo) mandare tutto a pu**ane.
    Queste cose dovevo dirle... perchè a volte è dura resistere e sopportare la fame, avere magari anche gli attacchi di nervosismo, e poi sentirsi dire che sono semplicemente fortunata xchè mangio e dimagrisco.
    Quindi vi prego... A parte chi ha problemi di tiroide o di metabolismo lento... Prima di dirmi che sono fortunata, cercate di dare un'occhiata a quello che mangio nel mio blog, confrontatelo con il vostro e se non avete sgarrato, lamentatevi pure.
    Ma se avete mangiato patatine, frittelle, torte, noccioline o non so che, non ditemi che sgarriamo allo stesso modo, please. E' fastidiosissimo.
    A volte mi sono pure sentita in colpa x essere dimagrita...
    Ne parlavo ieri con la mia amichetta Manci e mi faceva notare che magari da fuori il messaggio è completamente diverso, per questo a volte mi si dicono certe cose. Ma ho spiegato tutto in questo lunghiiiiissssimo post.
    Poi ieri sera, mentre buttavo giù le considerazioni (ed ero nevosetta) mi è arrivato un post come quello di Fla e mi sono sciolta.
    Quanto siete importanti...
    Se sono a -10Kg, credetemi, è GRAZIE A VOI, non mi stancherò mai di dirlo...
    GRAZIE E GRAZIE E GRAZIE............
    Ultima modifica di liquidina; 22-02-05 alle 08:25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuovastefy
    nel frattempo, durante la ricerca del grande amore, potresti impegnarti e concentrarti sulle cose che ti interessano e consumare qualche e saltuario rapporto passionale! eheh.. poco impegno/molta soddisfazione. mica devono essere tutti gli uomini della vita quelli che si trovano, in fondo bisogna anche farsi un pò di esperienze!
    (parlo per esperienza NON DIRETTA, visto che non ho mai avuto un ragazzo ... ssssssigh)
    Hai ragione Stefy, sarebbe la cosa + normale del mondo... Purtroppo non riesco a prendere questi rapporti a cuor leggero, poi inizio a pensarci, mi innervosisco, magari mi prendo una sbandata... e non va...
    Io credo che dipenda dal carattere di ognuno.
    C'è chi può farlo, divertendosi... chi no
    Quindi... niente rapporti passionali/occasionali
    Cioè... mmm.. boh, non lo so

Prof! Ehm... Mi sono svegliata alle 7 e qualcosa a dire il vero
    MIIIIII non vedo l'ora di muovermiiii (<--- mi riferisco a corsa&addominali, NON al movimento di cui parla Stefy, eheheheh!)

yaaaaaawn buondì, che colazione... Qui a Roma il diluvio x tutta la notte, adesso sembra che la situazione stia migliorando! A me interessa poco xchè non devo uscire ma lo dico x voi

Un abbraccio a tuttissimi

Predefinito

pansso anche sul tuo nuovo diario a salutarti...
    quello che hai scritto ti rende veramente onore...io non mi stancherò mai di farti i complimenti e di stimarti per tutti i tuoi traguardi che hai raggiunto e che raggiungerai...lo so che costano fatica e tantissima forza di volontà e penso che qui tutte lo capiscano anche perchè sono nella stessa situazione....
    tu si un esempio, un modello da prendere come riferimento...non lo dico solo per lusingarti ma perchè lo credo veramente...
    per cui COMPLIMENTI ANCORA... e adesso...SPORT A TUTTO SPIANO...il prof torna alla carica...
    buona giornata

Predefinito

Complimentissimi!!!!No non credo proprio che sia stato facile,ma credo che hai una gran forza di volonta e un grande spirito!!!E poi sei troppo forte,con il tuo modo di sdrammatizzare e sorridere(si vede anche dalle foto che sorridi sempre)..Quindi ancora complimenti,....e spero che continuerai a stare con noi,se non altro per trasmetterci un po' della tua forza!!

5. Predefinito

mi piace molto il tuo post.. chiara e precisa...
    io so bene quanto fatica costi stare a dieta,e so in parte (minima però) quello che hai provato..

ti voglio bene chia adessoperò..giù con gli addominali

Predefinito

Cara la mia magrissima Liquì.... chissà quanto sei bellissima stamattina che hai visto quell'uno sulla bilancia. Ma non è il sogno di una vita che si avvera? Non salti di gioia su e giù dalla bilancia urlando tipo bridget che sei la più incredibile figa che hollywood ha conosciuto negli ultimi cinquant'anni?

No?

MALE.

Mi permetto una considerazioncina-ina. Nei primi tempi, in autunno quando hai cominciato a perdere qualche chilo postavi sul forum messaggi deliranti e super gioiosi. E cavolo era una festa.
    E adesso lo è anche di più. Sei praticamente al risultato perfetto, perché ti vuoi scusare? perché ce l'hai fatta? Ma che sei scema?

Per quanto mi riguarda leggerti mi fa pensare che:
    1. A questo punto quest'estate possiamo anche andare nel posto più modaiolo in assoluto, tanto saremo talmente magre che la gente ci indicherà per strada, dicendo "quelle due secche lì" ---> mi includo anche io per comodità...
    2. La dieta esiste e funziona. Una persona l'ha fatta e ci è riuscita. RIVELAZIONE. Ma allora è vero che funziona!!!! E io questa persona la conosco!!! = basta fare come fa lei.

Per lo sport non ti crucciare, dal primo marzo ci rimettiamo in carreggiata e altro che agonismo, gli facciamo lezione a quelli lì.

Sei la meglio che si possa sperare.

Predefinito

complimenti liqui per i tuoi risultati!!!

sai leggendoti... non sò perkè.. ma mi son sentita un pò con la coda di paglia.. non per colpa tua ovviamente ma perkè ogni tanto anke sul mio diario tu correvi a dirmi ke sbagliavo (con tutte le ragioni del mondo!!!) e forse io.. non sò... forse non ho sempre risposto nel modo dovuto e per questo mi scuso tanto... :'-( mi perdoni??

ho visto e letto con quanti sacrifici tu hai raggiunto il tuo peso e sono molto contenta per te e ti ringrazio di avermi ogni volta spronata per dare il meglio!!!
    un bacio

e ti auguro un buon proseguimento!!!
    Gaietta

Thumbs up per il nuovo diario.......

buongiorno Liqui......hai detto bene la dieta è tutta forza di volonta' e piu' una sfida con il nostro modo di affrontare le cose piu' che con il cibo....è piu' una cosa interiore che esteriore e ogni traguardo raggiunto anche se piccolo ci fa sentire un pochino piu' forti e ci fa stimare di piu'......(non parliamo dei crolli .....pero'.....ehmmm!!!). :\
    Devo dire che non mi hai mai dato l' idea che tutto fosse semplice ma emplicemente che TU fossi DETERMINATA ad andare avanti.....ci sono stati lunghi momenti in cui il tuo peso è rimasto fermo ma hai continuato ....immagino perche' questa dieta fa' parte di un tuo piano chiamiamolo di vita come per me d' altronde....non è solo un fatto estetico ma molto di piu' sono tanti tasselli che messi insieme creano l' idea di vita che abbiamo per noi...forse (non credo di esagerare!) per riuscire nella dieta ci deve essere una lunga analisi di noi prima..... di cosa ci fa star male e cosa vogliamo cambiare e poi ,una volta capito tutto o quasi, si ha piu' energia per andare avanti........forse!
    cmq a me di te piace la grande energia e la voglia di star meglio che mi sembra ti accompagni sempre ............sono belle doti in una persona!!
    buona giornata!!!

Predefinito

Ciao liqui!
    non posso che farti 1milione di complimenti... spero tanto di prendere un pò del tuo raziocinio e iniziare veramente la corsa almeno verso i 52!!!!
    non devi essere tu a ringraziare noi (almeno per quanto mi riguarda) perchè da quando sento i tuoi consiglio mi sento anche più vicina alla possibilità di dimagrire....
    e posso riuscirci!!!
    31148

10. Predefinito

complimenti liqui.... non solo per il traguardo raggiunto, ma anche perchè sproni le altre ragazze, me compresa, nei vari momenti di debolezza. per quanto mi riguarda, non solo nella dieta!

quindi....

VIA AI FESTEGGIAMENTI!!!!!!!!!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato