-
Foto:ciambelle fritte senza glutine di Biondi Lidia
Ho avuto il permesso dalla cookina Biondi Lidia di cookaround di postare qui le sue ricette senza glutine ecco le sue...
foto] Ciambelle fritte senza glutine
Ecco, ieri ho fatto le ciambelle senza glutine per mia figlia, ho pensato che potesse essere utile a qualcuno avere la ricetta! Io ho fatto mezza dose, visto che di solito le faccio solo per lei!
250 g di farina Bi Aglut per pane
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero
limone, succo (2 gocce) e buccia grattugiata
15 g di burro morbido
1 pizzico di sale
10 g di lievito, io uso il lievito fresco Lievital
1 bicchiere e 1/2 di latte
Impastate tutto anche nella macchina del pane, con il programma solo impasto. Lasciate a lievitare almeno 2 ore. Trascorso questo tempo, troverete l'impasto, come al solito, molto spumoso, praticamente imprendibile con le mani! Allora per fare le ciambelle ho escogitato un metodo: ho preso la siringa per dolci, naturalmente senza la bocchetta per i decori, ho messo all'interno l'impasto e, direttamente nell'olio bollente ho fatto la forma delle ciambelle. Sono venute benissimo, purtroppo il giorno dopo risultano un po' durette, ma è proprio una caratteristica di questa farina, non c'è niente da fare, è proprio per questo motivo che bisogna fare gli impasti più molli, altrimenti tutto diventa un sasso. Adesso le foto!

Scusate se è un po' sfocata, ma credo che si capisca! Buon appetito!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum
Segnalibri