Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dahl di lenticchie

Predefinito Dahl di lenticchie

Ingredienti

200 gr di lenticchie (bisognerebbe usare quelle gialle, io avevo delle normali lenticchie rosse)
    1 cipolla
    1 spicchio d'aglio
    zenzero fresco
    passata di pomodoro (100/150 gr)
    Spezie: coriandolo, cumino, curry, pepe, peperoncino
    olio & sale

Preparazione

1) lavare le lenticchie e farle bollire in 1/2 litro di acqua leggermente salata finchè non si disfano (15 min circa)

2)intanto in una padella far soffriggere con un cucchiaino d'olio la cipolla tritata, l'aglio schiacciato e lo zenzero grattugiato.

3)Far dorare a fuoco dolce, poi aggiungere il peperoncino, il coriandolo, il cumino e il curry ( a piacere, io metto poco peperoncino, un pizzicone di coriandolo e cumino e un bel cucchiaino di curry). Fare insaporire per qualche minuto.

4) aggiungere la passata, salare e fare cuocere ancora qualche minuto. Aggiustare di sale e pepe

5) Quando le lenticchie sono pronte, aggiungere il sugo e lasciare cuocere altri 20 minuti.

Detta così sembra una ricetta complicata, ma ci vuole non più di mezzora a preparala. E alla fine, con praticamente le stesse calorie delle lenticchie al sugo, si prepara un piatto un po' diverso!!

* l'immagine non è mia, ma l'aspetto è proprio questo, cambia solo un po' il colore in base al tipo di lenticchie!

IL MIO DIARIO

CON GIGINA E ZELANDINA, MEMBER OF "CLUB BIKINI"

Dio c'è, ma non sei tu: RILASSATI!

Predefinito

direi che ho tutto tranne le lenticchie gialle (le ho verdi), ma ci provo cmq appena posso. appetitosooooooo

Predefinito

Buonissima! Spesso si aggiungono anche spinaci freschi, proprio all'ultimo momento (in due minuti sono belli e cotti!
    L'altro giorno ne ho mangiata una versione simile con i ceci!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato