o quasi...
Ebbene sì: oggi ho toccato il -10Kg da ottobre...
51.9!
ho visto anche l'1!!!!!!
Sono contenta, ovvio, ma avevo detto che ai 52 avrei deciso se proseguire o no. E almeno altri 2 Kg, per star tranquilla, ci vogliono (è che voglio fare il -12Kg come Elios auahah).
A parte gli scherzi, non vedo l'ora di potere lavorare sul mio corpo, soprattutto sui fianchi e sulla pancia.
I fianchi... beh, mica possono sparire, è la forma del mio corpo...
x la pancia la questione è diversa xchè un mese fa non ce l'avevo mica così... Nel senso che adesso è peggio!!!
Forse la corsa mi permetteva di respirare meglio, tenere la pancia in dentro... o gli addominali che facevo mi impedivano di rilassarmi troppo là... Ma che ne so!
Purtroppo non saranno questi 2Kg che mi faranno amare Chiara. Prima pensavo che a 55 o 54 mi sarei adorata.
Non è così. C'è ancora TAAAANTO da lavorare dentro, oltre che FUORI... ma siamo qui anche x questo.
E allora, ho bisogno di fare alcune considerazioni su questi 10Kg in 4 mesi:
Non è stato affatto semplice... o comunque non così semplice come può sembrare dall'esterno
Non vi dicevo tutto quello che sentivo... ma x non sentire la fame non dovevo pensarci e spesso preferivo far finta di nulla, e magari il messaggio che è passato era del tipo "uh quant'è facile stare a dieta trallallà".
Magari...
Altra cosa che spesso leggo è "uuuuuuuuhhh come sei fortunata!!!"
Ma vorrei, vi prego una volta x tutte, sfatare questa cosa che dimagrisco x magia...Negli ultimi 5 anni mi sono messa a dieta ogni lunedì, poi mi "concedevo" una piccola cosina e PATAPAM! Dieta a quel paese e lunedì prossimo si vede.
E' per questo che in questi 4 mesi SAPEVO che non dovevo concedermi troppo perchè altrimenti PATAPAM! pure questa volta.
E vi assicuro che per una abituata a mangiare 150/200g di pasta con verdure e taaaanto olio, chili di formaggio grattuggiato sopra o taaanto pane&formaggio durante la giornata, è stata dura scendere a 80g di pasta a pranzo o 30g di formaggio (che sono NIENTE). Quindi da un lato è normale che il mio corpo abbia risposto bene alla dieta ma dall'altro la fame era parecchia. Ma soprattutto è l'abitudine del pane&formaggio che mi manca tanto...
Capitolo sgarri.
A volte sembra (cioè... me lo dite) che ho il culo che sgarro e dimagrisco lo stesso.
Cos'è x me sgarrare? E' una cosa razionale, che decido io (sempre x evitare il PATAPAM!) che spesso si riduce alla pizza (che è cmq inclusa nella dieta) o a stuzzichini e vino fuori (1 volta a settimana? Ogni 10gg? ogni 2 settimane?)
Il mio sgarro non è 3 giorni di seguito sul cibo fra feste varie e chi + ne ha + ne metta (anzi! quando mi sono lasciata andare ho guadagnato i miei bei due o tre chiletti anche io... quindi se sgarro NON dimagrisco MA ingrasso)
E' dura dovere a volte andare la sera a letto presto x non sentire la fame.. o se torno la notte (o la mattina, come lo scorso week-end) non passare dalla cucina altrimenti è la fine.
Io non ho fratellini&sorelline a casa che mangiano schifezze o dei genitori che magari cucinano x loro non proprio come vorrei io...
E sono fortunata (fortunatissima in questo) a potere cucinare cosa voglio, mangiare quando voglio, sentire il mio corpo ed i miei ritmi.
Ho però una coinquilina che pesa 46Kg e che deve ingrassare, che ha i suoi reparti con tutta la linea Mulino Bianco e Tesori del Forno, patatine di 2/3 tipi, cioccolata (di solito fondente che per fortuna amo meno), FORMAGGI, ecc... Ed è anche molto molto generosa, quindi ogni sera c'è l'attacco (in questi giorni OGNI SERA mi dice "vuoi un po' di parmigiano?" ieri sera non ce l'ho fatta + e le ho detto "sono a dieta da 4 mesi e lo sai. Se ogni sera rifiuto un motivo ci sarà... ti prego basta") ma domani lo rifarà, la conosco troppo bene...
In più è come se volesse premiarmi, non capisce che per me cedere una volta significa (mi conosco troppo) mandare tutto a pu**ane.
Queste cose dovevo dirle... perchè a volte è dura resistere e sopportare la fame, avere magari anche gli attacchi di nervosismo, e poi sentirsi dire che sono semplicemente fortunata xchè mangio e dimagrisco.
Quindi vi prego... A parte chi ha problemi di tiroide o di metabolismo lento... Prima di dirmi che sono fortunata, cercate di dare un'occhiata a quello che mangio nel mio blog, confrontatelo con il vostro e se non avete sgarrato, lamentatevi pure.
Ma se avete mangiato patatine, frittelle, torte, noccioline o non so che, non ditemi che sgarriamo allo stesso modo, please. E' fastidiosissimo.
A volte mi sono pure sentita in colpa x essere dimagrita...
Ne parlavo ieri con la mia amichetta Manci e mi faceva notare che magari da fuori il messaggio è completamente diverso, per questo a volte mi si dicono certe cose. Ma ho spiegato tutto in questo lunghiiiiissssimo post.
Poi ieri sera, mentre buttavo giù le considerazioni (ed ero nevosetta) mi è arrivato un post come quello di Fla e mi sono sciolta.
Quanto siete importanti...
Se sono a -10Kg, credetemi, è GRAZIE A VOI, non mi stancherò mai di dirlo...
GRAZIE E GRAZIE E GRAZIE............

Segnalibri