ingredienti per 1 persona:
3 fette di pane tipo "pancarrè" (questo in realtà è fatto in casa con PM) = 3 punti Flexipoint
50 gr di philadelphia yo (ho cercato il "light" ...ma nisba) = 2,5 pt
1 cucchiaino d'olio al basilico = 1 pt
verdure grigliate (peperone, zucchina, melanzana) = 0 pt
cipolla tritata = 0 pt
sale, peperoncino
totale 6,5 punti
per prima cosa ho affettato il pane, poi ho tritato la cipolla e ne ho mescolato un cucchiaino colmo al philadelphia, unendo un pizzico di sale ed po' di peperoncino
quindi ho grigliato le verdure (la griglia l'ho unta sfregandone la superficie con dello scottex con un goccio d'olio) ed arrostito i peperoni nel micro con la funzione crisp, spellandoli una volta tiepidi
quindi ho "assemblato" il panino: fetta di pane, philadelphia cipolloso, melanzane, zucchine, peperoni (via via ho condito le verdure con UN cucchiaino d'olio aromatizzato al basilico)
poi di nuovo: fetta di pane, philadelphia, melanzane, zucchine, peperoni, fetta di pane... ecco tutti gli strati...
ed ecco la geniale intuizione!
..dividere il panino in 4!!!
...così mentre addenti il primo...
pensi "...CAVOLO! ne ho ancora TRE da mangiare!!) (...potenza dell'autosuggestione )
voglio troppo provarci...mi capita di mangiare panini very very light..ora la sfida è fotografarlo prima di mangiarlo!!! a presto! comunque complimenti per i vostri troppo bellissimi e buoni suppongo!
Grazie Cinzia l'ho già letto e ho anche pubblicato una foto...il mio gelato light!!!! sei gentilissima cmq grazie spero di riuscire a fare qualcosa di carino!!!
Ragazzi ho appena scoperto con grande disappunto, di aver cancellato per errore le foto del mio panino al tonno che mi ero mangiata ieri sera e che volevo postare per la sfida
Segnalibri