Ecchice....io sempre banale... ma essendo ligure per me il polpettone è a base di patate... e verdure... meno male che ci pensano le altre a far varianti di carne ...così accontentiamo tutti i palati...
Però dovrebbero durar dippiù le sfideeeeeee !!! LUNA !!Domani è già l'ultimo giorno...il tempo a disposizione è troppo poco...
![]()
...
Allora...
Ingredienti (io faccio sempre mono porzione per mia dieta...ma ovvio se volete sperimentare moltiplicate quanto volete....) :
1 patata (140 gr)
1 mazzettino basilico
1 uovo scarso
noce moscata, aglio , sale, grana e pan grattato
Ho messo a bollire la patata a pezzetti nel micro con poca acqua per 6 minuti circa max potenza (900)
a parte ho lavato e strizzato appena dlicamente il basilico messo con l'uovo..scarso nel senzo che ho messo il tuorlo ma l'albume ne ho buttato un pò...
Ho poi frullato col mini primer e aggiunto un pò di sale ed un pizzico di noce moscata
...
Nel frattempo le patate son cotte e così le ho unite e ho dato una veloce frullata...tanto da amalgamare...ma senza far una crema crema...
Ho poi unito un'ombra di aglio "spremuto" e una manciatina di grana...
unito pan grattato tanto da addensare il composto...non troppo...
Steso e messo a cuocere nel micro combinato max potenza per 3 minuti circa...un pò dippiù solo grill ma tanto non si dorava (grill di merda...meglio quello nel forno normale) :\
..... E buon appetitoo !!
Ultima modifica di Cinzia; 23-03-07 alle 10:05
Segnalibri