Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. Predefinito Parmigiana alternativa...

questa è un'alternativa alla solita parmigiana.
    io ne preparo sempre una bella quantità, surgelando prima della cottura ciò che non viene consumato subito.

ingredienti:

melanzane grigliate a fette
    mozzarella (magari pure light)
    foglie di basilico fresco

per la salsa di pomodoro:
    pomodoro
    origano e/o basilico
    pepe
    sale

parmigiano grattugiato

Taglio la mozzarella a striscioline e lascio tutto a scolare mentre griglio le fette di melanzana.
    Su ogni fetta di melanzana metto una strisciolina di mozzarella ed una foglia di basilico. Arrotolo come fosse un involtino e lo metto in una teglia antiaderente da forno.
    Vado avanti così fino ad esaurimento di melanzane o mozzarella (mai una volta che finiscano entrambi in contemporanea!!! ) e comunque in ogni teglia va fatto un solo strato.

I rotolini così preparati possono essere congelati, ma prima di utilizzarli vanno fatti scongelare così da poter eliminare il liquido che si forma.

Ora prepariamo il condimento. In una pentola antiaderente metto a cuocere un barattolo di polpa di pomodoro con un po' di sale, origano e/o basilico (a mia figlia non piace l'origano) e una spolverata di pepe. Non metto olio. Giro spesso fino a cottura.

Distribuisco uniformemente la salsa di pomodoro e una spolverata di parmigiano sui rotolini e metto a gratinare in forno.
    Leggerissima...
    Ultima modifica di michela70rm; 18-05-09 alle 15:12
    Michela70rm

Predefinito

mi hai dato un'alterativa al secondo ,è buono e leggero .Grazie

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da troppogolosa Visualizza Messaggio
    mi hai dato un'alterativa al secondo ,è buono e leggero .Grazie
    prego!
    soprattutto non c'è traccia di olio...
    Michela70rm

4. Predefinito

mi e piaciuta ricettina alora la sto provando proprio adesso.solo un po di dubbi: a quanti gradi infornare? e per quanto tempo?

5. Predefinito

abbiamo mangiata. SUUUUUUUUUPER FAWOLOSAAAAAAAAAA GRAZIE!!!!!!!!!!!

6. Predefinito

ummmm...che buona!! io adoro le melanzane!!
    ieri a casa di amici ho assaggiato una melanzana alla parmigiana in bianco con prosciutto e mozzarella...direi OTTIMA

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CACIOTTA Visualizza Messaggio
    abbiamo mangiata. SUUUUUUUUUPER FAWOLOSAAAAAAAAAA GRAZIE!!!!!!!!!!!
    scusa se non ti ho risposto quando hai chiesto lumi sulla cottura, ma ero in ferie.
    sono contenta che ti sia piaciuta!
    Michela70rm

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lamilanese Visualizza Messaggio
    ummmm...che buona!! io adoro le melanzane!!
    ieri a casa di amici ho assaggiato una melanzana alla parmigiana in bianco con prosciutto e mozzarella...direi OTTIMA
    pure questa deve essere buona!
    Michela70rm

Predefinito

mannaggia ho le melanzane ma non la mozzarella ma domani la faccio
    Mi sono ripresa il mio corpo... e che ora non mi scappi più!!!

Pasticciario - il diario di Pasticcia
    I primi tre passi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michela70rm Visualizza Messaggio
    questa è un'alternativa alla solita parmigiana.
    io ne preparo sempre una bella quantità, surgelando prima della cottura ciò che non viene consumato subito.

ingredienti:

melanzane grigliate a fette
    mozzarella (magari pure light)
    foglie di basilico fresco

per la salsa di pomodoro:
    pomodoro
    origano e/o basilico
    pepe
    sale

parmigiano grattugiato

Taglio la mozzarella a striscioline e lascio tutto a scolare mentre griglio le fette di melanzana.
    Su ogni fetta di melanzana metto una strisciolina di mozzarella ed una foglia di basilico. Arrotolo come fosse un involtino e lo metto in una teglia antiaderente da forno.
    Vado avanti così fino ad esaurimento di melanzane o mozzarella (mai una volta che finiscano entrambi in contemporanea!!! ) e comunque in ogni teglia va fatto un solo strato.

I rotolini così preparati possono essere congelati, ma prima di utilizzarli vanno fatti scongelare così da poter eliminare il liquido che si forma.

Ora prepariamo il condimento. In una pentola antiaderente metto a cuocere un barattolo di polpa di pomodoro con un po' di sale, origano e/o basilico (a mia figlia non piace l'origano) e una spolverata di pepe. Non metto olio. Giro spesso fino a cottura.

Distribuisco uniformemente la salsa di pomodoro e una spolverata di parmigiano sui rotolini e metto a gratinare in forno.
    Leggerissima...
    buonissima!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato