Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: pane azzimo

Predefinito pane azzimo

qualcuna di voi tempo fa aveva detto che si era cimentata nel farlo da sola... me lo rispiegate?
    non sono riuscita a trovarlo attraverso la ricerca..
    grazie mille!

2. Exclamation Io l'ho fatto!

Ciao Nefele. Io l'ho fatto... è semplicissimo . Un cucchiaio di farina e acqua. Ci ho messo anche un po' di sale. Ho mescolato il tutto in una tazza da latte con la forchetta. Deve venire un impasto molle, denso quasi liquido. Ho versato il tutto in una padella antiaderente già calda sul fuoco. Pochi minuti ed è pronto. Ti allego la foto di quello fatto oggi! E poi sai che dico? È davvero buono! Pensa che i miei fratelli mi chiedono di farlo anche per loro! Baci!
    Immagini Allegate  
    Ultima modifica di Rori; 26-05-05 alle 18:29

Predefinito

grazie mille!
    31148

Predefinito

ma questo è proprio azzimo azzimo???

Predefinito

ehm.
    per fortuna che la digitale aveva le batterie scariche... perchè avrei voluto fotografare quello fatto da me stasera... UNA SCHIFEZZA.
    una pappetta triste tutta rotta :'-(
    domani ci riprovo e faccio la foto

Predefinito

ce l'ho fattaaaaaa!!!!
    e la cosa ottima è che è... caldo e morbido... quindi, dato che io non tengo mai pane a casa, è una salvezza se viene qualcuno:
    si può condire con olio e sale mmmmmmm
    o lasciar raffreddare (così è + croccante) se si deve accompagnare a qualcosa.
    AIUTO... vado a rifarlo!
    eccoloooo
    Immagini Allegate  

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rori
    Ciao Nefele. Io l'ho fatto... è semplicissimo . Un cucchiaio di farina e acqua. Ci ho messo anche un po' di sale. Ho mescolato il tutto in una tazza da latte con la forchetta. Deve venire un impasto molle, denso quasi liquido. Ho versato il tutto in una padella antiaderente già calda sul fuoco. Pochi minuti ed è pronto. Ti allego la foto di quello fatto oggi! E poi sai che dico? È davvero buono! Pensa che i miei fratelli mi chiedono di farlo anche per loro! Baci!
    no sapevo si facesse cosi',facile
    VIVETE AL MAX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rori
    cioe'con un cucchiaio ne viene fuori una porzione???Come regolarsi??
    VIVETE AL MAX

9. Predefinito

io ho provato, il gusto non era male, ma era molliccioso.........era crudo............comunque ci riprovo :-P
    sono un pò imbranata
    Antonella

10. Talking Che bello!

Ma che bello!!! Avete provato il pane sono contenta... Allora sulle dosi è molto semplice basta avere occhio!
    Cmq con un cucchiaio di farina e acqua io ne faccio una dose. Lo faccio abbrustolire bene da un lato e poi lo giro . Non mi piace molto sottile per cui cerco di tenerlo molto "al centro" della padella. A me piace tanto!
    Baci a tutti
    Ultima modifica di Rori; 15-06-05 alle 20:37
    :rolleyes: Rori :rolleyes:

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato