MI RIFERISCO A QUELLO POSTATO DALLA MITICA @NN@................... fantastico questo panino.... completo dal punto di vista nutrizionale ed è veramente light...............
complimenti
Ho gia provato gli involtini vegetariani e proverò anche questo
E' un panino proprio semplice semplice ... è che io con i panini non ho tantissima fantasia, neppure con quelli non light è che mi manca un po' di fantasia negli abbinamenti
Ingredienti per 1 persona:
un panino integrale piccolo (50gr)
due fette di prosciutto cotto tagliato grosso (120gr)
lattuga
pomodoro
sale
Procedimento:
ho messo il panino a riscaldare nel forno per 15 minuti a 200 gradi
intanto ho cotto le fette di prosciutto cotto sul testo romagnolo, un paio di minuti per parte sono sufficienti a far venire la golosa crosticina
Ho tagliato a metà il panino, ho affettato il pomodoro dopo aver lavato, ho preparato la lattuga. Ho adagiato pomodoro e lattuga sul panino, ed ho salato
ho aperto il panino, ho steso un bello strato abbondante di zucchine condite, ho cosparso di tonno strizzato e sbriciolato ed infine ho coperto con un ulteriore strato di zucchine
Non so se anche anche a voi è successo ma quando ero piccolina e si andava a fare pic-nic o uscite per i boschi uno die panini classici era un bel panino con la frittata
In dieta la frittata è molto meno condita ma comunque buona
1 panino da 60 gr.
4 asparagi (nell amia dieta è previsto un consumo di 370 gr. di asparagi, ne ho usati solo una parte per la frittata, i rimanenti li ho lessati e li ho utilizzati come ocntorno al panino)
2 uova
Per prima cosa ho pulito gli asparagi (ho eliminato la parte dura, ho tagliato a rondelle) ed ho cotto per pochi minuti in una padella con un poco di brodo vegetale, quando sono risultati morbidi ho unito due uova sbattute ed ho fatto cuocere la frittata da ambo le parti, ho aperto il panino ed ho messo la frittata
un panino da 60 gr
120 gr. bresaola
rucola (nella mia dieta sono previsti 270 gr. di rucola, una parte li ho usati per farcire il panino il rimanente li ho usati per il contorno)
Ho aperto il panino, ho steso uno strato di rucola, sopra ho cosparso la bresaola in abbondanza (tanta rispetto al panino) ed ho coperto con della rucola
uffaaa volevo partecipare alla sfida con un panino buonissimo, ma non ho trovato un ingrediente fondamentale, così ho dovuto rinunciare...sob:-( però quando lo faccio ve lo posto lo stesso... in bocca a lupo per la sfida!
Segnalibri